SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY J1 ACE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Non capiamo questo nuovo modello presentato a Settembre 2015 da Samsung e disponibile in Italia già da Ottobre 2015. Un Galaxy J1 Ace che sembra un mix appunto tra il J1 e l'Ace di qualche anno fa. Prezzo ridottissimo si ma perchè andare indietro nel tempo ? Quanto costa quindi, che prezzo ha di listino e dove comprarlo ad un prezzo scontato online ? Che ne pensate, quali giudizi ed opinioni vi siete fatti in merito a questo nuovo smartphone Samsung ? Quanta memoria Ram ed interna possiede e che chipset e processore monta ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e che sistema operativo Android monta ? Da quanti pollici è il suo schermo e che risoluzione raggiunge ? Possiede lo slot per l'ingresso ed utilizzo di una micro sd ? La batteria quanto è potente ed è un mono sim o dual sim ? È possibile inserire nano o micro sim ? Ecco per voi una recensione completa sullo smartphone Samsung Galaxy J1 Ace con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini in anteprima e naturalmente il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - SAMSUNG GALAXY J1 ACE

Predisposto per le reti GSM, HSPA e 4G LTE presenta due ingressi per sim di tipo micro sim e quindi è uno smartphone dual sim. Ha un peso relativamente ridotto, di soli 131 grammi con uno schermo di 4,3 pollici che utilizza i classici 16 milioni di colori sfruttando la tecnologia Super Amoled e raggiungendo una risoluzione di 800x480 pixel. Per la verità quindi non parliamo di una risoluzione eccellente e nemmeno a livello di limpidezza siamo ad alti livelli perchè la sua pixel density è di soli 217 ppi. Monta un sistema operativo Android KitKat in versione 4.4.4.

Passando al suo processore ritroviamo una cpu a 64 bits di calcolo e con una frequenza di lavoro di 1,2 GHz, naturalmente siamo di fronte ad un quad-core ma non abbiamo informazioni sia sul tipo di chipset che sulla scheda grafica utilizzata. Male anche per quanto riguarda le memorie. Addirittura la memoria Ram è di soli 768 mega, nemmeno 1 giga quindi e la memoria interna è di soli 4 giga. Questi valori non si vedevano su uno smartphone oramai da alcuni anni e quindi sembra di essere ritornati indietro nel tempo. Strano quindi che la micro sd inseribile però possa essere anche di 128 gigabyte.

La sua scheda wlan è una 802.11 b/g/n con Wi-Fi Direct e funzione di hotspot ma non è di tipo dual band. Sono presenti un sensore di prossimità ed un accelerometro, un Bluetooth in versione 4.0 A2DP ed un sistema gps di tipo A-GPS Glonass. Non sembrano essere presenti funzioni DLNA ed NFC per lo scambio di dati. Per quanto riguarda le fotocamere abbiamo una primaria di 5 megapixel che raggiunge una massima risoluzione di 2592x1944 pixel ed una fotocamera secondaria di soli 2 megapixel. La primaria perlomeno possiede un sistema di autofocus ed un led al flash oltre che funzioni di geo-tagging, touch focus, face detection, panorama e può registrare video fino a 720p e con velocità di @30fps.

Non è presente un browser di tipo HTML5 mentre ritroviamo sia un lettore interno di documenti che un player audio video che apre i diversi formati più diffusi. Inoltre vi è la presenza di un editor di foto e video. La batteria è potente soltanto 1900 mAh, agli ioni di Litio e può durare fino a 10 ore circa in uso chiamata e con connessione dati 3G attiva. Se si ascolta musica la sua durata arriva anche fino a oltre 60 ore circa.

SPECIFICHE - SAMSUNG GALAXY J1 ACE

  1. GSM / HSPA / 4G LTE
  2. Dual sim (micro sim)
  3. Peso 131 grammi
  4. Schermo 4,3" a 16 milioni di colori
  5. Schermo Super Amoled
  6. Risoluzione 800x480p (217 ppi)
  7. Sistema operativo Android KitKat 4.4.4
  8. Processore quad-core 1.2 GHz
  9. 768 mega di Ram
  10. 4 giga di memoria interna
  11. Micro-sd fino a 128 giga
  12. Wi-Fi 802.11 b/g/n Wi-Fi Direct, hotspot
  13. Fotocamera principale 5 mp, 2592x1944 pixels, autofocus
  14. Fotocamera secondaria da 2 mp
  15. Risoluzione video 720p@30fps
  16. Bluetooth v4.0, A2DP e A-GPS Glonass
  17. Accelerometro, prossimità
  18. Browser HTML
  19. Batteria Li-Po da 1900 mAh rimovibile
  20. FOTO 1 - SAMSUNG GALAXY J1 ACE

    SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY J1 ACE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - SAMSUNG GALAXY J1 ACE

SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY J1 ACE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - SAMSUNG GALAXY J1 ACE

Giudizio del team : esteticamente non male anche se non molto sottile e non tantissimo leggero, questo Samsung ci ha delusi tantissimo. È vero che parliamo di uno smartphone di fascia bassa e dal prezzo inferiore ai 100 euro ma con qualche cosa in più è possibile acquistarne uno che abbia soprattutto più memoria Ram ed interna. Meno di 1 giga di memoria Ram e solo 4 giga di memoria adibita allo storage di dati è davvero una cosa ridicola oggigiorno e non capiamo la scelta fatta da Samsung in questo caso. Anche a livello di processore non siamo a buoni livelli e nemmeno per quanto riguarda il suo schermo che se pur superiore ai 4 pollici, ha comunque una bassa risoluzione. Per non parlare delle due fotocamere ed in particolare della secondaria, cioè quella adibita a fare, scattare i selfie che è di soli 2 megapixel. Davvero questo è tra i modelli da sconsigliare. Spendete qualcosa in più ma almeno andate su un modello con capacità maggiori di questo Samsung Galaxy J1 Ace.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Camera : 6

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 99 € (4 giga) - prezzo supposto

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito SAMSUNG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci