SMARTPHONE ASUS ZENFONE GO ZC451TG - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Non sappiamo se questo Asus della serie Zenfone possa arrivare anche in Italia ma a Dicembre 2015 è stato annunciato per l'uscita in India al prezzo di circa 5,299 Rs che dovrebbero più o meno essere 110-120 euro. La serie Zenfone è stata ed è ancora una bella serie ed è per questo che abbiamo voluto scrivere uan recensione anche sul modello di smartphone Asus Zenfone Go ZC451TG. Le sue caratteristiche non sono eccezionali per la verità ed il suo prezzo lo dice chiaramente. Economico, semplice nelle sue features che sembrano alquanto mediocri. Da quanti pollici è il suo schermo ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e che risoluzione raggiungono ? La batteria quanto è potente e che sistema operativo monta ? Quanti sensori ha e che chipset, processore e scheda grafica monta ? Che giudizi date voi su questo smartphone entry level ? Si collega alla rete 4G LTE ed è un mono sim o dual sim ? Ecco una recensione completa sullo smartphone Asus Zenfone Go ZC451TG con immagini, caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, giudizio del team e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ASUS ZENFONE GO ZC451TG

Questo smartphone viene venduto anche in versione dual sim ma è possibile inserire soltanto micro sim e non nano sim. Non sembra essere predisposto per collegarsi alla rete 4G LTE ma solo alla GSM ed HSPA e presenta un sistema operativo Android Lollipop in versione 5.1 come sistema predefinito. Lo schermo è grande solo 4,5 pollici ed utilizza la tecnologia IPS LCD per quanto riguarda il pannello che raggiunge una massima risoluzione di 854x480 pixel mentre il valore della pixel density è di 294 ppi. L'interfaccia usata per il sistema multitouch è la famosa Asus ZenUI 2.0.

Il chipset è un Mediatek MT6580M discretamente potente affiancato da un processore di tipo quad-core con potenza di calcolo di 1.3 GHz e basato sul modello Cortex-A7 mentre la scheda grafica è una Mali-400MP2. Come memoria Ram ritroviamo soltanto 1 solo giga mentre come memoria interna abbiamo ben 8 giga e come memoria esterna, quindi come micro sd, possiamo inserirne una da max 64 gigabyte di capienza. Presente un modulo wlan per la connessione al web basato sul protocollo Wi-Fi 802.11 b/g/n, quindi che non sfrutta le frequenze da 5 Ghz e quindi non è dual band mentre come funzioni possiede soltanto quella di hotspot.

Anche le altre funzioni e features lasciano a desiderare. Manca un browser HTML5, troviamo un sistema gps basato sul modello A-GPS ed un Bluetooth per lo scambio di dati in versione 4.0, A2DP, EDR ma manca il sistema NFC per poter fare acquisti online in modalità sicura per l'invio dei dati. Come sensori abbiamo un accelerometro, un compasso ed un sensore di prossimità mentre manca il lettore di impronte digitali. E le due fotocamere ? La fotocamera primaria è da 5 megapixel, possiede una buona apertura focale di f/2.0, un sistema di autofocus ed un flash al led mentre la secondaria è addirittura soltanto VGA. Solo la primaria può registrare video fino a 720p@30fps max di risoluzione.

Ovviamente non è presente Java e ritroviamo una batteria davvero poco potente, cioè da soli 1600 mAh, non rimovibile e che usa la tecnologia agli ioni di Litio. Promette di durare fino ad oltre 300 ore in uso stand by e con connessione dati 3G attiva mentre se lo smartphone viene usato in modalità chiamata essa arriva a poter durare anche 10 ore sempre con connessione dati 3G attiva.

SPECIFICHE - ASUS ZENFONE GO ZC451TG

  1. Dual sim (micro-sim)
  2. Supporta GSM/HSPA
  3. Sistema operativo Android Lollipop 5.1
  4. Schermo da 4,5" IPS LCD (854x480p)
  5. Pixel density 294 ppi
  6. Multitouch con interfaccia Asus ZenUI 2.0
  7. Chipset Mediatek MT6580M
  8. Processore quad-core 1.3 GHz Cortex-A7
  9. Scheda grafica Mali-400MP2
  10. Ram 1 giga
  11. Memoria interna 8 giga
  12. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  13. GPS, A-GPS
  14. Browser HTML
  15. Bluetooth versione v4.0, A2DP, EDR
  16. Espansione memoria fino a 64 giga con micro-sd
  17. Sensori accelerometro, prossimità, compasso
  18. Fotocamera principale da 5 megapixel, f/2.0, autofocus, LED flash
  19. Fotocamera secondaria VGA
  20. Batteria da 1600 mAh (Li-Ion) rimovibile

FOTO 1 - ASUS ZENFONE GO ZC451TG

SMARTPHONE ASUS ZENFONE GO ZC451TG - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ASUS ZENFONE GO ZC451TG

SMARTPHONE ASUS ZENFONE GO ZC451TG - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ASUS ZENFONE GO ZC451TG

Giudizio del team : deludente certamente questo smartphone Asus. Ci saremmo davvero aspettati un modello molto superiore ma questo qui con queste caratteristiche è davvero deludente. Chiaramente la Asus ha pensato di fare un modello adatto per una fascia di pubblico molto vasta considerando anche il suo prezzo di poco superiore ai 100 euro ma che pensiamo che presto possa scendere. Se è bello esteticamente non possiamo dire altrettanto delle sue caratteristiche hardware e software perchè innanzitutto lo schermo è piccolo, non raggiunge infatti i 5 pollici, poi ha una risoluzione ridotta e non si vede molto bene, non sfrutta appieno le potenzialità di una scheda grafica che se pur non tra le migliori di certo, poteva essere utilizzata meglio sicuramente. Male il reparto memoria con la memoria Ram di solo 1 giga e se il dispositivo si aggiornerà ad Android Marshmallow non sappiamo se questa memoria basterà. E la fotocamera secondaria ? Ne vogliamo parlare ? Una VGA, davvero roba di tanti anni fa. Sconsigliato naturalmente il suo acquisto.

Schermo : 6
Performance : 6
Design : 7
Durata Batteria : 6

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 119,00 € (8 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ASUS ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci