SAMSUNG GEAR S2 SMARTWATCH - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Dopo il modello Apple Watch ed il primo modello Samsung Gear S, esce il secondo modello di casa Samsung per quanto riguarda gli smartphone wearable cioè orologi da polso con caratteristiche da smartphone. Abbiamo visto anche i modelli Sony Smartwatch 3 SWR50 e Asus Zenwatch WI500Q. Annunciato ad Agosto 2015 ed in uscita ad Ottobre 2015 il nuovo modello Samsung Gear S2 quanto costa, quale il suo prezzo e dove poterlo prenotare o acquistare online ? Che caratteristiche hardware e software possiede ed è stato migliorato rispetto al suo fratello minore ? Quale processore e chipset monta e che sistema operativo ? Quanti giga di memoria interna e Ram possiede ed ha fotocamere ? Se avete già letto qualcosa online e visto immagini e video in anteprima cosa ne pensate, che giudizi ed opinioni avete ? È il miglior smartwatch al momento ? Che tipo di sim monta e lo schermo da quanti pollici è e che risoluzione massima raggiunge ? Ha una batteria potente ed è rimovibile oppure no ? Vediamo una recensione completa sul Samsung Gear S2 Smartwatch con caratteristiche, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - SAMSUNG GEAR S2 SMARTWATCH

Il nuovo modello di smartwatch della Samsung, stilisticamente ed esteticamente perfetto, presenta l'ingresso per una sim elettronica, quindi con possibilità di effettuare chiamate e di inviare messaggi. Non presenta la possibilità di sfruttare la rete 4G LTE ma solo la GSM ed HSPA ed ha uno schermo da 1,2 pollici di tipo Super Amoled e con una risoluzione di 360x360 pixel. Ottima la sua pixel density che è di 302 ppi e che permette di visualizzare foto e video molto bene. Grazie alla protezione Corning Gorilla Glass 4 offre una buona resistenza agli urti. Possiede una funzione proprietaria per i pagamenti dal nome Samsung Pay, un sistema multitouch ma la parte più importante è il suo processore.

Il chipset è infatti un Qualcomm MSM8x26 affiancato da un processore dual core da ben 1 Ghz di potenza e che viene ottimamente sfruttato dal sistema operativo Tizen-based wearable platform. Praticamente questo è il sistema operativo che Google ha creato per questo tipo di smartwatch e che ritroviamo su altri smartwatch di altre marche e modelli. Per quanto riguarda il suo sistema wifi esso possiede una scheda wlan non di tipo dual band e che quindi non gestisce il sistema 802.11 ac. Per lo scambio di dati presenta un Bluetooth in versione 4.1, A2DP ma possiede anche la funzione NFC ed un sistema gps di tipo A-GPS. Come sensori ritroviamo battito cardiaco, barometro, giroscopio ed accelerometro e quindi diciamo che sotto questo punto di vista sembra davvero essere al completo.

Non possiede uno slot per micro sd ma possiede comunque ben 4 giga di memoria interna che per uno smartwatch non sono pochi ed una Ram di 512 mega che sembra essere più che sufficiente per poter gestire applicazioni e funzioni presenti. Ovviamente non presenta un browser per la navigazione in internet e nemmeno il supporto a Java ma ha un lettore interno di documenti, un player musicale che legge formati audio come mp3, wav, aac ed un voice memo oltre ad altre utili funzioni tra cui ricordiamo anche l'S-Voice, cioè un sistema di comando e dettatura messaggi di tipo vocale che funziona quindi sulla stregua della funzione vocale di Google ricerca. Infine la sua batteria è potente 300 mAh, è agli ioni di Litio ma non è rimovibile, potendo durare fino a 48 ore in uso stand-by. Esce in due colori e cioè grigio scuro ed argento.

SPECIFICHE - SAMSUNG GEAR S2 SMARTWATCH

  1. Electronic-Sim
  2. GSM / HSPA
  3. Schermo da 1,2 " (Super Amoled)
  4. Risoluzione 360x360p
  5. Protezione Corning Gorilla Glass 4
  6. Pixel density 302 ppi
  7. Samsung Pay
  8. Sistema multitouch
  9. Chipset Qualcomm MSM8x26
  10. Processore dual core da 1 GHz
  11. Wi-Fi 802.11 b/g/n
  12. Bluetooth v. 4.1, A2DP
  13. Sistema di wireless charging
  14. Sistema operativo Tizen-based wearable platform
  15. Ram 512 Mb
  16. Memoria interna 4 giga
  17. Sensore per il battito cardiaco, barometro, giroscopio, accelerometro
  18. GPS integrato A-GPS
  19. Batteria da 300 mAh al litio non rimovibile

FOTO 1 - SAMSUNG GEAR S2 SMARTWATCH

SAMSUNG GEAR S2 SMARTWATCH - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - SAMSUNG GEAR S2 SMARTWATCH

SAMSUNG GEAR S2 SMARTWATCH - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - SAMSUNG GEAR S2 SMARTWATCH

Giudizio del team : chi possiede il modello smartwatch Samsung Gear S, quindi la prima versione, crediamo sia rimasto contento di esso e non potrà che esserlo per il secondo modello ovviamente potenziato e migliorato rispetto al primo ma dal prezzo comunque contenuto. Migliorato anche esteticamente ma soprattutto potenziato con un chipset e processore più performanti, questo Samsung Gear S2 crediamo incontrerà numerosi acquirenti anche grazie al fatto che la sua electronic sim permette di fare chiamate, riceverle e di inviare messaggi. Il nuovo sistema operativo Tizen certamente deve esssere migliorato ma siamo sulla buona strada e ben presto vedremo anche browser HTML5 per poter navigare in tutta tranquillità su uno schermo molto interessante e più grande, come risoluzione, di molti smartphone, infatti essa è di ben 360x360 pixel con una pixel density ed una tecnologia Super Amoled che offrono una luminosità e chiarezza di immagini davvero incredibile. Il prezzo è ottimo considerando che modelli sul mercato non ve ne sono ancora molti.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 349,00 € (4 giga/512 Ram)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito SAMSUNG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci