SMARTPHONE MOTOROLA MOTO C - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco che Motorola ha fatto uscire sul mercato dei dispositivi mobili un nuovo modello di smartphone dal prezzo molto contenuto e dalle caratteristiche non eccezionali. Parliamo oggi infatti dello smartphone Motorola Moto C presente con 2 versioni. Quanto costa e dove acquistarlo online ad un prezzo contenuto ? Che tipo di batteria monta e con quale potenza e quale chipset, processore e scheda video presenta al suo interno ? Ovviamente il suo prezzo molto ridotto non ci offre sorprese particolari all'interno per quanto riguarda caratteristiche hardware e software. Le due fotocamere che risoluzioni raggiungono e da quanti megapixel sono e il sistema operativo montato che versione di Android è ? Lo schermo da quanti pollici è e possiamo inserire una mono sim oppure dual sim ? Ecco una recensione completa sullo smartphone Motorola Moto C con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - MOTOROLA MOTO C

Presenta un peso di ben 154 grammi questo smartphone che può essere acquistato sia in versione mono sim che dual sim ed in cui possiamo inserire nano sim che lavorano in dual stand-by nella modalità dual sim. Lo schermo raggiunge una risoluzione di 854x480 pixel e ha un'ampieza di 5 pollici mentre la sua densità per ogni singolo pixel è di 196 ppi. Abbiam una protezionw Corning Gorilla Glass sempre per lo schermo ed un buon sistema multitouch abbastanza reattivo ed inoltre come sistema operativo è presente Android Nougat in versione 7.0.

Il chipset che ritroviamo è un Mediatek MT6737M e quindi non monta un Qualcomm come di solito. Il processore è deboluccio ed è infatti un quad-core con una potenza di 1.1 Ghz e che sfrutta la tecnologia Cortex-A53. La scheda video invece è una Mali-T720MP2, anch'essa non tanto interessante. Per quanto riguarda la memoria possiamo dire che la Ram è di solo 1 giga mentre la Rom di ben 8 giga che sono comunque pochissimi al giorno d'oggi e che si possono ampliare usando una micro sd con massima capacità di 32 gigabyte. Quindi nemmeno la capienza della micro sd può essere tanta. Esiste però una seconda versione di questo modello e cioè la versione 4G che presenta 1 giga di memoria Ram e 16 giga di memoria Rom.

Scadente anche la scheda wlan che è Wi-Fi 802.11 b/g/n, non presenta la funzione di WiFi-Direct ma soltanto la funzione di hotspot e non ha il dual band. Non è nemmeno presente il DLNA e quindi per poter scambiare dati possiamo soltanto usare un sistema Bluetooth 4.2, A2DP, LE. Manca anche la porta a infrarossi e non vediamo la funzione NFC che non solo permette di scambiare dati ma anche di proteggersi durante gli acquisti online. Semplice il sistema di geolocalizzazione satellitare che è A-GPS e semplice anche la radio presente che è FM ma che non permette di registrre quello che si ascolta. Ritroviamo soltanto un accelerometro come sensori mentre il lettore delle impronte digitali neanche a parlarne.

Passando alle due fotocamere abbiamo la primaria di 5 megapixel che possiede un sistema di flash al led ed inoltre ha features tra cui geo-tagging, touch focus, panorama. Permette di registrare video alla massima risoluzione di 720p@30fps. La fotocamera secondaria è ancora più scadente essendo di soli 2 megapixel ma comunque possiede un flash al led. Non c'è molto altro da dire su questo smartphone tranne che presenta un lettore multimediale, un visualizzatore di immagini ed un editor che ci può far modificre foto ma comunque scarsino nelle sue funzioni. La batteria ai polimeri di Litio raggiunge una potenza di 2350 mAh quindi una potenza davvero mediocre e che non può nemmeno sfruttare una ricarica rapida.

SPECIFICHE - MOTOROLA MOTO C

  1. Peso 154 grammi
  2. Single SIM (Nano-SIM), dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)
  3. GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 5" TFT 854x480p
  5. Pixel density 196 ppi
  6. Sistema multitouch presente
  7. Protezione Corning Gorilla Glass 3
  8. Chipset Mediatek MT6737M
  9. Cpu quad-core 1.1 GHz Cortex-A53
  10. Scheda grafica Mali-T720MP2
  11. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  12. Android OS, v7.0 (Nougat)
  13. Fotocamera principale 5 MP, LED flash
  14. Fotocamera secondaria 2 MP, LED flash
  15. Ram 1/2 Giga
  16. Memoria interna 8/16 giga espandibile a 256 con microsd
  17. Browser HTML5
  18. Connettore microUSB 2.0
  19. Bluetooth versione 4.2, LE
  20. FM Radio
  21. GPS integrato A-GPS
  22. Accelerometro
  23. Batteria da 2350 mAh Li-Po rimovibile

FOTO 1 - MOTOROLA MOTO C

SMARTPHONE MOTOROLA MOTO C - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - MOTOROLA MOTO C

SMARTPHONE MOTOROLA MOTO C - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - MOTOROLA MOTO C

Giudizio del team : siamo rimasti davvero molto delusi da questo smartphone di Motorola. Da questo marchio ci aspettiamo sempre smartphone di ottima qualità e questo, sinceramente, non lo è. Il prezzo, come potete leggere, è molto basso ma che ce ne facciamo di un dispositivo mobile che costa poco ma che è molto limitato ? Nonostante sia uscito a Maggio 2017 non capiamo, ad esempio, perchè sia stato immesso sul mercato un modello con 3G ed uno con 4G. Il primo modello nn ha ragione di esistere anche perchè presenta meno memoria interna. Ah e poi, a proposito di memoria interna, essa è davvero scarsina ma quella che ci fa più paura è la memoria Ram, in entrambi i casi di 1 giga. Ridicolo davvero poter acquistare un telefono con solo 1 giga di Ram. Inoltre dobbiamo precisare che anche la potenza fornita dal chipset e processore, è molto ridotta e non riusciamo a capire come possa funzionare con un sistema operativo recente. E non abbiamo ancora parlato dello schermo con pannello TFT che mostra colori davvero in modo scarso e questo dipende anche da una scheda grafica pessima. Dulcis in fundo, la sua batteria, addirittura poco più di 2000 mAh di potenza. E che ce ne facciamo di una batteria che può durare soltanto poche ore se il telefono viene usato in modalità chiamata con connessione dati attiva ? Prezzo poco più di 100 euro ma telefono da buttare o quasi.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 119,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito MOTOROLA U.S.A.

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci