SMARTPHONE MEIZU PRO 6 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Dopo il Meizu Pro 5 e la versione Pro 5 Mini, la Meizu mette in campo il nuovo modello di smartphone Meizu Pro 6 dalle caratteristiche, lo vedrete e leggerete, strabilianti e nemmeno molto costoso. Infatti consocete il suo prezzo ? Sapete già quale il suo costo di vendita ? Disponibile da Aprile 2016 che tipo di schermo presenta, che dimensioni in termini di pollici e che risoluzione raggiunge ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e che ottiche utilizzano ? Chipset, processore e scheda grafica montati quali sono ? La batteria che potenza raggiunge ed è o no rimovibile  e Ram e memoria interna da quanti giga sono ? Presenta uno slot per micro sd oppure no ed è possibile inserie micro o nano sim, quin di è mono o dual sim ? Quale sistema operativo monta, Android Lollipop oppure Marshmallow ? Pronti per una recensione completa sullo smartphone Meizu Pro 6 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - MEIZU PRO 6

Il Meizu Pro 6 è uno smartphone dual sim e può montare sim di tipo nano. Presenta il supporto alle reti GSM, HSPA e 4G LTE ed ha uno schermo abbastanza ampio, infatti la sua diagonale è di 5,2 pollici con un pannello costruito con tecnologia Super Amoled e non IPS LCD. La sua risoluzione è di 1920x1080 pixel mentre il valore della sua pixel density è di 423 ppi. Buono il sistema multitouch presente ed ottima sia l'interfaccia Flyme 5.6 3D Touch display che la protezione Corning Gorilla Glass 4. Come sistema operativo predefinito troviamo Android Lollipop in versione 5.1.

Per quanto riguarda l'hardware e quindi per quanto riguarda soprattutto il chipset, esso è un Mediatek Helio X25 mentre il processore può essere di 3 diversi tipi. Possiamo infatti avere un processore dual core a 2.5 GHz Cortex-A72, un quad-core a 2 GHz Cortex-A53 ed ancora un quad-core a 1.4 GHz Cortex-A53 mentre la scheda grafica è una Mali-T880 MP4. La scheda wlan è molto completa ed è una Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, quindi dual-band, con WiFi Direct ed hotspot. Presenti un lettore per le impronte digitali e come altri sensore base ritroviamo accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso, barometro. La memoria Ram è di ben 4 giga mentre quella interna può essere di 32 o di 64 giga ma non può essere espansa perchè manca lo slot per l'alloggio di una micro sd.

La fotocamera principale è da ben 21 megapixel, possiede un'apertura focale di f/2.2, 31mm, phase detection ed autofocus al laser, ten-LED (dual tone) flash e features come sensor size da 1/2.4", geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. La seconda fotocamera è da 5 megapixel, possiede un'apertura focale di f/2.0, 1.4 µm pixel size e registra anch'essa, come d'altronde può fare la primaria, video fino ad una massima risoluzione di 1080p@30fps. Presente un browser HTML5, un Bluetooth in versione 4.1, A2DP, LE, un gps basato sul modello A-GPS Glonass BDS ed è anche presente un ingresso/uscita usb v3.1, Type-C 1.0 reversible connector.

Presente un lettore multimediale per poter aprire file audio e video come MP3/WAV/eAAC+/FLAC, MP4/H.265, un editor per poter modificare foto e video prima di salvarle o condividerle online ed una funzione di ricarica rapida della batteria che permette una ricarica del 26% in 10 minuti e del 100% in 60 minuti. La batteria è da 2560 mAh come potenza, non è del tipo rimovibile ed è costruita con la solita tecnologia che sfrutta gli ioni di Litio.

SPECIFICHE - MEIZU PRO 6

  1. Nano sim (dual sim)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,2" (Super Amoled)
  4. Risoluzione schermo 1920x1080 pixel
  5. Pixel density 423 ppi
  6. Sistema multitouch presente
  7. Protezione Corning Gorilla Glass 4 - Flyme 5.6
  8. Chipset Mediatek Helio X25
  9. CPU dual core 2.5 GHz Cortex-A72
  10. CPU quad-core 2 GHz Cortex-A53
  11. CPU quad-core 1.4 GHz Cortex-A53
  12. GPU Mali-T880 MP4
  13. Scheda Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, WiFi Direct, hotspot
  14. Sistema operativo Android Lollipop 5.1
  15. Fotocamera primaria 21 MP, laser autofocus, ten-LED (dual tone) flash
  16. Fotocamera secondaria 5 MP, f/2.0, 1.4 µm pixel size, 1080p
  17. Lettore di impronte digitali
  18. Accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso, barometro
  19. Ram 4 giga
  20. Memoria interna 32/64 giga
  21. Micro sd assente
  22. HTML5
  23. GPS integrato A-GPS Glonass BDS
  24. Bluetooth v4.1, A2DP, LE
  25. Batteria da 2560 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - MEIZU PRO 6

SMARTPHONE MEIZU PRO 6 - RECENSONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - MEIZU PRO 6

SMARTPHONE MEIZU PRO 6 - RECENSONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - MEIZU PRO 6

Giudizio del team : la cosa che stupisce di questo smartphone della Meizu sono le diverse configurazioni del processore che può avere una potenza massima di 2.5 Ghz, la fotocamera primaria assolutamente eccezionale da ben 21 megapixel e con un flash al led dual tone molto innovativo e la memoria Ram da ben 4 giga. Esistono due versioni, entrambe dovrebbero essere dual sim, in base alla memoria interna che può essere di 32 o 64 giga ma che ricordiamo non può essere ampliata ma poco conta perchè con poco più di 400 euro possiamo portare a casa la versione da 64 giga di memoria Rom e non avere problemi di spazio. Secondo noi, secondo le caratteristiche hardware e software di questo Meizu Pro 6, il prezzo è veramente basso o comunque sotto la media e quindi davvero molto conveniente. Non manca davvero nulla a questo smartphone che non ha uno schermo grandissimo ma che si vede davvero molto bene, con un sistema multitouch molto reattivo e tutti i sensori che potevamo desiderare. Forse l'unico neo che possiamo trovare in questo dispositivo mobile è la sua batteria che ci sembra poco potente ma che comunque si ricarica completamente, grazie alla funzione di Fast battery charging, in circa un'ora. Semplice la sua linea ma esteticamente accattivante.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 390,00 € (32 giga)
Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 440,00 € (64 giga)


Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito MEIZU ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci