SMARTPHONE MEIZU M3S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

A Giugno 2016 la Meizu fa uscire anche il nuovo modello Meizu M3S che possiede giusto qualche piccola variazione al modello di cui ci siamo già occupati, lo smartphone Meizu M3. Purtroppo in Italia pensiamo che non possano arrivare entrambi i modelli ma staremo a vedere. Intanto conoscete il suo prezzo ? Sapete quanto costa il modello Meizu M3S e che caratteristiche hardware e software ha ? Da quanto è la sua batteria e lo schermo che dimensioni in termini di pollici raggiunge ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e che chipset, processore, scheda grafica monta ? È inoltre dual o mono sim ? Ecco una nuova recensione sullo smartphone Meizu M3S con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - MEIZU M3S

Questo smartphone è un dual sim che supporta l'uso di sim di tipo nano in dual stand-by. Le reti a cui si può collegare sono le classiche GSM, HSPA e 4G LTE mentre il suo schermo è ampio 5 pollici ed utilizza la tecnologia IPS LCD per il suo pannello che può raggiungere una massima risoluzione di 1280x720 pixel con una densità per pixel di 294 ppi. Il sistema multitouch risponde molto bene e rapidamente al tocco anche di più dita in contemporanea ed utilizza anche l'interfaccia Flyme 5.1. Come sistema operativo abbiamo Android Lollipop in versione 5.1 ma aggiornabile senza alcun tipo di problema ad Android Marshmallow.

Come chipset ritroviamo un Mediatek MT6750 discretamente potente ma non certamente tra i migliori e come processore un sistema octa-core con potenza di calcolo di 1.5 GHz che sfrutta la tecnologia Cortex-A53. Tutta la potenza dei 16 milioni di colori è affidata invece ad una scheda grafica Mali-T860MP2. Per quanto riguarda il reparto memorie la Ram può essere di 2 oppure di 3 giga mentre la memoria Rom di 16 o 32 giga (ampliabile inserendo una micro sd fino ad una massima capacità di 256 gigabyte) e quindi siamo in presenza di due versioni di questo smartphone Meizu M3S. I sensori a disposizione sono vari e tra questi troviamo un lettore per le impronte digitali, accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio.

Presente una scheda wlan con sistema Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, funzione dual-band e presenza della funzione di hotspot mentre per lo scambio di dati naturalmente non poteva mancare un sistema Bluetooth in versione 4.0, A2DP, LE. La localizzazione satellitare sfrutta un classico sistema gps basato sul solito modello A-GPS, GLONASS. Non è presente la radio e sembra che nemmeno il sistema NFC ci sia. La fotocamera primaria è di ben 13 megapixel, presenta una buona apertura focale di f/2.2, un sistema di autofocus con phase detection ed un flash dual-LED (dual tone) ed inoltre non mancano features classiche come geo-tagging, touch focus, face detection. La risoluzione dei video che può registrare arriva fino al full hd e quindi a 1080p@30fps. La fotocamera secondaria è invece meno potente con soli 5 megapixel ed un'apertura focale di f/2.0.

Presente un classico browser HTML5, un lettore multimediale che apre file audio come mp3 e wav e video come mp4 e h.264 e ritroviamo il solito lettore che apre file come pdf ed altri tipi di documenti oltre ad un classicissimo e semplicissimo editor per la modifica sul posto di foto e video che scattiamo e registriamo con le due fotocamere. La batteria agli ioni di Litio possiede una potenza di 3020 mAh e non si può rimuovere. Questo telefono esce in diversi colori : Silver, Gray, Pink, Gold.

SPECIFICHE - MEIZU M3S

  1. Dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5" (IPS LCD)
  4. Risoluzione schermo 1280x720 pixel
  5. Pixel density 294 ppi
  6. Sistema multitouch presente - Flyme 5.1
  7. Chipset Mediatek MT6750
  8. Processore octa-core 1.5 GHz Cortex-A53
  9. Scheda grafica Mali-T860MP2
  10. Scheda Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, dual-band, hotspot
  11. Sistema operativo Android Lollipop 5.1
  12. Fotocamera primaria 13 MP, dual-LED (dual tone) flash
  13. Fotocamera secondaria 5 MP, f/2.0
  14. Lettore di impronte digitali
  15. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  16. Ram 2/3 giga
  17. Memoria interna 16/32 giga
  18. Micro sd fino a 256 giga
  19. HTML5
  20. GPS integrato A-GPS Glonass
  21. Bluetooth v4.0, A2DP, LE
  22. Batteria da 3020 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - MEIZU M3S

FOTO 2 - MEIZU M3S

SCHEDA DI VALUTAZIONE - MEIZU M3S

Giudizio del team : il prezzo è davvero eccellente se consideriamo tutte le sue caratteristiche hardware e software. Siamo al di sotto dei 150 euro per la versione con 2 giga di Ram e 16 di Rom e con poco più di 200 euro possiamo portarci a casa quello con più memoria sia Ram che Rom. Certo non siamo in presenza di un ottimo schermo la cui risoluzione non raggiunge il full hd ma dobbiamo dire che le immagini, i colori sono molto chiari, reali, vividi e questo è forse merito della scheda grafica montata. Il chipset ed il processore certamente non sono potentissimi ma vi sfido a trovare uno smartphone con una cpu che lavora a 1,5 GHz ad un prezzo al di sotto dei 150 euro. Ovvio che il chipset Mediatek lascia sempre a desiderare e non è mai come un Qualcomm ma su questo Meizu sembra che il tutto lavori davvero molto bene. Ottima la fotocamera primaria mentre la secondaria è davvero scarsina ed eccellente il reparto connettività con una scheda wlan dual band. Non dimentichiamoci poi che è presente un lettore per le impronte digitali e troviamo anche una buona batteria discretamente potente. Questo Meizu M3S è da comprare ad occhi chiusi se non potete spendere più di 150 euro. Un vero affare, una ottima qualità-prezzo.

Schermo : 8
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 149,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito MEIZU ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci