SMARTPHONE GIONEE S10 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco un altro smartphone marchiato Gionee della serie S10. Questo è il vero S10, il Gionee S10 con caratteristiche hardware e software davvero molto interessanti. Innanzitutto cercheremo di capire in questo articolo, se presenta un solo slot per sim o ben due slot e poi se è un telefono che raggiunge la risoluzione full hd o magari va oltre. Lo schermo a quanti pollici è e le due fotocamere da quanti megapixel sono e quali risoluzioni raggiungono ? Il prezzo di questo Gionee S10 qual è ? Che tipo di batteria possiede e con quale potenza e le memorie Ram e Rom da quanti giga sono esattamente ? Diciamo subito he le sue features sono davveor interessanti e di ottimo livello. Ma ecco una recensione sullo smartphone Gionee S10 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - GIONEE S10

Acquistabile in versione dual sim con sim di tipo nano inseribili e che lavorano in modalità dual stand-by. Interessante il suo peso che non è eccessivo ma che comunque raggiunge i 178 grammi anche perchè lo schermo è di ben 5,5 pollici. Proprio per quanto riguarda lo schermo esso utilizza la tecnologia LTPS IPS LCD e raggiunge la risoluzione full hd di 1920x1080 pixel mentre la singola densità per ciascun pixel è di 401 ppi. Buono anche il sistema multitouch con l'interfaccia Amigo in versione 4.0. Il sistema operativo è ovviamente Android Nougat in versione 7.0.

Non è assolutamente male il chipset che è stato preferito su questo smartphone che è un Mediatek MT6757T Helio P25 mentre il processore è un ottimo octa-core suddiviso in due quad-core, uno con potenza di 2.5 GHz e che fa uso della tecnologia Cortex-A53 e uno con minor potenza di 1.4 GHz e che fa uso sempre della stessa tecnologia Cortex-A53. La GPU, quindi la scheda grafica, è una Mali-T880MP2. Ottima la memoria perchè la Ram è di ben 4 giga e la Rom, quindi la memoria interna raggiunge i 64 giga e possiamo anche usare una micro sd con massima capacità di 256 gigabyte. Inteerssantissima anche la scheda wlan che permette il collegamento alla rete internet che è Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, quindi possiede la funzione di dual-band e poi naturalmente non potevano mancare WiFi Direct ed hotspot.

Stupiscono le due fotocamere. La fotocamera principale è di tipo dual, quindi da 16 megapixel + 8 megapixel, possiede un ottimo autofocus con phase detection ed un flash dual-LED (dual tone) ed anche la fotocamera secondaria è di tipo dual con fotocamere da 20 megapixel e 8 megapixel. Diverse features presenti per la primaria come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama e la possibilità di registrare video in full hd a 1080p@30fps. Il suono non è assolutamente male perchè possiamo trovare i loudspeakers mentre il sistema Bluetooth utilizzabile per lo scambio di dati è in versione 4.0, A2DP, quindi non proprio completo. Ottimo anche il sistema di geolocalizzazione satellitare che è A-GPS. Ritroviamo un semplice connettore microUSB 2.0, USB Host per poter ricaricare il dispositivo ed uan serie di sensori tra cui accelerometro, prossimità e compasso mentre il sensore per leggere le impronte digitali è montato sulla parte frontale del telefono.

Non è presente il supporto per la tecnologia Java mentre abbiamo un browser HTML5 ed è anche presente un player multimediale che legge diversi formati audio e video tra cui ricordiamo MP3, WAV, eAAC+ e MP4, H.264. Per poter aprire e leggere documenti tipo file pdf possiamo usare un lettore interno mentre se vogliamo apportare piccole modifiche come ritagli alle foto che sattiamo, possiamo usare un editor che permette anche di applicare effetti e filtri ai video. E la batteria ? Bene, la batteria ha una potenza di 3450 mAh, quindi una buonissima potenza che promette molto bene per la durata in vari utilizzi del dispositivo. Utilizza la tecnologia degli ioni di Litio e non è rimovibile.

SPECIFICHE - GIONEE S10

  1. Dual SIM (nano-sim, dual stand-by)
  2. Peso 178 grammi
  3. Gestisce le reti GSM, HSPA, EVDO, LTE
  4. Schermo da 5,5" LTPS IPS LCD (1920x1080 pixel)
  5. Pixel density 401 ppi
  6. Multitouch presente con interfaccia Amigo OS 4.0
  7. Chipset Mediatek MT6757T Helio P25
  8. Processore octa-core (4x2.5 GHz Cortex-A53, 4x1.4 GHz Cortex-A53)
  9. Scheda grafica Mali-T880MP2
  10. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, WiFi Direct, hotspot
  11. Sistema operativo Android OS, v7.0 (Nougat)
  12. Memoria Ram 4 giga
  13. Memoria interna 64 giga
  14. Fotocamera principale Dual 16 MP + 8 MP, phase detection autofocus, dual-LED (dual tone) flash
  15. Fotocamera secondaria Dual 20 MP + 8 MP
  16. Radio FM non confermata
  17. Browser HTML5
  18. Sistema NFC non presente
  19. Connettore microUSB 2.0, USB Host
  20. Lettore interno di documenti
  21. Editor interno di foto e video
  22. Bluetooth v4.0, A2DP
  23. Sistema gps A-GPS
  24. Lettore di impronte digitali montato sulla parte frontale
  25. Accelerometro, prossimità, compasso
  26. Batteria da 3450 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - GIONEE S10

SMARTPHONE GIONEE S10 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - GIONEE S10

SMARTPHONE GIONEE S10 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - GIONEE S10

Giudizio del team : uno smartphone davvero molto buono con caratteristiche hardware e software davvero ottime. Certamente la sua estetica non è all'ultimo grido e si somiglia moltissimo ad altri smartphone di altri marchi ma quello che conta per noi è il suo interno, il suo potente hardware. Infatti siamo contentissimi di aver ritrovato un processore molto utilizzato su altri dispositivi mobili ma che su questo smartphone sembra essere stato sfruttato al meglio tanto è che spinge davvero molto bene con uno dei due quad-core di cui è composto. Eccezionali anche sia il reparto memorie che il reparto fotocamere che sono incredibilmente entrambe di tipo dual con ottimi valori di megapixel ed ottime risoluzioni raggiungibili. Non male neanche il dispositivo wlan che è molto completo e non male neanche lo schermo che raggiunge davvero un'ottima risoluzione e ci permette di visualizzare colori ad alto livello con buona luminosità e nitidezza delle immagini. Come sensori non ve ne sono molti a disposizione ma solo gli indispensabili però è presente il lettore di impronte digitali che è davvero eccellente e fa bene il suo dovere. Batteria anch'essa super che sicuramente può durare almeno 15 ore in un uso misto del tutto e questo non è certamente poco. Insomma un telefono da circa 400 euro ma sarebbero soldi davvero ben spesi se qualcuno di voi volesse acquistarlo perchè vale assolutamente questa cifra ed anche di più. Come sempre il problema di questi Gionee è che non è facile trovarli nei negozi fisici italiani ma bisogna acquistarli online.

Schermo : 7
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 399,00 € (64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito GIONEE

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci