SMARTPHONE HUAWEI G7 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Annunciato a Novembre 2015 ed in uscita sempre a Novembre 2015 per trovarsi anche sotto Natale in tempo, ecco il nuovo Huawei G7 Plus che in Cina è uscito con il prezzo di 300 euro ma che in Italia arriva con un prezzo maggiore ovviamente. Oramai online ci sono immagini, foto, video, reviews su questo nuovo smartphone che molti chiamano phablet. Voi che giudizi ed opinioni vi siete fatti e cosa ne pensate ? In confronto a modelli Huawei come Huawei P8, Huawei Ascend Mate 8, Huawei Honor 4X ed Huawei Mate S pensate sia all'altezza ? Ma quanto costa, qual è il suo prezzo in Italia e dove prenotarlo, comprarlo online scontato ? Quanto è grande in termini di pollici il suo schermo e che risoluzione raggiunge ? Possiede già Android Marshmallow oppure ha soltanto Android Lollipop per ora ed in che versione ? Quale chipset, processore e scheda grafica ha ed ha uno slot per micro sd ? La memoria Ram e quella interna da quanti giga sono e le due fotocamere quanti megapixel raggiungono ? È predisposto per il 4G LTE e la batteria da quanti mAh è ? Ecco una recensione completa sul modello smartphone Huawei G7 Plus con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini, giudizio del nostro team ed indicazione del prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI G7 PLUS

Il dispositivo è di tipo dual sim e quindi permette di inserire due sim di tipo nano e non micro. Ha il supporto per le reti GSM, CDMA, HSPA e 4G LTE ed è esteticamente non troppo originale con una scocca, un design, somigliante molto, oltre che ad altri Huawei, anche a modelli Samsung. Lo schermo è da 5,5 pollici e di tipo IPS LCD con una risoluzione di ben 1920x1080p ed un buon sistema multitouch con inoltre un sensore di impronte digitali, marchio indelebile oramai di molti Huawei. È presente una protezione Corning Gorilla Glass mentre il valore di pixel density è abbastanza alto cioè di 401 ppi permettendoci di poter dire che lo schermo offre una visualizzazione molto chiara e limpida anche dei dettagli di foto e video.

Il cuore di questo Huawei G7 Plus è formato da un chipset Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615 affiancato da un processore doppio quad-core, uno dei quali lavora a 1.5 GHz ed è di tipo Cortex-A53 mentre l'altro lavora a 1.2 GHz ed è di tipo Cortex-A53 sempre. Non ci è dato purtroppo sapere quale scheda grafica sia montata. Il sistema operativo che supporta questo hardware è un Android Lollipop in versione 5.1 ma che con un'aggiornamento può essere portato ad Android Marshmallow 6.0.

La memoria Ram è di ben 3 giga mentre la memoria interna è di 32 giga e può essere espansa, cioè aumentata di altri 128 giga grazie alla possibilità di poter inserire una micro sd con queste capacità. Diciamo quindi che il reparto memorie è davvero ben fornito. Purtroppo non possiamo dire altrettanto della scheda wlan che non è dual band e che sembra non avere funzioni come il WiFi-Direct. Manca il sistema NFC, il sistema di scambio dati DLNA mentre ritroviamo perlomeno la funzione hotspot. Come sensori ritroviamo accelerometro, prossimità, compasso e sensore di improtne digitali mentre come Bluetooth troviamo uno con la versione 4.0 A2DP, LE. Infine un gps di tipo A-GPS Glonass.

La fotocamera primaria è di 13 megapixel ed ha una massima risoluzione di 4160x3120p con uno stabilizzatore ottico di immagini, un led al flash dual tone ed un sistema di autofocus e naturalmente possiede anche funzioni come geo-tagging, touch focus, face/smile detection, panorama, HDR. La registrazione video arriva fino ad una risoluzione di 1080p a 30 frames per secondo. La seconda fotocamera invece è di soli 5 megapixel. La batteria è potente ben 3000 mah, non è rimovibile ed è agli ioni di Litio. Come in molti altri modelli, anche qui ritroviamo un classico lettore interno di documenti, un player audio video predefinito ed un editor di foto e video.

SPECIFICHE - HUAWEI G7 PLUS

  1. Nano-sim (dual sim)
  2. Supporta le reti GSM / CDMA / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,5" IPS LCD (1920×1080 pixel)
  4. Sistema multitouch
  5. Sensore di impronte digitali
  6. Protezione Corning Gorilla Glass
  7. Pixel density 401 ppi
  8. Chipset Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615
  9. CPU quad-core 1.5 GHz Cortex-A53 e 1.2 GHz Cortex-A53
  10. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  11. Android OS Lollipop, v 5.1 upgradable a Marsmallow
  12. Ram 3 Giga
  13. Memoria interna 32 giga
  14. Fotocamera principale 13 Mp, 4160x3120 pixels
  15. Fotocamera secondaria 5 megapixel
  16. Bluetooth v4.0, A2DP, LE, A-GPS Glonass
  17. Accelerometro, prossimità, compasso
  18. Micro-sd fino a 128 gigabyte
  19. Batteria da 3000 mAh Li-Ion non rimovibile

FOTO 1 - HUAWEI G7 PLUS

SMARTPHONE HUAWEI G7 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI G7 PLUS

SMARTPHONE HUAWEI G7 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI G7 PLUS

Giudizio del team : questo Huawei G7 Plus sembra aver superato egregiamente il nostro test essendo veramente molto competitivo in tutto e per tutto ma certamente con alcune mancanze che ci hanno stupito. Se siamo rimasti molto contenti del suo peso leggero, della sua ergonomia ed estetica non lo siamo rimasti per una scheda wifi che non è dual band e che non possiede neanche la funzione DLNA per lo scambio di dati. Certo lo schermo però è di ottimo livello e si vede veramente molto bene, supportato anche da un sistema operativo che può essere portato ad Android Marshmallow e da chipset e processore discretamente potenti. Bene le due fotocamere, soprattutto la principale con tutto quello che occorre per scattare foto o registrare video professionali e bene anche la batteria davvero molto potente e che promette di durare tante ore in uso chiamata con connessione dati 3G attiva. Contentissimi anche del reparto memorie a cui non si può chiedere di più. Ed il prezzo poi, per questo smartphone di fascia medio-alta, non è così esagerato.

Schermo : 7
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 359,00 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci