SMARTPHONE PANASONIC P85 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco un altro modello Panasonic rilasciato sul mercato internazionale a Maggio 2017. Parliamo oggi dello smartphone Panasonic P85 con features davvero molto interessanti. Sapete già il suo prezzo, quanto costa online e che grandezza di schermo possiede ? Conoscete il chipset, il processore e la scheda grafica che sono montati e che tipo di sensro iaha e se tra questi c'è un lettore di impronte digitali ? Siamo di fronte ad un mono sim o dual sim che monta micro o nano sim ? Quanti giga di memoria Ram e Rom possiede e le due fotocamere che risoluzioni raggiungono, da quanti megapixel sono e che altre features posseggono ? Vediamo di capire anche che tipo di batteria monta e con quale potenza. Voi che giudizi date a Panasonic e ai suoi modelli ? Eccovi una recensione sullo smartphone Panasonic P85 con caratteristiche hardware e software, immagini, scheda e specifiche tecniche e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - PANASONIC P85

Questo smartphone risulta pesare 146 grammi e al suo interno possiamo inserire due sim che lavorano ovviamente in dual stand-by. Lo schermo raggiunge i 5 pollici e ha un pannello che utilizza la diffusa tecnologia IPS LCD mentre la risoluzione è 1280x720 pixel. La densità per ogni singolo pixel è di 294 ppi. C'è una protezione Corning Gorilla Glass ed il sistema multitouch è presente e funziona abbastanza bene rispondendo velocemente al tocco delle dita. Come sistema operativo c'è Android Marshmallow in versione 6.0.

Come chipset è presente un Mediatek MT6737 mentre come processore abbiamo purtroppo un processore davvero poco potente che raggiunge soltanto 1 Ghz di potenza ed è un semplice quad-core. La memoria Ram è di ben 2 giga mentre quella interna raggiunge i 16 giga e si può aumentare sfruttando una micro sd con massima capacità però di 64 gigabyte. Il sistema wlan e quindi la scheda che ci permette il collegamento alla rete internet è una Wi-Fi 802.11 b/g/n, con anche le due solite funzioni di Wi-Fi Direct ed hotspot ma purtroppo non è dual band. Manca la funzione DLNA ma lo scambio di file può avvenire comunque usando il solito sistema Bluetooth che qui è in versione 4.0, A2DP.

Ritroviamo un sistema di geolocalizzzione satellitare semplice e cioè A-GPS ed un connettore classico microUSB 2.0, USB On-The-Go. Interessante la radio FM che possiede la funzione RDS e che quindi offre la possibilità di registrare quello che ascoltiamo live in formato mp3. Anche se su questo Panasonic non è presente un lettore per le impronte digitali, come sensori comunque abbiamo accelerometro, compasso e giroscopio. Non mancano come sempre un player multimediale ed un editor per poter modificare foto e video ed anche un visualizzatore per documenti mentre la batteria raggiunge 4000 mAh di potenza ed è agli ioni di Litio. Non sappiamo però se sia o no rimovibile.

Inoltre su questo smartphone ritroviamo un paio di fotocamere che hanno uan grande differenza tra loro ed infatti abbiamo la fotocamera primaria che raggiunge i 16 megapixel, possiede un buon sistema di autofocus e ha un flash al led mentre la secondaria è soltanto di 2 megapixel e temiamo che non abbia nemmeno il flash al led ed il sistema di autofocus. I video che la fotocamera primaria registra raggiungono la massima risoluzione di 720p@30fps. Come colori della sua cover dovrebbe uscire in grigio e color oro.

SPECIFICHE - PANASONIC ELUGA P85

  1. Peso 146 grammi
  2. Dual SIM
  3. GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 5 pollici, IPS LCD
  5. Risoluzione 1280x720 pixels
  6. Densità per pixel 294 ppi
  7. Sistema multitouch presente
  8. Protezione Corning Gorilla Glass
  9. Chipset Mediatek MT6737
  10. CPU quad-core 1.0 GHz Cortex-A53
  11. Scheda grafica Adreno 505
  12. Sistema operativo Android OS, v6.0 (Marshmallow)
  13. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  14. Ram 2 giga
  15. Memoria interna 16 giga
  16. Radio FM presente con RDS
  17. Porta ad infrarossi presente
  18. Micro sd fino a 256 giga
  19. Bluetooth versione 4.0, A2DP
  20. Sistema gps A-GPS
  21. Connettore microUSB 2.0, USB On-The-Go
  22. Prima fotocamera 8 MP, autofocus, LED flash
  23. Seconda fotocamera secondaria 2 MP
  24. Accelerometro, prossimità, giroscopio
  25. Batteria da 4000 mAh non rimovibile Li-Ion

FOTO 1 - PANASONIC P85 

SMARTPHONE PANASONIC P85 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - PANASONIC P85

SMARTPHONE PANASONIC P85 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - PANASONIC P85

Giudizio del team : certametne questo Panasonic P85 ci delude abbastanza perchè ci aspettavamo un modello leggermente migliore di altri o comunque alla loro altezza ed invece ci siamo ritrovati con uno smartphone scadente che infatti ha un prezzo poco superiore ai 100 euro ma che purtroppo non ha caratteristiche hardware e software tali da farci sobbalzare sul divano. Non so quanto valga la pena spendere denaro per un dispositivo mobile che ha un processore davvero troppo poco potente con il suo unico Ghz di frequenza di clock. Anche se la memoria Ram è di 2 giga purtroppo la potenza proveniente dal processore è davvero piccola per poter fare tante cose con questo smartphone e temiamo infatti che possa bloccarsi spesso anche con un uso non intensivo e nonostante abbia una batteria molto potente che promette di far durare acceso lo smartphone, sia in modalità stand-by che mista, molte ore. Inoltre questo Panasonic P85 ha carenze anche sulla fotocamera secondaria che non scatta per nulla buoni selfie e carenze sulla scheda wlan oltre al fatto che manca di un sistema di geolocalizzazione satellitare decente. Comunque è un telefono base e può essere utilizzato da chi non ha intenzione di scaricare ed usare molte apps che altrimenti lo manderebbero in tile molto presto. Il prezzo non è male ed è in linea con le sue features ma se amate Panasonic allora acquistate un altro suo modello.

Schermo : 6
Performance : 6
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 119,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY- PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito PANASONIC ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci