SMARTPHONE ZTE BLADE V8 PRO RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Al Ces di Las Vegas la Zte ha presentato sia il modello Zte Blade V8 sia il modello Zte Blade V8 Pro, quest'ultimo ovviamente con caratteristiche maggiori. Presentato a Gennaio 2017 ma uscito a Febbraio 2017 quale prezzo presenta, con quale costo arriva in Europa e quindi anche in Italia ? Lo vedremo in seguito ma ora cerchiamo di capire le sue caratteristiche hardware e software. Lo schermo da quanti pollici è e quale risoluzione raggiunge ? La batteria che potenza possiede ed è o no rimovibile ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e quali risoluzioni raggiungono ed inoltre quanti giga di memoria Ram e Rom sono presenti e le sim inseribili possono essere di tipo nano o micro ? Inoltre è acquistabile anche in versione dual sim o soltanto mono sim ? Voi cosa pensate di questo smartphone ? Ecco a voi una nuova recensione sullo smartphone Zte Blade V8 Pro con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ZTE BLADE V8 PRO

Questo Zte è dual sim quindi possiamo inserire due sim che devono essere di tipo nano e che lavorano in modalità dual stand-by. Ovviamente è predisposto per gestire la rete 4G LTE ed ha uno schermo bello grande, infatti la sua ampiezza è di 5,5 pollici su un pannello di tipo IPS LCD che raggiunge la risoluzione massima full hd di 1920x1080 pixel. Come valore di densità per pixel abbiamo 401 ppi. Come sistema multitouch ne è presente uno con interfaccia MiFavor UI 4.2 mentre lo schrmo è protetto da cadete accidentali con Gorilla Corning Glass 3. Il sistema operativo presente è Android Marshmallow in versione 6.0.1.

Il chipset è molto interessante e soprattutto riesce a sprigionare una buona potenza unito ad un ottimo processore, siamo infatti davanti ad un chipset Qualcomm MSM8953 Snapdragon 625 con al suo fianco un octa-core unico con potenza di calcolo di 2.0 GHz e che utilizza la tecnologia Cortex-A53 mentre la scheda grafica è una Adreno 506. Non possiamo nemmeno lamentarci della memoria perchè abbiamo 3 giga di memoria Ram, ben 32 giga di memoria interna adibita al salvataggio dei nostri dati, foto, video e poi è anche presente uno slot per poter inserire una micro sd che può avere una massima capacità di 256 gigabyte. Interessantissimo il sistema audio che sfrutta le frequenze 24-bit/192kHz ed un Dolby audio sound enhancement donando davvero ottima potenza ai volumi di tutto il dispositivo e soprattutto donando eccellenti frequenze alte, medie e basse.

Ottima anche la scheda wlan che è Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, quindi usa il dual-band ed ha funzioni di WiFi Direct ed hotspot mentre non è possibile sfruttare la funzione DLNA per poter scambiare dati che comunque può avvenire utilizzando un sistema Bluetooth in versione 4.2, A2DP, LE oppure un sistema NFC comunque presente che permette anche di effettuare pagamenti online in tutta sicurezza. La radio è da confermare mentre per quanto riguarda il sistema di geolocalizzazione satellitare esso è un semplice A-GPS ed il connettore usb presente un basato sulla  versione 2.0, Type-C 1.0 reversible connector, quindi un classico connettore che permette anche di collegare pendrive usb per copiare o traferire dati utilizzando un adattatore specifico.

Non potevano mancare diversi sensori e tra questi ricordiamo l'accelerometro, il compasso ed il sensore di prossimità mentre come lettore di impronte digitali c'è ne sta uno montato frontalmente. Per quanto concerne le due fotocamere abbiamo la primaria dual da 13 megapixel, autofocus con phase detection e flash che sfrutta il sistema dual-LED. Presenti diverse features come geo-tagging, touch focus, face/smile detection, panorama, Auto-HDR ed è anche possibile registrare video in full hd ad una risoluzione di 2160p@30fps o 1080p@30fps. Ottima anche la fotocamera secondaria di 8 megapixel che può registrare ovviamente video in full hd. Il browser internet non manca ed è di tipo HTML5 e non mancano i soliti visualizzatore di documenti, lettore multimediale ed editor di foto e video, tutti davvero molto efficaci nello svolgere i singoli compiti. La batteria non può essere rimossa, è agli ioni di Litio ed ha una potenza di 3140 mAh. Promette di durare, questo in base ai test, oltre 50 ore in modalità stand-by con connessione dati 3G attiva ed oltre 20 ore in modalità chiamata con connessione dati 3G attiva.

SPECIFICHE - ZTE BLADE V8 PRO

  1. Dual-sim (nano-sim, dual stand-by)
  2. Gestisce le reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,5" IPS LCD (1920x1080 pixel)
  4. Pixel density 401 ppi
  5. Multitouch presente interfaccia MiFavor UI 4.2
  6. Protezione Gorilla Corning Glass 3
  7. Lettore di impronte digitali frontale
  8. Chipset Qualcomm MSM8953 Snapdragon 625
  9. Processore octa-core 2.0 GHz Cortex-A53
  10. Scheda grafica Adreno 506
  11. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, WiFi Direct, hotspot
  12. Sistema operativo Android OS, v6.0.1 (Marshmallow)
  13. Ram 3 Giga
  14. Memoria interna 32 giga
  15. Micro sd fino a 256 giga
  16. Radio FM
  17. Audio 24-bit/192kHz - Dolby audio sound enhancement
  18. Fotocamera principale Dual 13 MP, phase detection autofocus, dual-led flash
  19. Fotocamera secondaria 8 MP, 1080p
  20. Browser HTML5
  21. Connettore v2.0, Type-C 1.0 reversible connector
  22. Lettore interno di documenti
  23. Editor interno di foto e video
  24. Bluetooth 4.2, A2DP, LE e gps tipo A-GPS
  25. Accelerometro, prossimità, compasso
  26. Fast battery charging (Quick Charge 2.0)
  27. Batteria da 3140 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - ZTE BLADE V8 PRO

SMARTPHONE ZTE BLADE V8 PRO RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ZTE BLADE V8 PRO

SMARTPHONE ZTE BLADE V8 PRO RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ZTE BLADE V8 PRO

Giudizio del team : dovrebbe uscire con soltanto una cover di colore nero e non altri colori ma non ne siamo sicuri. Certamente questo modello rispetto al suo fratello minore, presenta delle caratteristiche più interessanti tanto è che il suo prezzo è leggermente maggiore ma non di tanto alla fin fine. Infatti per poco più di 250 euro possiamo portarci a casa una serie di caratteristiche hardware e software interessantissime. Ottimo lo schermo bello ampio ma soprattutto che grazie ad una buona scheda grafica mostra colori eccezionali e lo notiamo soprattutto quando utilizziamo e mettiamo in funzione le due fotocamere con la primaria molto molto performante e ch può registrare video oltre la risoluzione full hd. Eccellente il reparto memorie che non dovrebbe dar problemi anche all'utente più incasinato che ama riempire la memoria interna di ogni cosa. La potenza sprigionata da chipset e processore è anche ottima ed infatti il sistema operativo è scattante, non rallenta anche sotto stress ed usando più apps in funzione oltre che navigando in internet in contemporanea. Sinceramente non ci piace esteticamente perhè sembra un pò troppo bombato ed è comunque non molto sottile ed il suo peso in effetti tra le mani si sente ma qui parliamo comunque di una qualità superiore a molto altri smartphone di altre marche a parità di prezzo. Da comprare assolutamente.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 269,00 € (3 giga Ram + 32 giga Rom)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ZTE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci