SMARTPHONE ZTE BLADE L5 PLUS RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

La Zte mette in campo un prodotto, uno smartphone davvero molto economico che non supera i 100 euro. Certamente per questo prezzo non dovremo aspettarci un super telefono ed anzi temiamo che mancheranno in esso molte features ma per una fascia ristretta di persone potrebbe andar bene. Sapete già quanto costa, quale il suo prezzo ? Sapete che caratteristiche hardware e software possiede ? Quanto pesa ed è mono sim oppure dual sim ? Monta micro o nano sim e lo schermo da quanti pollici è e quale risoluzione raggiunge ? Le memorie Ram ed interna da quanti giga sono ed è possibile inserire una micro sd ? La batteria è rimovibile oppure non rimovible e quanto è potente ? Cosa ne pensate, che giudizi ed opinioni date su uno smartphone così economico ed entry level ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e chipset, processore e scheda grafica quali sono ? È il tempo di una nuova recensione completa sullo smartphone Zte Blade L5 Plus con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ZTE BLADE L5 PLUS

Non predisposto per la rete 4G LTE presenta due slot per l'inserimento di due sim di tipo nano e quindi è un telefono dual sim. Ha lo schermo da 5 pollici con un pannello costruito con tecnologia IPS LCD e con risoluzione di 1280x720 pixel ed una pixel density di 294 ppi. Presente ovviamente un buon sistema multitouch mentre il sistema operativo predefinito è Android Lollipop in versione 5.1. Ritroviamo un chipset Mediatek MT6580 ed un processore quad-core che può lavorare ad una frequenza massima di 1.3 GHz ed è basato sul modello Cortex-A7 mentre la scheda grafica è una Mali-400MP2 che sfrutta abbastanza bene i 16 milioni di colori disponibili.

Per quanto riguarda le memorie abbiamo la memoria Ram di solo un giga mentre quella interna è di ben 8 giga ma può essere espansa utilizzando ed inserendo una micro sd da massimo 32 giga di memoria. Certo con un giga di memoria Ram non sarà possibile fare molto e questa è la prima pecca di questo telefono. Presente un lettore di impronte digitali però insieme ad accelerometro e sensore di prossimità mentre sembra mancare il giroscopio. Ovviamente non poteva mancare un sistema Bluetooth per lo scambio di dati ed in versione 4.0 A2DP LE mentre per quanto riguarda il sistema di geolocalizzazione è un semplice gps basato sul modello A-GPS.

Il modulo wlan per il collegamento ad internet è Wi-Fi 802.11 b/g/n, con funzione soltanto di hotspot ma non è dual band e quindi non riesce a gestire le frequenze sui 5 Ghz. Mancano il sistema DLNA per lo scambio di dati sulla stessa rete wifi ed il sistema NFC per fare acquisti in tutta sicurezza online invece possiamo utilizzare una radio FM ed un browser, per andare su internet, che purtroppo non sembra essere HTML5 ma solo HTML. Fotocamere non eccezionali con la primaria da 8 megapixel, sistema di autofocus e flash al led mentre la secondaria è da soli 2 megapixel.

Non manca un lettore interno che apre documenti in formato pdf ed in altri formati e non manca un editor per poter modificare foto e video con anche un player multimediale classico che può aprire diversi formati audio e video. La batteria è da 2150 mAh, rimovibile e costruita agli ioni di Litio ma non promette di durare molte ore sia in uso stand by con connessione dati 3G attiva sia in uso chaimata sempre con connessione dati 3G attiva.

SPECIFICHE - ZTE BLADE L5 PLUS

  1. Dual-sim (nano-sim)
  2. Gestisce le reti GSM / HSPA
  3. Schermo da 5" IPS LCD (1280x720 pixel)
  4. Pixel density 294 ppi
  5. Multitouch presente
  6. Lettore di impronte digitali
  7. Chipset Mediatek MT6580
  8. Processore quad-core 1.3 GHz Cortex-A7
  9. GPU Mali-400MP2
  10. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  11. Sistema operativo Android OS, v5.1 (Lollipop)
  12. Ram 1 Giga
  13. Memoria interna 16 giga
  14. Micro sd fino a 64 giga
  15. Fotocamera principale 8 MP, autofocus, LED flash
  16. Fotocamera secondaria 2 MP
  17. Browser HTML
  18. Lettore interno di documenti
  19. Editor interno di foto e video
  20. Bluetooth 4.0 A2DP LE e A-GPS
  21. Accelerometro, prossimità
  22. Batteria da 2150 mAh (Li-Ion) rimovibile

FOTO 1 - ZTE BLADE L5 PLUS

SMARTPHONE ZTE BLADE L5 PLUS ECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ZTE BLADE L5 PLUS

SMARTPHONE ZTE BLADE L5 PLUS ECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ZTE BLADE L5 PLUS

Giudizio del team : dato che nel suo nome c'era la sigla "plus" ci saremmo aspettati qualcosa in più nelle sue features, quindi nelle sue caratteristiche hardware e software ma invece ci siamo ritrovati di fronte uno smartphone davvero deludente che non ha nulla di eccezionale ed anzi sembra fin troppo mediocre, poco sufficiente in tutto a partire dal suo schermo che non ha una grande risoluzione e mostra le immagini ed i colori in una maniera non tanto nitida soprattutto quando si scattano foto anche perchè le fotocamere non sono granchè. La primaria per lo meno possiede un flash ed un sistema di autofocus ma della secondaria, quella per scattare i selfie, non ne parliamo proprio che è meglio. Ma i suoi difetti non terminano qui. La Ram da solo un giga non è assolutamente sufficiente oggigiorno mentre non possiamo lamentarci di quella interna che comunque non è il massimo. Scheda wifi non dual band, chipset e processore discreti ma non molto potenti, mancanza di un browser HTML5. A questo punto sembra incredibile la presenza di un lettore per le impronte digitali. Insomma il prezzo certamente è conveniente perchè siamo al di sotto dei 100 euro ma ci sembra di essere tornati indietro nel tempo con questo smartphone Zte Blade 5 Plus. Delusi da Zte che di solito produce ottimi dispositivi mobili.

Schermo : 6
Performance : 6
Design : 6
Durata Batteria : 6

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 99,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ZTE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci