SMARTWATCH LG G WATCH R W110 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Se siete amanti della LG e soprattutto degli smartwatch di ultima generazione allora questo nuovo modello LG G Watch R W110 fa proprio al caso vostro. Abbiamo parlato del modello LG Watch Urbane 2nd Edition ma oggi è il turno di quest'altro. Annunciato ad Ottobre 2015 ed in uscita per Novembre 2015, questo smartwatch è davvero molto resistente e ricco di funzionalità. Ma innanzitutto quanto costa e dove poterlo comprare ad un buon prezzo scontato online ? Presenta una protezione contro l'acqua e la polvere e le immersioni in acqua ? Quanta memoria Ram ed interna possiede in termini di giga e quanto è grande il suo schermo ? Che risoluzione raggiunge e presenta una fotocamera ? Quale sistema operativo possiede, Android Wear o altro ? È possibile inserire una micro sd oppure no ed inoltre che chipset, processore e scheda grafica monta ? Infine è possibile inserire una sim oppure no ? Che giudizi, opinioni avete in merito a questo modello ? Ecco a voi una review, una recensione completa sullo smartwatch LG G Watch R W110 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini, video e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LG G WATCH R W110

Questo smartwatch presenta una connettività wifi e quindi possiede l'ingresso per una nano sim. Le reti che gestisce sono GSM, HSPA e 4G LTE. Dotato di un display circolare di tipo P-OLED con una grandezza in termini di pollici pari a 1,3", ha anche una cassa in acciaio inossidabile e naturalmente un cinturino che può essere intercambiabile, in pelle nubuck. Per quanto riguarda il suo schermo la risoluzione arriva a 320x320 pixel e la sua pixel density è di 245 ppi con un sistema multitouch discreto ed anche con un design ed interfaccia di un cronografo presente. Possiede una protezione di tipo IP67 e cioè quindi è resistente alla polvere, agli schizzi di acqua ma soprattutto alle immersioni in acqua fino a circa 1 metro e per max mezz'ora.

Il suo sistema operativo è Android Wear ed è subito interessante dire che supporta comandi vocali che permettono quindi di chiamare o effettuare una ricerca su internet senza usare la tastiera sullo schermo. Per quanto riguarda il suo chipset abbiamo un bel Qualcomm Snapdragon 400 affiancato da un processore quad-core che lavora a 1.2 GHz ed è di tipo Cortex-A7 mentre la scheda grafica è una Adreno 305. Come memorie ritroviamo una memoria Ram di 512 megabyte e come memoria interna ben 4 giga mentre non è presente uno slot per l'inserimento di una micro sd e quindi non è possibile ampliare la sua memoria interna ma ricordiamo che stiamo parlando di uno smartwatch. Fotocamera assente.

La scheda wlan non è dual band e non possiede funzione di hotspot e DLNA ma questo smartwatch LG possiede un Bluetooth in versione 4.0 e diversi sensori come accelerometro, giroscopio, prossimità, battito cardiaco, barometro mentre il gps è assente. Purtroppo non è presente neanche un browser per navigare in internet ma abbiamo un lettore di mp3 ed un editor di foto interni. Per quanto concerne la sua batteria essa è agli ioni di Litio ed è potente 410 mAh con un tipo di ricarica "fast charging" ma non è rimovibile e promette inoltre di durare fino a circa 48 ore in uso misto e quindi stand-by e chiamata.

SPECIFICHE - LG G WATCH R W110

  1. Nano-Sim
  2. GSM / HSPA / LTE
  3. Sistema Operativo Android Wear
  4. Display circolare P-OLED da 1.3''
  5. Cassa in acciaio inossidabile
  6. Cinturino intercambiabile in pelle nubuck
  7. Design e interfaccia cronografo
  8. Batteria 410 mAh
  9. Comandi vocali
  10. Resistente alla polvere e all'acqua (IP67)
  11. Sistema Android Wear
  12. Risoluzione max 320x320p
  13. Pixel density 245ppi
  14. Sistema multitouch
  15. Chipset Qualcomm Snapdragon 400
  16. Cpu quad-core 1.2 GHz Cortex-A7
  17. Scheda grafica Adreno 305
  18. Sistema operativo Android Wear OS
  19. Wi-Fi 802.11 b/g/n
  20. Ram 512 megabyte
  21. Memoria interna 4 giga
  22. Micro sd assente
  23. Fotocamera assente
  24. GPS assente e Bluetooth v4.0
  25. Accelerometro, giroscopio, prossimità, battito cardiaco, barometro

FOTO 1 - LG G WATCH R W110

SMARTWATCH LG G WATCH R W110 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LG G WATCH R W110

SMARTWATCH LG G WATCH R W110 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

VIDEO - LG G WATCH R W110

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LG G WATCH R W110

Giudizio del team : sopra avete potuto vedere, oltre alcune foto, anche un video di presentazione di questo smartwatch LG G Watch R W110 che è veramente il migliore attualmente in commercio con una serie di caratteristiche hardware molto interessanti. Il chipset ed il processore sono davvero potenti ed ai livelli di quelli di molti smartphone in circolazione ed abbinati ad una gpu Adreno 305 e ad un sistema operativo Android Wear, fanno la loro bellissima figura. Quindi non siamo di fronte ad un bello smartwatch soltanto ma anche ad uno smartwatch molto performante che ha una robustezza incredibile ed una resistenza alle immersioni nell'acqua. Eccellente anche il suo schermo che gestisce 16 milioni di colori e che offre una incredibile chiarezza e limpidezza delle immagini mentre non potevamo, almeno per il momento, aspettarci un reparto memorie molto fornito, soprattutto per quanto riguarda la memoria Ram che è minima, cioè di 512 megabyte. Cassa in acciaio in ossidabile e cinturino intercambiabile. Il prezzo è davvero interessante ed abbordabilissimo.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 249,00 € (4 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci