SMARTPHONE LG X STYLE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Esce dapprima in Ucraina con il prezzo di 160 euro circa questo nuovo modello di smartphone della LG dal nome X Style e nel mese di Giugno. Ovviamente in Italia il suo prezzo sarà maggiore ma pensiamo non possa superare le 180 euro considerando le sue features e caratteristiche sia hardware che software. Quindi il problema ora è capire non il suo prezzo di acquisto ma le sue qualità. Sapete già se possiede un lettore per le impronte digitali ? Conoscete la sua potenza per quanto riguarda la batteria ? Quanto grande è lo schermo in termini di pollici e quanta memoria Ram e Rom in termini di giga possiede questo LG X Style, versione 2016 ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e che risoluzioni massime raggiungono e lo schermo utilizza la tecnologia solita IPS LCD ? Quale tipo di chipset, processore e scheda grafica monta infine ? Ed è solo mono sim o anche dual sim e monta micro o nano sim ? Cerchiamo di rispondere a tutte queste domande con una recensione completa sullo smartphone LG X Style con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LG X STYLE

Non è uno smartphone vendibile in versione dual sim ma soltanto mono sim, almeno per il momento. Presenta l'ingresso quindi per una sola micro sime possiede la possibilità di collegamento alle reti GSM, HSPA, 4G LTE. Lo schermo è da ben 5 pollici di ampiezza con un pannello che usa la tecnologia IPS LCD ed una risoluzione massima di 1280x720 pixel. Il valore della sua pixel density non è molto elevato e si attesta intorno ai 294 ppi. Presente naturalmente un sistema multitouch ed un sistema operativo Android Marshmallow in versione 6.0.

Il chipset è un bello e potente Qualcomm MSM8916 Snapdragon 410 con processore quad-core che lavora ad una potenza di 1.2 GHz e di tipo Cortex-A53 mentre la sua scheda grafica è una Adreno 306 che sfrutta abbastanza bene i 16 milioni di colori su schermo capacitivo. Per quanto riguarda le memorie, la Ram è da 1,5 giga mentre la memoria Rom, quindi quella interna è da 16 giga ma si può naturalmente espandere grazie ad uno slot che può ospitare una micro sd da 128 gigabyte max di capienza. Il sistema wlan per la connessione ad internet è basato sul protocollo Wi-Fi 802.11 b/g/n, con funzioni di WiFi Direct ed hotspot ma non dual band e quindi non riesce a collegarsi ai canali wifi che si basano, che viaggiano sulle frequenze di 5 GHz.

Come sensori ritroviamo accelerometro e prossimità soltanto mentre come altri software per lo scambio di dati o la connessione ad apparati compatibili abbiamo il sistema Bluetooth in versione 4.1, A2DP, LE, mentre il sistema NFC non è presente. Come sistema di geolocalizzazione satellitare abbiamo un classico GPS tipo A-GPS mentre come browser per la navigazione online abbiamo un browser che utilizza ed interpreta il linguaggio HTML5. La fotocamera frontale è di 8 megapixel, possiede un sistema di autofocus, un flash al led e features come geo-tagging, touch focus, face detection, panorama mentre i video che registra possono avere una risoluzione di 1080p@30fps. La fotocamera secondaria è di 5 megapixel ma non registra video in full hd ma soltanto fino ad una risoluzione di 720p.

Non mancano i soliti lettori interni che aprono file come pdf ed altri tipi di documenti, che aprono file audio e video e quidni un player multimediale, non manca nemmeno un editor per poter fare piccole modifiche a foto e video come rotazione, ritaglio, applicazione di effetti colori particolari come l'effetto seppia, ecc... Presente anche una radio FM mentre l'ingresso usb è un classico microUSB 2.0. Interessante la sua batteria che non è rimovibile, è agli ioni di Litio ed ha una potenza per la verita non eccezionale, di 2100 mAh.

SPECIFICHE - LG X STYLE

  1. Single sim (micro-SIM)
  2. GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5" (IPS LCD)
  4. Risoluzione max 1280x720p
  5. Pixel density 294 ppi
  6. Sistema multitouch
  7. Chipset Qualcomm MSM8916 Snapdragon 410
  8. Processore quad-core 1.2 GHz Cortex-A53
  9. Scheda grafica Adreno 306
  10. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0
  11. Wi-Fi 802.11 b/g/n, WiFi Direct, hotspot
  12. Memoria Ram 1,5 giga
  13. Memoria interna 16 giga
  14. Micro sd da 128 giga di capacità
  15. NFC non presente
  16. Browser HTML5
  17. GPS tipo A-GPS
  18. Fotocamera principale 8 MP, autofocus, LED flash
  19. Fotocamera secondaria 5 MP
  20. Accelerometro, prossimità
  21. Bluetooth v4.1, A2DP, LE
  22. Batteria da 2100 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - LG X STYLE

SMARTPHONE LG X STYLE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LG X STYLE

SMARTPHONE LG X STYLE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LG X STYLE

Giudizio del team : non ci è sembrato, dalle sue features un ottimo modello di punta della LG. Al di la infatti della sua estetica interessante e che potrà attrarre molte persone, internamente e quindi a livello di hardware e software non è ben equipaggiato e d'altronde il suo prezzo  molto al di sotto dei 200 euro lo fa capire chiaramente. Se partiamo dal suo schermo infatti esso non è eccezionale, non ha nessuna novità e semplicemente fa il suo lavoro senza lodi ne infamia. La risoluzione di questo smartphone non è full hd e di questo ne risentono le due fotocamere, soprattutto la primaria che quindi fa foto full hd ma non di altissima risoluzione. Tra l'altro sempre la fotocamera frontale è soltanto di 8 megapixel. Per quanto riguarda il chipset esso è si un Qualcomm ma tra i meno potenti mentre il processore è un singolo quad core che lavora ad uan frequenza non eccezionale. Non ha nulla di interessante ed attraente questo LG X Style ma fa il suo lavoro di smartphone in maniera egregia come altri modelli della sua stessa fascia di prezzo.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 179,00 (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci