SMARTPHONE ALCATEL FLASH PLUS 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Pensate che la Alcatel sia una marca scadente ? Siete in un grande errore perchè la Alcatel fa ottimi prodotti davvero e soprattutto smartphone. Oggi descriviamo lo smartphone Alcatel Flash Plus 2 uscito a Maggio 2016 con una serie di caratteristiche hardware e software interessantissime ed un prezzo davvero ridotto. Si ma qual è il suo prezzo ? Quanto costa questo gioiellino e messo a confronto con la versione Flash 2 cosa ha di nuovo ? Cosa ne pensate voi, che opinioni vi siete fatti ? Quanti giga di memoria Ram e memoria interna possiede e lo schermo quanto è grande e che risoluzione raggiunge ? Possiede un lettore per le impronte digitali come si dice ed ha una batteria con una potenza discreta ? Chipset, processore, scheda grafica e sistema operativo Android quali sono ? E le due fotocamere da quanti megapixel sono ? Inoltre è un mono sim oppure dual sim e monta micro o nano sim ? Pronti per una nuova recensione completa sullo smartphone Alcatel Flash Plus 2 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini in anteprima e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ALCATEL FLASH PLUS 2

Questo Alcatel puòessere comperato in versione dual sim e possiamo inserire sim di tipo micro e non nano. Presenta il modulo per potersi collegare alle solite reti GSM, HSPA e 4G LTE ed ha uno schermo bello ampio con diagonale di 5,5 pollici costruito con tecnologia IPS LCD e con risoluzione full hd di 1920x1080 pixel mentre il valore di pixel density è di 401 ppi. Il sistema multitouch permette un uso contemporaneo fino a 5 dita invece come sistema operativo ritroviamo Android Marshmallow in versione 6.0. Il chipset presente è un Mediatek MT6755 Helio P10 mentre la cpu, quindi il processore è un bel doppio quad-core da 1.8 GHz di potenza per quanto riguarda il primo core, mentre da 1.0 GHz di potenza per quanto riguarda il secondo ma entrambi utilizzano la tecnologia Cortex-A53. Lo sfruttamento dei colori è affidato ad una scheda grafica GPU Mali-T860MP2.

Parlando della sua scheda wlan essa non è dual band ma utilizza i vecchi e soliti protocolli di connessione Wi-Fi 802.11 a/b/g/n con le funzioni di WiFi Direct ed hotspot presenti. C'è la mancanza della funzione DLNA, della funzione Miracast e della funzione NFC che permette di comprare online in tutta sicurezza ma in compenso abbiamo un localizzatore satellitare gps basato sul modello A-GPS ed un Bluetooth in versione 4.0 A2DP con cui scambiare dati tra dispositivi compatibili. Le memorie possono essere varie a seconda del modello che si acquista perchè la Ram infatti può essere di 2 o 3 giga mentre quella interna di 16 o 32 giga. La sua espansione può essere bella ampia grazie all'uso di una micro sd da 128 gigabyte massimo.

Presenti diversi sensori come accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio e ritroviamo anche un lettore per le impronte digitali mentre come browser predefinito c'è la presenza di uno di tipo HTML5. Presente una fotocamera principale di 13 megapixel, con apertura focale di f/2.0, autofocus con phase detection, flash dual-LED (dual tone) e features come sensor size da 1/3", pixel size da 1.12 µm, geo-tagging, touch focus, face detection, panorama. I video che registra possono avere una massima risoluzione di 1080p@60fps e 1080p@30fps. Discreta anche la fotocamera secondaria che è però di soli 5 megapixel ma possiede comunque un flash al led.

Audio a 32-bit e frequenza a 192 kHz, radio di tipo FM con funzione RDS, quindi di registrazione e batteria non rimovibile agli ioni di Litio da 3000 mAh di potenza che può essere ricaricata in meno tempo grazie alla funzione di fast battery charging presente. Questa batteria può far durare il telefono fino a 400 ore in uso stand-by con connessione dati 3G attiva, fino a 15 ore circa in suo chiamata con connessione dati 3G attiva e fino a 50 ore circa in modalità di ascolto musica. Per quanto riguarda ancora l'audio e quindi i file ascoltabili ma non solo anche i file video, il lettore multimediale presente legge diversi formati tra i più diffusi. Non mancano infine un lettore per aprire documenti coe file pdf ed un editor per poter modificare sul posto foto e video.

SPECIFICHE - ALCATEL FLASH PLUS 2

  1. Dual sim di tipo micro
  2. GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,5" IPS LCD (1920×1080 pixel)
  4. Schermo con 401 ppi
  5. Multitouch fino a 5 dita
  6. Chipset Mediatek MT6755 Helio P10
  7. CPU quad-core 1.8 GHz, quad-core 1.0 GHz Cortex-A53
  8. GPU Mali-T860MP2
  9. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n WiFi Direct, hotspot
  10. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0
  11. Ram 2/3 giga
  12. Memoria interna 16/32 giga
  13. Microsd fino a 128 giga
  14. Sistema NFC assente
  15. Browser HTML5 
  16. Fotocamera principale 13 MP, f/2.0, autofocus, dual-led flash
  17. Fotocamera secondaria 5 MP, led flash
  18. Bluetooth 4.1 A2DP e A-GPS
  19. Lettore di impronte digitali
  20. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  21. Batteria da 3000 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - ALCATEL FLASH PLUS 2

SMARTPHONE ALCATEL FLASH PLUS 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ALCATEL FLASH PLUS 2

SMARTPHONE ALCATEL FLASH PLUS 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ALCATEL FLASH PLUS 2

Giudizio del team : davvero un bel modello di smartphone e questa volta Alcatel ci ha davvero azzeccato. Questa seconda versione del modello Flash infatti ha un costo abbordabile per la maggior parte delle persone perchè stabilito in una fascia medio bassa anche se il prezzo che trovate qui sotto è riferito al modello con 2 giga di Ram e 16 di memoria interna, quindi il modello superiore costa qualcosa in più sempre che venga commercializzato in Italia. Certamente non possiamo parlare di una configurazione di hardware, quindi di chipset e processore davvero eccezionali ed infatti siamo un pò rimasti colpiti dalla differenza tra le potenze del primo quad core ed il secondo che ha una sola potenza di 1 Ghz ma alla fine fine lo smartphone è molto agile, rapido nell'esecuzione delle operazioni anche le più complesse. Ottimo lo schermo full hd e del reparto memorie ne abbiamo già parlato ma possiamo dire che 2 giga di Ram e 16 di memoria interna sono davvero più che sufficienti. Davvero molto bello esteticamente e con una serie di colori per la sua cover molto interessanti e vivaci per attirare l'attenzione dei giovani. Un gran bello smartphone con inoltre un lettore per le impronte digitali ed una ottima fotocamera primaria.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 170,00 (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ALCATEL ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci