SMARTPHONE MEIZU M1 NOTE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Uscito a Gennaio 2015 questo Meizu M1 Note è stato ovviamente il successore del modello M1. Conoscete il suo costo, quale sia il suo prezzo ? Quali giudizi, opinioni vi siete fatti dopo averlo confrontato con altri smartphone ? Presenta un solo slot per sim oppure è un dual sim ed è possibile inserire micro o nano sim ed ha Android KitKat oppure Lollipop come sistema operativo predefinito ? Lo schermo che risoluzione raggiunge e da quanti pollici è ? Può supportare la rete 4G LTE ? Chipset, processore e scheda grafica quali sono e che potenza hanno ? Presenta anche un ingresso per micro sd e memoria Ram e Rom da quanti giga sono ? La batteria quanto è potente ed è rimovibile oppure non rimovibile ed agli ioni di Litio o ai polimeri di Litio ? Presenta due buone fotocamere e quale risoluzione raggiungono, quindi da quanti megapixel sono ? Ecco una nuova recensione completa sullo smartphone Meizu M1 Note con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - MEIZU M1 NOTE

Schermo davvero molto grande da ben 5,5 pollici e con un pannello IGZO IPS LCD che possiede una risoluzione di 1920x1080 pixel, quindi un pannello full hd. Ottima la sua pixel density che ha un valore di 403 ppi ed il suo sistema multitouch presente con anche una protezione schermo di tipo Corning Gorilla Glass 3. Questo telefono è predisposto per la rete 4G LTE oltre che per le reti GSM ed HSPA e si ritrova anche in versione dual sim con la possibilità di inserire due micro sim. Il suo sistema operativo è Android KitKat in versione 4.4.4 ma che può essere aggiornato ad Android Lollipop.

Il chipset è un Mediatek MT6752 mentre il processore un bel octa-core con potenza di elaborazione di 1.7 GHz e costruito con tecnologia Cortex-A53 mentre la scheda grafica, la cosiddetta gpu è invece una Mali T760 che gestisce davvero molto bene i 16 milioni di colori. Mentre la memoria Ram è da 2 giga quella interna può essere di 16 o 32 giga ma bisogna dire che non essendoci uno slot per micro sd essa non può essere espansa e quindi meglio acquistare la versione con più memoria Rom, quindi con 32 giga.

Presenti un lettore di impronte digitali e sensori come accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso mentre ritroviamo il solito browser HTML5. Per quanto riguarda la sua scheda wlan essa è una Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, di tipo dual-band, con funzioni di Wi-Fi Direct ed hotspot, quindi una bella scheda wifi che gestisce il dual band e davvero molto potente. E le due fotocamere ? Qui parliamo di una fotocamera primaria davvero super e degna di Meizu. Infatti essa è da 13 megapixel, con apertura focale di f/2.2, sistema di autofocus, flash dual-LED (dual tone) e features come un sensor size da 1/3", geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Permette inoltre di registare video fino a 1080p@30fps come risoluzione. La fotocamera secondaria invece è molto meno potente ma comunque da 5 megapixel e con apertura focale di f/2.0.

Presenti come sempre un lettore multimediale per poter ascoltare musica e guardare video in diversi formati ed un lettore interno per poter aprire documenti come fils pdf mentre per quanto riguarda il ritocco di immagini e video esiste un editor basilare. Sono anche presenti un sistema gps classico basato sul modello A-GPS Glonass ed un Bluetooth in versione 4.0, A2DP, LE. La batteria non è rimovibile ed è potente ben 3140 mAh, costruita con tecnologia agli ioni di Litio e può durare circa 40 ore in uso chiamata e circa 60 ore in uso ascolto musica.

SPECIFICHE - MEIZU M1 NOTE

  1. Micro sim (dual sim)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,5" (IGZO IPS LCD)
  4. Risoluzione schermo 1920x1080 pixel
  5. Pixel density 403 ppi
  6. Sistema multitouch presente
  7. Protezione Corning Gorilla Glass 3
  8. Chipset Mediatek MT6752
  9. Processore octa-core 1.7 GHz Cortex-A53
  10. Scheda grafica Mali-T760
  11. Scheda Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, dual-band, Wi-Fi Direct, hotspot
  12. Sistema operativo Android OS, v4.4.4 (KitKat)
  13. Fotocamera primaria 13 MP, f/2.2, autofocus, LED flash
  14. Fotocamera secondaria 5 MP, f/2.0
  15. Lettore di impronte digitali
  16. Accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso
  17. Ram 2 giga
  18. Memoria interna 16/32 giga
  19. Micro sd assente
  20. HTML5
  21. GPS integrato A-GPS Glonass
  22. Bluetooth v4.0, A2DP, LE
  23. Batteria da 3140 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - MEIZU M1 NOTE
SMARTPHONE MEIZU M1 NOTE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - MEIZU M1 NOTE
SMARTPHONE MEIZU M1 NOTE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - MEIZU M1 NOTE

Giudizio del team : questo Meizu M1 Note certamente non è il top della serie ma possiede ottime features, davvero molto interessanti nei diversi settori. Al di là di una estetica non eccezionale possiamo parlar bene del suo schermo innanzitutto che oltre ad essere molto ampio si vede davvero bene grazie ad un pannello IGZO IPS LCD ed ad una scheda grafica molto buona. Certamente è un telefono di fascia medio bassa e questo si evince dal prezzo e possiede qualche difetto più o meno importante come la mancanza di uno slot per micro sd per poter ampliare la memoria Rom interna ma non possiamo non notare una buona Ram con i suoi 2 giga ed un reparto fotocamere ottimale con la primaria molto completa. Chiaramente a livello di prestazioni il suo processore octa-core è eccellente unito ad un buon chipset e possiamo concludere che il suo prezzo è davvero conveniente. Possiamo quindi portarci a casa un discreto smartphone, garantito Meizu, ad un prezzo molto competitivo.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 6
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 139,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito MEIZU ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci