TABLET ACER ICONIA TALK S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco il tablet della Acer messo in commercio ad Ottobre 2016 ma presentato sin da Agosto 2016. Un tablet secondo noi più phablet che tablet perchè le sue dimensioni di schermo non raggiungo gli 8 pollici ma solo 7 pollici. Sapete già il suo prezzo ? Quanto costa questo Acer Iconia Talk S e quanti giga di memoria Ram e Rom possiede ? È possibile inserire una micro sd per espandere la sua memoria interna e lo schermo che risoluzione raggiunge ? Monta una batteria rimovibile oppure no e con quale potenza ? È acquistabile in versione mono sim o dual sim e monta micro o nano sim ? Le due fotocamere che risoluzioni hanno e da quanti megapixel sono ? Presenta anche un lettore di impronte digitali e quali altri sensori ? Chipset, processore e scheda grafica quali sono ? Ecco una recensione completa sul tablet Acer Iconia Talk S con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ACER ICONIA TALK S

Questo smartphone presenta due ingressi per sim e quindi è un dual sim con la possibilità di inserire sim di tipo micro. Lo schermo non è molto grande e cioè di soli 7 pollici con la tecnologia IPS LCD per il suo pannello che possiede anche una densità per pixel di 216 ppi, un valore bassino che unito ad una risoluzione non full hd ma di soltanto 1280x800 pixel, rende la visualizzazione non eccezionale. Non abbiamo notizie sul sistema multitouch e sulla protezione dello schermo ma possiamo dire che il sistema operativo installato come predefinito è Android Marshmallow in versione 6.0.

Interessante il chipset Mediatek MT8735 anche se non molto potente e per giunta unito ad un processore solo quad core da 1.3 GHz di potenza e che sfrutta la tecnologia Cortex-A53 mentre la sua scheda grafica è una Mali-T720MP2. Per quanto riguarda le memorie abbiamo 2 giga di Ram e 32 giga di memoria interna che si può ampliare usando una micro sd con massima capacità di 32 gigabyte. La fotocamera frontale è di 13 megapixel, c'è un sistema di autofocus ed inoltre ritroviamo features tra cui funzioni geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Può registrare video in full hd a 1080p@30fps. La seconda fotocamera invece è di soltanto 2 megapixel.

Anche questo tablet presenta dei loudspeakers che spingono meglio sule frequenze medio-basse donando al suono una corposità migliore. È presente un uscita cuffie da 3,5 mm e per lo scambio di dati un bluetooth in versione 4.0, A2DP che quindi permette anche di scambiarsi musiche. Mancano però sia il sistema NFC che il sistema DLNA oltre che la porta ad infrarossi. La scheda wlan è una Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, non dual band purtroppo ma con funzioni di Wi-Fi Direct ed hotspot. La radio è presente ed è di tipo FM ma non comprende il sistema RDS per la registrazione in real time di quello che si ascolta.

Come sensori abbiamo soltanto accelerometro e prossimità e del lettore per le impronte digitali neanche l'ombra. Nemmeno un browser HTML5 ritroviamo ma soltanto di tipo HTML e deludenti sono anche il player multimediale e l'editor interno di foto e video oltre che il lettore di documenti. La batteria peraltro ci sembra piuttosto debole perchè ha una potenza di 3400 mAh, non è rimovibile ed è ai polimeri di Litio.

SPECIFICHE - ACER ICONIA TALK S

  1. Dual SIM (Micro-SIM, dual stand-by)
  2. Schermo da 7" IPS LCD (216ppi)
  3. Risoluzione max 1280x800p
  4. Sistema operativo Android Marshmallow v6.0
  5. Chipset Mediatek MT8735
  6. Cpu quad-core 1.3 GHz Cortex-A53
  7. Scheda grafica Mali-T720MP2
  8. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  9. Ram 2 Giga
  10. Memoria interna 32 giga espandibile con micro sd da 32 giga
  11. GPS integrato, A-GPS
  12. Bluetooth 4.0, A2DP
  13. Browser HTML5 presente
  14. Fotocamera 13 MP, autofocus
  15. Fotocamera secondaria 2 megapixel
  16. Accelerometro, prossimità
  17. Batteria 3400 mAh Li-Po non rimovibile

FOTO 1 - ACER ICONIA TALK S

TABLET ACER ICONIA TALK S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ACER ICONIA TALK S

TABLET ACER ICONIA TALK S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ACER ICONIA TALK S

Giudizio del team : questo è un tablet che non sarebbe dovuto esistere. Davvero molto scarso in alcune sue caratteristiche hardware soprattutto. Se deludenti sono chipset e processore che sono il cuore per dare potenza e reattività a questo dispositivo non si possono nemmeno elogiare altre sue caratteristiche come lo schermo e le due fotocamere. Intanto il fatto che sia di soli 7 pollici non è assolutamente un vantaggio ed il fatto che lo schermo abbia una densità per pixel così bassa ci delude ancora di più e non crediamo al fatto che la fotocamera primaria possa registrare video in full hd dato che lo schermo IPS LCD è così scarso. Insomma tutto di questo tablet è sulla sufficienza ma in alcuni casi avremmo anche potuto dare valori al di sotto di essa perchè ci sembra davvero di essere tornati indietro nel tempo a qualche anno fa e sembra proprio che Acer non sia in grado di sviluppare smartphone e tablet di media qualità. Persino il prezzo ci sembra esagerato date le sue caratteristiche hardware e software anche se dobbiamo dire che il reparto memorie è più che sufficiente. Alla fine dei conti bisognerebbe evitare il suo acquisto a meno di volersi accontentare di un giocattolo.

Schermo : 6
Performance : 6
Design : 6
Durata Batteria : 6

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 179,00 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ACER ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci