SMARTPHONE PANASONIC ELUGA I3 MEGA - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

La Panasonic si sta dando da fare nel campo degli smartphone sta producendo modelli davvero interessanti. oggi vediamo di capire come è lo smartphone Panasonic Eliga I3 Mega, uscito a Giugno 2017. Un nome molto strano che lascia intendere che ci sia qualcosa di grosso ma vedremo se è proprio così. Intanto vediamo di capire che potenza di batteria possiede, che chipset, processore e scheda grafica ha e che schermo ha. Vedremo la risoluzione che raggiunge, da quanti pollici è lo schermo e daremo anche un'occhiata alla quantità di memoria Ram e Rom presente. Inoltre cercheremo di capire le due fotocamere che risoluzioni raggiungono e da qunti megapixel sono. Eccovi una recensione sullo smartphone Panasonic Eliga I3 Mega con caratteristiche hardware e software, immagini, scheda e specifiche tecniche e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - PANASONIC ELUGA I3 MEGA

Possiede un bel peso di 180 grammi ed è dual sim perchè possiamo inserire ben due sim che possono essere una micro e l'altra nano. Lo schermo che utilizza la tecnologia IPS LCD per il suo pannello, è di soli 5 pollici come ampiezza e ha una densità per ogni singolo pixel di 267 ppi mentre la risoluzione raggiunge i 1280x720 pixel. Interessante il sistema multitouch presente e per quanto riguarda la protezione dello schermo abbiamo Corning Gorilla Glass anche se non abbiamo compreso quale sia la sua versione. Android Marshmallow in versione 6.0 è il suo sistema operativo.

Abbiamo un bel Mediatek MT6735 come chipset, non molto poente e performante e nemmeno il suo quad-core da soli 1.3 GHz lo è lo stesso, utilizzando la solita tecnologia Cortex-A53. Come scheda grafica abbiamo una Mali-T720MP2. Possiamo collegarci alla rete wifi utilizzando una scheda wlan di tipo Wi-Fi 802.11 b/g/n, che purtroppo non ha il dual band ma comunque possiede le funzioni di Wi-Fi Direct ed hotspot. Il sistema Bluetooth che ci permette di scambiare dati tra dispositivi compatibili è di tipo 4.0, A2DP mentre il sistema di geolocalizzazione satellitare è un semplice A-GPS. Non è presente la funzione NFC purtroppo.

La fotocamera primaria è di 13 megapixel, ha un sistema di autofocus ed un flash al led e diverse features tra cui ricordiamo geo-tagging, touch focus, face detection. Può registrare video alla risoluzione full hd e quindi a 1080p@30fps. La fotocamera secondaria invece è di soli 5 megapixel. Il connettore per la ricarica è microUSB 2.0, USB On-The-Go mentre i sensori a disposizione sono soltanto accelerometro e prossimità mentre il lettore per le impronte digitali manca. Non male il sound che si sprigiona dai loudspeakers sia alle medie frequenze che alle basse frequenze e non male nemmeno il player multimediale che legge sia file MP4 che file con codifica H.264. Editor di foto e video interessante che ci offre l'opportunità di aggiungere filtri ed effetti alle foto che scattiamo e poi possiamo anche tagliare.

La batteria utilizza la tecnologia solita degli ioni di Litio ed ha una potenza di 4000 mAh, una potenza molto buona considerando che siamo di fronte ad uno smartphone e non ad un tablet. Non c'è molto altro da dire su questo smartphone che ha anche un buon lettore di documenti che permette di leggere, ad esempio, file pdf. Infine la memoria Ram è di 3 giga mentre quella Rom di ben 16. Possiamo anche inserire una micro sd per memorizzare dati esternamente ed essa può avere una massima capacità di 128 gigabyte.

SPECIFICHE - PANASONIC ELUGA ELUGA I3 MEGA

  1. Peso 180 grammi
  2. Dual SIM (micro-sim, nano-sim)
  3. GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 5 pollici, IPS LCD
  5. Risoluzione 1280x720 pixels
  6. Densità per pixel 267 ppi
  7. Sistema multitouch presente
  8. Protezione Corning Gorilla Glass
  9. Chipset Mediatek MT6735
  10. CPU quad-core 1.3 GHz Cortex-A53
  11. Scheda grafica Mali-T720MP2
  12. Sistema operativo Android OS, v6.0 (Marshmallow)
  13. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  14. Ram 3 giga
  15. Memoria interna 16 giga
  16. Radio FM presente con RDS
  17. Porta ad infrarossi presente
  18. Micro sd fino a 128 giga
  19. Bluetooth versione 4.0, A2DP
  20. Sistema gps A-GPS
  21. Connettore microUSB 2.0, USB On-The-Go
  22. Prima fotocamera 13 MP, autofocus, LED flash
  23. Seconda fotocamera secondaria 5 MP
  24. Accelerometro, prossimità
  25. Batteria da 4000 mAh non rimovibile Li-Ion

FOTO 1 - PANASONIC ELUGA I3 MEGA

SMARTPHONE PANASONIC ELUGA I3 MEGA - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - PANASONIC ELUGA I3 MEGA

SMARTPHONE PANASONIC ELUGA I3 MEGA - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - PANASONIC ELUGA I3 MEGA

Giudizio del team : ci paice esteticamente questo Panasonic perchè ha una bella linea davvero, semplice, non elaborata e con una disposizione sul retro della fotocamera principale non male davvero. Purtroppo pesa un pò troppo secondo i nostri gusti e non è poi così tanto spesso ma alla fine, al di là del peso, quello che conta è il suo hardware. E si come è in effetti il suo hardware ? Avrete capito che qui non stiamo parlando di uno smartphone top di gamma ma di fascia bassa che possiede poche features. Soltanto 159 euro per un dispositivo che non supera i 5 pollici di ampiezza e che non ha purtroppo nemmeno una bella potenza se parliamo del suo chipset e del suo processore. Diciamo che ci sono alcuni aspetti interessanti per questo Panasonic come ad esempio, il reparto memorie che è assolutamente sufficiente mentre la batteria è molto potente e promette di durare davvero molte ore sia in modalità stand-by con connessione dati attiva che in modalità mista con chiamate e connessione dati sempre attiva. Panasonic ci ha quasi sempre soddisfatti per molti modelli di dispositivi mobili ma questa volta ci sono alcune mancanze davvero importanti per poter dire di essere soddisfatti. Prezzo comunque non male.

Schermo : 6
Performance : 6
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 159,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY- PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito PANASONIC ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci