SMARTPHONE LG X POWER - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Chiaramente il nome di questo modello di LG ha a che vedere con la sua batteria che scopriremo essere davvero molto potente. Eccoci quindi ad uan nuova recensione su un nuovo smartphone LG, dal nome LG X Power, annunciato a Maggio 2016 insieme ai modelli LG X Style ed LG Stylus 2 Plus. Ma quanto costa e che features hardware e software presenta ? Quanto è potente la sua batteria in effetti ed è rimovibile ? Lo schermo che ampiezza in termini di pollici possiede e che risoluzione raggiunge e le due fotocamere da quanti megapixel sono ? Inoltre quale tipo di chipset e processore monta e la sua scheda grafica riesce a gestire al meglio i colori ? Come pannello ritroviamo un IPS LCD ma come memorie Ram e Rom quanti giga ritroviamo e come sensori ? È uno smartphone mono sim oppure dual sim con la possibilità di usare micro o nano sim ? Ecco una recensione completa sullo smartphone LG X Power con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LG X POWER

Non è uno smartphone che dovrebbe essere venduto anche in versione dual sim ma solo mono sim con la possibilità di inserire micro sim. Le sue reti di connessione sono le solite GSM, HSPA e 4G LTE mentre il suo schermo è di 5,3 pollici come dimensioni in diagonale e presenta un pannello LCD che sfrutta la tecnologia IPS LCD. La risoluzione non è full hd ma raggiunge soltanto i 1280x720 pixel mentre il valore della pixel density è di 277 ppi. Il sistema multitouch sembra essere abbastanza scattante e risponde bene all'utilizzo di più dita insieme con dei tempi, in termini di millisecondi, accettabili. Sistema operativo predefinito ovviamente Android Marshmallow in versione 6.0.

L'hardware più importante è composto da un chipset Mediatek MT6735 a cui si affianca un processore quad-core che però lavora con una frequenza di clock abbastanza bassa, circa 1.14 GHz e naturalmente il modello su cui si basa è il solito e diffuso Cortex-A53. I colori sono affidati ad una scheda grafica Mali-T720. Il reparto memorie è interessante con la memoria Ram da ben 2 giga e che presenta una memoria interna di 16 giga mentre è presente anche uno slot per micro sd che però può ospitare soltanto una micro sd da max 32 gigabyte. Presente un accelerometro come sensore ma anche un sensore di prossimità mentre come altre features ritroviamo un sistema NFC ed un Bluetooth 4.1, A2DP, LE per lo scambio di dati tra dispositivi compatibili.

Il browser HTML5 non poteva mancare come nemmeno un sistema gps di tipo A-GPS e per quanto riguarda la connessione alla reti internet siamo in presenza di una scheda wlan Wi-Fi 802.11 b/g/n, con WiFi Direct ed hotspot ma che non è dual band. Interessanti le due fotocamere con quella frontale da ben 13 megapixel, sistema di autofocus, flash al led e features come geo-tagging, touch focus, face detection, panorama. Può registrare video fino ad una risoluzione massima di 1080p@30fps. La seconda fotocamera è di 8 megapixel.

Presente un document viewer e cioè un lettore interno per aprire e leggere file come pdf ma anche file di testo, word, ecc... e presente un lettore multimediale che apre file audio e video come mp3, wav, mp4, h.264. Non manca nemmeno il solito editor per poter effettuare piccole modifiche a foto e video e non poteva nemmeno mancare una batteria agli ioni di Litio con 4100 mAh di potenza ma non rimovibile.

SPECIFICHE - LG X POWER

  1. Single sim (micro-SIM)
  2. GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,3" (IPS LCD)
  4. Risoluzione max 1280x720p
  5. Pixel density 277 ppi
  6. Sistema multitouch
  7. Chipset Mediatek MT6735
  8. Processore quad-core 1.14 GHz Cortex-A53
  9. Scheda grafica Mali-T720
  10. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0
  11. Wi-Fi 802.11 b/g/n, WiFi Direct, hotspot
  12. Memoria Ram 2 giga
  13. Memoria interna 16 giga
  14. Micro sd da 32 giga di capacità
  15. NFC non presente
  16. Browser HTML5
  17. GPS tipo A-GPS
  18. Fotocamera principale 13 MP, autofocus, LED flash
  19. Fotocamera secondaria 8 MP
  20. Accelerometro, prossimità
  21. Bluetooth v4.1, A2DP, LE
  22. Batteria da 4100 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - LG X POWER

SMARTPHONE LG X POWER - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LG X POWER

SMARTPHONE LG X POWER - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LG X POWER

Giudizio del team : non è male a livello estetico e già questo è un buon punto di partenza ma non ci basta solo questo perchè sappiamo di essere molto esigenti in materia di smartphone e quando si parla di LG non possiamo non controllare le sue features hardware soprattutto. Non siamo certamente rimasti contenti per il suo hardware formato da un chipset e processori sicuramente non ottimi, anzi poco potenti e non siamo rimasti contenti di uno slot per micro sd così riduttivo mentre per quanto riguarda quantità di memoria Ram e Rom ci siamo. Certo parliamo di uno smartphone entry level che ha un prezzo al di sotto dei 200 euro e forse destinato ancora a scendere ma proprio non ci siamo. E pensare che quando abbiamo letto le caratteristiche delle sue due fotocamere e del suo schermo siamo rimasti ben contenti e fiduciosi che anche altre caratteristiche potessero essere di buon livello ma la LG non ci ha soddisfatti tanto è che consideriamo il nome di questo LG un pò fuori luogo. LG X Power ma Power di che cosa che la sua cpu lavora ad un frequenza di poco superiore ad 1 Ghz ? Ci ha invece stupiti la sua batteria davvero molto potente.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 179,00 (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci