TABLET HUAWEI MEDIAPAD M3 LITE 10 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Bene a Giugno 2017 Huawei ha rilasciato uan serie di tablet molto interessanti sia esteticamente che internamente con buoni hardware. Oggi parliamo del tablet Huawei Mediapad M3 Lite 10. Certamente avrete capito che i pollici del suo schermo sono appunto 10. Quindi un tablet bello ampio come schermo ma interesante anche per quanto riguaqrda altre sue features. Ma che tipo di chipset e processore monta ? Quale capacità di memoria Ram e Rom ha e quindi quanti giga possiede e siamo di fronte ad un mono sim oppure ad un dual sim ? Vediamo inoltre di capire come sono le sue due fotocamere, che risoluzione raggiungono e da quanti megapixel sono. Inoltre cerchiamo di capire che tipo di battera monta e con quale potenza. Voi che ne pensate dei tablet Huawei ed in particolare di questa serie M3 ? Pronti per una recensione completa sul tablet Huawei MediaPad M3 Lite 10 con immagini, caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche ed il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI MEDIAPAD M3 LITE 10

Il tablet si presenta davvero molto bene con un peso di 310 grammi e la possibilità di sfruttare la connessioen 3G e 4G. Possiamo quindi inserire una sim. Lo schermo raggiunge i 10.1 pollici di ampiezza, la risoluzione full hd di 1920x1080 pixel ed utilizza la tecnologia IPS LCD mentre il valore della sua densità per pixel è di 224 ppi. Utilissimo il suo sistema multitouch che presenta una interfaccia Huawei EMUI 5.1 e permette l'uso anche di 10 dita in contemporanea. Il sistema operativo è Android Nougat in versione 7.0.

Il chipset che è stato montato su questo computer è un Qualcomm MSM8940 Snapdragon 435 mentre il processore octa-core raggiunge una potenza di 1.4 GHz e utilizza la tecnologia Cortex-A53. Come scheda grafica è presente una ottima Adreno 505. Per quanto riguarda la memoria Ram possiamo acquistare una versione con 3 giga oppure con 4 giga mentre la Rom può essere di 16, 32 o 64 giga ma è importante sapere che la micro sd non è possibile inserirla mancando lo slot. Buona anche la scheda wlan che presenta la possibilità di collegarsi anche alle frequenze di 5 Ghz essendo dual band. Inoltre possiede anche la funzione di hotspot mentre il Wifi-Direct sembra mancare.

La fotocamera principale è soltanto di 8 megapixel e possiede un semplice sistema di autofocus ma non dimentichiamoci che siamo di fronte ad un tablet e non ad uno smartphone. Può comunque scattare foto e registrare video alla risoluzione full hd di 1080p@30fps e presenta diverse funzioni come geo-tagging, touch focus, face detection. La fotocamera secondaria anch'essa è di 8 megapixel. Per lo scambio di dati ritroviamo un dispositivo Bluetooth in versione 4.0, A2DP ma mancano sia il sistema NFC che il sistema DLNA oltre la porta ad infrarossi. Il sistema di geolocalizzazione satellitare è un semplice A-GPS e il connettore per la ricarica è un microUSB 2.0, USB On-The-Go.

Per quanto concerne i sensori abbiamo accelerometro, prossimità e giroscopio e manca il lettore di impronte digitali che non è presente su alcun modello di questo tablet. Il visualizzatore di documenti fa bene il suo lavoro, il player multimediale apre e legge i formati video più diffusi ed è anche presente un editor di foto e video che ci offre la possibilità di apportare alcune modifiche a ciò che scattiamo o registriamo e abbiamo anche la possibilità di applicare filtri ed effetti. In ultima analisi la batteria. Essa è molto potente perchè raggiunge i 6660 mAh, è agli ioni di Litio ed ovviamente non può essere rimossa. I colori della sua cover sono principalmente due e cioè bianco e grigio.

SPECIFICHE - HUAWEI MEDIAPAD M3 LITE 10

  1. Peso 310 grammi
  2. 3G/4G
  3. Slot per sim
  4. Schermo da 10.1" IPS LCD (1920×1080 pixel)
  5. Pixel density 224 ppi
  6. Sistema multitouch fino a 10 dita
  7. Interfaccia Huawei EMUI 5.1
  8. Chipset Qualcomm MSM8940 Snapdragon 435
  9. CPU octa-core 1.4 GHz Cortex-A53
  10. Scheda grafica Adreno 505
  11. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, hotspot
  12. Sistema operativo Android OS, Nougat 7.0
  13. Memoria Ram 3/4 Giga e Rom 16/32/64 giga
  14. Fotocamera principale 8 MP, autofocus
  15. Fotocamera secondaria 2 MP
  16. Bluetooth v4.0 A2DP
  17. Accelerometro, prossimità, giroscopio
  18. Micro-sd fino a 256 gigabyte
  19. A-GPS
  20. Browser HTML5
  21. USB microUSB 2.0, USB On-The-Go
  22. Batteria da 6600 Li-Ion mAh non rimovibile

FOTO 1 - HUAWEI MEDIAPAD M3 LITE 10

TABLET HUAWEI MEDIAPAD M3 LITE 10 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI MEDIAPADM3 LITE 10

TABLET HUAWEI MEDIAPAD M3 LITE 10 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI MEDIAPAD M3 LITE 10

Giudizio del team : il tablet non è assolutamente male ed in effetti Huawei ha quasi sempre fatto tablet molto interessanti compresa questa serie. Un tablet non molto pesante e senza grandi pretese a livello estetico, con la possibilità di essere utilizzato bene sia nella versione verticale che orizzontale. Purtroppo a livello di potenza non siamo a livelli buoni perchè, nonostante un buon processore Qualcomm, la potenza che sprigiona è fin troppo bassa e raggiunge soltanto gli 1.4 Ghz. Interessante il suo schermo che si vede davvero molto bene ed interessante anche il sistema multitouch che risponde molto bene al tocco ma abbiamo notato ogni tanto dei blocchi del touch soprattutto subito dopo aver girato verticalmente il tablet. Ovvio che sarebbe bene acquistare la versione con almeno 32 giga di memoria interna ed almeno 3 o 4 giga di Ram perchè ricordate che lo slot per micro sd purtroppo non è presente. In effetti mancano un bel pò di cose a questo tablet a partire dal DLNA fino ad arrivare al sistema NFC ed ovviamente i sensori a disposizione sono quelli che sono senza possibilità di usufruire del sensore per le impronte digitali. Il prezzo non è esagerato anche se sinceramente forse stiamo pagando il nome soprattutto ed il valore reale secondo noi, dovrebbe essere al di sotto dei 300 euro. La batteria comunque è molto potente e ci permette di sfruttare il telefono anche in modalità chiamata, oltre che connessione dati, per un bel numero di ore.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 349,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci