SMARTPHONE GIONEE P8 MAX - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

A Luglio 2017 è uscito un modello con schermo più grande del solito della Gionee. Anche Gionee quindi ogni tanto produce smartphone in versione plus. Il suo modello si chiama Gionee P8 Max. Innanzitutto cerchiamo di capire che prezzo di vendita possiede e poi cerchiamo di comprendere che tipo di schermo ha, quale risoluzioen raggiunge e da quanti pollici è. Sicuramente superiore ai 5 pollici ma il suo sistema multitouch e la sua protezione come sono ? Inoltre vediamo di capire se siamo di frotne ad un modello mono sim o dual sim e se possiamo inserire micro o nano sim. Date le sue dimensioni immaginiamo anche che la sua batteria possa superare facilmente i 3000 mAh di potenza. Ma che tipo di chipset, processore e scheda grafica presenta ? Vediamo quindi di rispondere a tutte queste domande in una recensione sullo smartphone Gionee P8 Max con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - GIONEE P8 MAX

Presenta un interessante schermo molto ampio davvero che raggiunge i 5,5 pollici. La sua densità per ogni singolo pixel arriva a 277 ppi quindi non è così elevata ma lo schermo mostra colori disretamente buoni anche grazie ad un pannello IPS LCD che raggiunge la risoluzione di 1280x720 pixel. Protetto da una protezione Corning Gorilla Glass ma non sappiamo in quale versione. Come interfaccia viene utilizzata l'Amigo OS 3.2 mentre il sistema operativo è Android Marshmallow in versione 6.0. Anche qui siamo in presenza di un telefono dual sim con nano sim utilizzabili.

Chipset interessante anche se non Qualcomm ma Mediatek MT6737T con un processore che è poco performante ma che comunque con i suoi 1.5 Ghz di potenza dona una discreta forza durante tutte le operazioni. Esso è un semplice quad-core però basato sulla solita tecnologia Cortex-A53. Non sappiamo quale scheda grafica sia stata montata ma possiamo dire che per quanto riguarda la memoria Ram abbiamo 3 giga di memoria e 32 giga di memoria interna mentre lo slot per usufruire di una micro sd purtroppo è assente. Scheda wlan non dual band ma soltanto Wi-Fi 802.11 b/g/n, con funzioni di Wi-Fi Direct ed hotspot.

Lo scambio di dati è possibile grazie ad un Bluetooth in versione 4.0, A2DP mentre la geolocalizzazione avviene tramite un semplice sistema di A-GPS. La radio FM non ha la funzione RDS per la registrazione di quello che si ascolta in diretta. Browser HTML5 presente, connettore per la ricarica presente e di tipo microUSB 2.0 e sensori che sono accelerometro, prossimità e compasso. Non ritroviamo il lettore di impronte digitali. Il player multimediale fa il suo sporco lavoro leggendo vari formati di file audio video e così anche il suo editor per la modifica di foto e video con anche un buon visualizzatore interno di documenti come file pdf.

Passando alle due fotocamere possiamo dire che non sono eccezionali. Infatti la fotocamera principale è di 13 megapixel, ha una buona apertura focale di f/2.2, un sistema di autofocus ed un buon flash di tipo led mentre la fotocamera secondaria raggiunge gli 8 megapixel ed ha una apertura focale simile alla fotocamera primaria. Per quanto riguarda la fotocamera principale ritroviamo features come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama e la possibilità di registrare video in full hd quindi a 1080p@30fps. I loudspeakers donano corposità al sound di questo Gionee mentre la batteria non promette di farlo durare tanto perchè è soltanto di 3150 mAh di potenza, non rimovibile ed agli ioni di Litio.

SPECIFICHE - GIONEE P8 MAX

  1. Dual SIM (nano-sim, dual stand-by)
  2. Gestisce le reti GSM, HSPA, EVDO, LTE
  3. Schermo da 5,5" IPS LCD (1280x720 pixel)
  4. Pixel density 277 ppi
  5. Protezione schermo Corning Gorilla Glass
  6. Multitouch presente con interfaccia Amigo OS 3.2
  7. Chipset Mediatek MT6737T
  8. Processore quad-core 1.5 GHz Cortex-A53
  9. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/, WiFi Direct, hotspot
  10. Sistema operativo Android OS, v6.0 (Marshmallow)
  11. Memoria Ram 3 giga
  12. Memoria interna 32 giga
  13. Fotocamera principale 13 MP, f/2.2, autofocus, LED flash
  14. Fotocamera secondaria 8 MP, f/2.2
  15. Radio FM
  16. Browser HTML5
  17. Sistema NFC non presente
  18. Connettore microUSB 2.0
  19. Lettore interno di documenti
  20. Editor interno di foto e video
  21. Bluetooth v4.0, A2DP
  22. Sistema gps A-GPS
  23. Accelerometro, prossimità, compasso
  24. Batteria da 3150 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - GIONEE P8 MAX 

SMARTPHONE GIONEE P8 MAX - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - GIONEE P8 MAX

SMARTPHONE GIONEE P8 MAX - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - GIONEE P8 MAX

Giudizio del team : uno smartphone di cui siamo molto delusi. Certamente è bello grande ma innanzitutto ci devono spiegare come farà a reggere la batteria, non diciamo un giorno intero ma almeno metà giornata con uno schermo di 5,5 pollici che comunque anche utilizzando il risparmio energetico, consumerà davvero tanto. Quindi il primo ko lo riceve la sua batteria davvero poco potente e poi ci saremmo aspettati una risoluzione full hd proprio per godere appieno di un grande schermo come quello montato su questo Gionee P8 Max, che sembra la copia di un modello di Huawei ma che lo è magari soltanto a livello estetico e non hardware visto che pure il processore, formato da un solo quad-core, non spinge poi così tanto bene. Manca il lettore di impronte ed i sensori a disposizione non sono così tanti e poi ci deludono anche le due fotocamere, soprattutto la primaria che ci aspettavamo avesse qualche caratteristica in più. Il prezzo non è pervenuto ma considerando le sue features, le sue caratteristiche hardware e software ed il fatto che possiede 3 giga di Ram e 32 giga di memoria interna, possiamo pensare che non andrà oltre i 250 euro. Gionee ci ha quasi sempre dato belle sorprese in positivo per quanto concerne i suoi smartphone ma questo smartphone Gionee P8 Max è un pò una delusione per tutti noi ed un clone venuto davvero male.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : non pervenuto

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito GIONEE

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci