SMARTPHONE ZTE QUARTZ - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco il primo smartphone della Zte immesso sul mercato ad Aprile 2017. Interessante davveo per le sue caratteristiche hardware e software e davvero molto bello esteticamente. Il suo nome è Zte Quartz e presenta un prezzo non assolutamente esagerato. Quanto costa ? Vedremo in seguito ma ora cerchiamo di capire da quanto è la sua batteria, da quanti pollici è il suo schermo e se è possibile inserire una sim per poter fare chiamate e ricevere sms. Vedremo se presenta anche una fotocamera e  se ha un buon sistema legato a chipset, processore e scheda grafica. Pronti quindi per una recensione sullo smartphone Zte Quartz con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ZTE QUARTZ

Presenta un peso molto leggero essendo soltanto di 89 grammi e può gestire una nano sim al suo interno. Oltre a collegarsi alla rete GSM si può collegare anche alla rete HSPA e 4G LTE. Lo schermo è ampio 1,4 pollici ed è di tipo Amoled mentre la densità per pixel raggiunge i 404 ppi. Come massima risoluzione lo schermo raggiunge i 400x400 pixel ed è protetto dalla polvere e dalle immersioni in acqua essendo IP67 il tipo di certificazione. Esiste anche la protezione di tipo Corning Gorilla Glass 3. Come interfaccia per il sistema multitouch possiamo utilizzare Nubia UI 5.0 mentre il sistema operativo montato è Android Wear in versione 2.0.

Interessante il suo chipset che è un Qualcomm MSM8909W Snapdragon Wear 2100 ed anche il suo processore che se anche sprigiona soltanto 1.1 Ghz di potenza, essa è una potenza applicata non su smartphone ma appunto su uno smartwatch. Siamo di fronte comunque ad un quad-core. Purtroppo ancora siamo lontani da avere una buona quantità di memoria Ram perchè essa è soltanto di 768 megabyte e siamo anche lontani da avere una memoria interna più che soddisfacente perchè infatti abbiamo soltanto 4 giga e per di più non possiamo inserire una micro sd. Possiamo comunque collegarci alla rete internet usando una scheda wlan che non è dual band ma soltanto Wi-Fi 802.11 b/g/n e non presenta WiFi-Direct e funzione di hotspot.

Per lo scambio di dati possiamo usare soltanto un Bluetooth in versione 4.1, LE mentre manca il sistema NFC ed il sistema della porta ad infrarossi. Come sistema di geolocalizzazione satellitare abbiamo un semplice A-GPS. Interessanti i sensori a disposizione che sono accelerometro, giroscopio e barometro ma non è presente il lettore di impronte digitali. Il sound non è assolutamente male perchè abbiamo i loudspeakers ma non possiamo inserire le cuffie perchè manca la presa jack da 3,5". Naturalmente su questo smartwatch non sono presenti fotocamere ed abbiamo solamente un lettore che apre e legge file di tipo mp3, quindi solo musicali, audio e non video.

È comunque presente visualizzatore di foto che ovviamente possiamo ricevere tramite Bluetooth ma che non possiamo modificare mancando un editor di foto. La batteria non può essere rimossa, è agli ioni di Litio con potenza di 500 mAh e promette di durare anche 24 ore con un uso misto del dispositivo. Come colori possiamo ritrovare al momento soltanto il colore silver, quindi argento.

SPECIFICHE - ZTE QUARTZ

  1. Nano sim
  2. Peso 89 grammi
  3. Gestisce le reti GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 1,4" Amoled (400x400 pixel)
  5. Pixel density 404 ppi
  6. Certificazione IP67
  7. Protezione Corning Gorilla Glass 3
  8. Multitouch presente e interfaccia Nubia UI 5.0
  9. Chipset Qualcomm MSM8909W Snapdragon Wear 2100
  10. Processore quad-core 1.1 GHz
  11. GPU Adreno 505
  12. Wi-Fi 802.11 b/g/n
  13. Sistema operativo Android OS, Wear 2.0
  14. Memoria Ram 768 mb
  15. Memoria interna 4 giga
  16. Slot per micro sd assente
  17. Fotocamera principale 13 MP, F/2.2, phase detection autofocus, dual-LED (dual tone) flash
  18. Fotocamera secondaria 5 MP, f/2.4
  19. Loudspeakers presenti
  20. Radio assente
  21. Browser HTML5
  22. Sistema NFC non presente
  23. Connettore microUsb 2.0
  24. Lettore interno di documenti
  25. Editor interno di foto e video
  26. Bluetooth 4.1 LE e A-GPS
  27. Accelerometro, giroscopio, barometro
  28. Batteria da 500 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - ZTE QUARTZ

SMARTPHONE ZTE QUARTZ - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ZTE QUARTZ

SMARTPHONE ZTE QUARTZ - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ZTE QUARTZ

Giudizio del team : come potete leggere qui sotto abbiamo dato dei voti abbastanza elevati a questo smartwatch che quindi se li merita tutti. Non è il migliore smartwatch presente in commercio ma può senza dubbio combattere contro gli smartwatch Samsung ed Apple. Il prezzo, considerando le sue features che non sono assolutamente scarse, è eccezionale e parliamo comunque di un dispositivo che ha 4 giga di memoria interna mentre la Ram purtroppo non arriva a 1 giga ma questo è un problema comune a molti smartwatch. Interessante il suo prezzo quindi, molto concorrenziale ma anche interessante il suo schermo bello ampio e soprattutto che sfrutta la tecnologia Amoled mostrando colori belli vividi. ma il meglio di questo dispositivo sta nella suo chipset e processore che sono molto buoni, sprigionano una ottima potenza che, in sintonia con il sistema operativo Android Wear 2.0, rendono il tutto molto agevole e raramente abbiamo assistito ad un blocco del tutto. Buona la batteria con una potenza discreta ma non crediamo sinceramente che possa durare oltre le 20 ore così come suggerito dai test se usato in modalità mista. Pensiamo più probabile infatti che possa durare all'incirca 12-15 ore e non di più. Prezzo davvero molto buono anche se si poteva migliorare leggermente la sua estetica.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 219,00 € (4 giga)


Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ZTE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci