SMARTPHONE HTC DESIRE 828 DUAL SIM - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco pronto un nuovo modello di smartphone dual sim della Htc. Si chiama Htc Desire 828 dual sim ed è un prodotto che più o meno ricalca le caratteristiche di molti smartphone Htc del passato. Annunciato per Novembre 2015 dovrebbe arrivare in Europa e quindi in Italia a Dicembre 2015. Ma qual è il suo prezzo ? Quanto costa e dove poterlo prenotare online ? Le sim inseribili sono micro o nano e che sistema operativo Android monta come predefinito ? Il suo schermo da quanti pollici è e che risoluzione raggiunge ? È un IPS LCD, TFT LCD oppure Super Amoled ? Quale chipset, processore e scheda grafica monta ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e che risoluzione raggiungono ? Avete già visto immagini e video in anteprima di questo modello e cosa ne pensate, quali giudizi ed opinioni avete in merito ? Quanta memoria Ram  ed interna ha e la micro sd da quanti giga può essere ? Ecco una recensione completa sul nuovo smartphone Htc Desire 828 dual sim con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale per il pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HTC DESIRE 828 DUAL SIM

Il telefono offre la possibilità di inserire ben due sim di tipo nano e quindi è un dual sim che gestisce le reti GSM, HSPA, 3G e 4G LTE. Il suo schermo è grande ben 5,5 pollici ed offre una risoluzione di 1920x1080p costruito con tecnologia Amoled e non IPS LCD e con un multitouch molto performante. La sua pixel density è abbastanza elevata perchè il suo valore è di 401 ppi. Siamo di fronte ad uno smartphone con sistema operativo Android in versione Lollipop 5.1.

Il chipset è un non molto potente Mediatek MT6753 mentre il processore, quindi la CPU è composto da un octa-core con frequenza di lavoro a 1.5 GHz e di tipo Cortex-A53. La scheda grafica e quindi la GPU è una Mali-T720MP3. Diciamo subito che questa configurazione hardware non ci piace molto e non offre certamente una potenza esagerata a questo Htc. Per quanto riguarda le memoria dunque abbiamo la memoria Ram che è da 2 giga mentre quella interna adibita allo storage di dati è di ben 16 giga con la possibilità di essere ampliata grazie alla presenza di un ingresso per micro sd che può avere una capacità fino a 200 gigabyte.

La scheda wlan non è dual band ma comunque possiede funzioni fondamentali come WiFi-Direct, hotspot e DLNA mentre per lo scambio di dati non sembra essere presente il sistema NFC ma il Bluetooth ovviamente si ed in versione 4.1. Ritroviamo inoltre un gps di tipo A-GPS Glonass ed una serie base di sensori come accelerometro, prossimità, compasso. La due fotocamere presenti sono una da 13 megapixel ed una da 4 megapixel ma la principale, oltre a poter registrare video in full hd a 1080p e con velocità di 30@fps, possiede una risoluzione massima di 4160x3120 pixels, un sistema di autofocus ed uno stabilizzatore ottico di immagini, con inoltre un flash di tipo led e features aggiuntive tra cui geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama.

La sua batteria è potente 2800 mAh, agli ioni di Litio come tecnologia e non è rimovibile ma promette di far durare oltre le 15 ore il telefono in modalità chiamata con connessione dati 3G attiva. Per finire questo Htc Desire 828 dual simpossiede un lettore interno di documenti, un editor di foto e video ed un player audio video che legge ed apre i formati più diffusi come mp3, mp4, wav, h.264, ecc...

SPECIFICHE - HTC DESIRE 828 DUAL SIM

  1. Dual-sim (nano-sim)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,5", 1920x1080p, Amoled, multitouch
  4. Pixel density 401 ppi
  5. Chipset Mediatek MT6753
  6. CPU octa-core 1.5 GHz Cortex-A53
  7. Gpu Mali-T720MP3
  8. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n no dual band
  9. Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot
  10. Sistema operativo Android 5.1 Lollipop
  11. Fotocamera principale da 13 mp, 4160x3120 pixels
  12. Fotocamera secondaria da 4 mp
  13. Ram 2 Giga - 16 giga memoria interna
  14. Registrazione video 1080p@30fps
  15. GPS integrato A-GPS Glonass
  16. Bluetooth versione 4.1
  17. Accelerometro, prossimità, compasso
  18. Memoria interna espandibile a 200 con microsd
  19. Batteria da 2800 mAh non rimovibile

FOTO 1 - HTC DESIRE 828 DUAL SIM

SMARTPHONE HTC DESIRE 828 DUAL SIM - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HTC DESIRE 828 DUAL SIM

SMARTPHONE HTC DESIRE 828 DUAL SIM - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HTC DESIRE 828 DUAL SIM

Giudizio del team : che dire di questo modello di smartphone. Sinceramente il prezzo, nonostante sia da 16 giga di memoria interna, è abbastanza alto e prevediamo che possa presto scendere. Perchè lo riteniamo alto ? Perchè la configurazione hardware chipset-cpu-gpu non ci sembra delle migliori e non permetta di sfruttare al meglio un gran bello schermo ed una serie di altre specifiche interessanti che comunque ci sono a partire dalla fotocamera principale molto ben fornita mentre la secondaria è, come succede spesso, troppo poco potente. Ottima la possibilità comunque di poter inserire una micro sd fino a 200 giga di capacità interna e la presenza di una scheda wlan che anche se non dual band è abbastanza fornita delle più tipiche funzionalità come il DLNA e l'hotspot. Batteria discretamente potente ma la sua estetica lascia a desiderare.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 229,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HTC ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci