SMARTPHONE MEIZU PRO 5 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Uno degli smartphone più potenti che la Meizu abbia messo in commercio nell'anno 2015 (Ottobre) è il modello Meizu Pro 5. Sapete quali sono i prezzi di questi Meizu ed in particolare di questo modello ? Sapete quanto costa e se è uscito in una o due versioni ? Che giudizi ed opinioni avete a riguardo ? Cosa pensate di questo smartphone ? Possiede la predisposizione alla rete 4G LTE e quanti giga di memoria Ram e memoria interna ha ? Quale chipset, processore e scheda grafica monta e quale sistema predefinito possiede, Android o Marshmallow ? È uscito in versione mono sim oppure dual sim e monta micro o nano sim ? Ha uno schermo grande e da quanti pollici ? Che risoluzione raggiunge ? Lo schermo è Amoled oppure IPS LCD ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono ? E la batteria da quanti mAh è ed è rimovibile oppure no ? Pronti per una recensione completa sullo smartphone Meizu Pro 5 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - MEIZU PRO 5

Il Meizu Pro 5 può essere anche dual sim con quindi due ingressi di tipo nano sim ma dovrebbe trovarsi anche in versione mono sim. Il supporto per le reti GSM, HSPA e 4G LTE non manca come non manca davvero un bellissimo schermo grande Amoled ben 5,7 pollici e dalla risoluzione di 1920x1080 pixel con anche un valore di pixel density davvero abbastanza elevato, 386 ppi. Ottimo anche il sistema multitouch che risponde molto bene al tocco di più dita in contemporanea ed eccellente la protezione dello schermo che è una Corning Gorilla Glass 3 - Flyme 5.0. Il sistema operativo è Android Lollipop 5.1.

Per quanto riguarda il chipset esso è un Exynos 7420 mentre il primo processore è un quad-core da 1.5 GHz di potenza e Cortex-A53, il secondo invece un processore quad-core da 2.1 GHz di potenza e Cortex-A57. Eccellente anche la scheda grafica che è una Mali-T760MP8. Questo smartphone può essere acquistato in due versioni per quanto riguarda le memorie e cioè in una versione con 3 giga di Ram e 32 di memoria interna oppure con 4 giga di Ram e 64 di memoria interna. Con questi valori di memoria interna forse non c'era da aspettarsi anche la presenza di uno slot per micro sd invece esso è presente e la capacità della scheda sd può essere fino a 128 gigabyte.

Ovviamente la scheda wlan non poteva che essere una Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, con WiFi Direct ed hotspot e non potevano mancare sensori come accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso oltre che un sensore per la lettura delle impronte digitali. Inoltre presenti un GPS integrato sul modello A-GPS Glonass BDS ed un Bluetooth in versione 4.1, A2DP, LE. Presente anche il sistema NFC. Come software base abbiamo naturalmente un browser HTML5, un lettore interno di documenti, un editor di foto e video per applicare modifiche ad essi immediatamente ed un player multimediale in grado di aprire molti tipi di file audio e video.

E le fotocamere ? Preparatevi perchè quella principale è potentissima e fornitissima. Ben 21 megapixel con un'apertura focale di f/2.2, 31 mm, phase detection e laser autofocus, flash di tipo dual-LED (dual tone) e numerose features tra le quali 1/2.4" sensor size, 1.12 µm pixel size, geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. I video possono essere registrati fino ad una massima risoluzione di 2160p@30fps. La fotocamera secondaria invece è di 5 MP, con un'apertura focale di f/2.0, 27 mm e registra video fino a 1080p@30fps.

Passando alla batteria essa è potente 3050 mAh con una tecnologia agli ioni di Litio e non rimovibile ed inoltre con la possibilità di essere ricaricata per il suo 65% in soli 30 minuti grazie alla funzione di Fast Charging 2.0. Questa batteria promette di durare ben oltre le 15-18 ore in uso chiamata con connessione dati 3G attiva mentre in uso stand-by la sua durata può superare le 400 ore. Ottimo inoltre l'audio Hi-Fi con buoni alti e medi e discreti bassi.

SPECIFICHE - MEIZU PRO 5

  1. Nano sim (dual sim)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,7" (Amoled)
  4. Risoluzione schermo 1920x1080 pixel
  5. Pixel density 386 ppi
  6. Sistema multitouch presente
  7. Protezione Corning Gorilla Glass 3 - Flyme 5.0
  8. Chipset Exynos 7420
  9. Processore 1 quad-core 1.5 GHz Cortex-A53
  10. Processore 2 quad-core 2.1 GHz Cortex-A57
  11. Scheda grafica Mali-T760MP8
  12. Scheda Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, WiFi Direct, hotspot
  13. Sistema operativo Android Lollipop 5.1
  14. Fotocamera primaria 21 MP, autofocus, dual-LED flash
  15. Fotocamera secondaria 5 MP
  16. Lettore di impronte digitali
  17. Accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso
  18. Ram 3/4 giga
  19. Memoria interna 32/64 giga
  20. Micro sd fino a 128 giga
  21. HTML5 
  22. GPS integrato A-GPS Glonass BDS
  23. Bluetooth v4.1, A2DP, LE
  24. Batteria da 3050 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - MEIZU PRO 5

SMARTPHONE MEIZU PRO 5 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - MEIZU PRO 5

SMARTPHONE MEIZU PRO 5 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - MEIZU PRO 5

Giudizio del team : questo smartphone della Meizu piace molto esteticamente e da la sensazione di grande solidità che poi in realtà esiste nel suo hardware a partire da quella presente per il suo schermo. Abbiamo dato valori elevati a tutte le voci nella scheda votazioni perchè sia che compriate la versione con 3 giga di Ram e 32 di memoria interna, sia che compriate quella con 4 giga e 64 di memoria interna, non sbagliate la scelta perchè siete di fronte ad uno smartphone comunque in entrambi i casi molto potente, con un prezzo che è un prezzo non di fascia alta ma con features relative ad un modello di fascia alta. Bellissima e completissima la fotocamera principale e bello schermo che non è soltanto grande ma si vede meravigliosamente bene con una risoluzione full hd. Certamente soldi ben spesi anche considerando una traide chipset-cpu-gpu davvero molto potente e che rende davvero scattante il dispositivo anche nei momenti di forte stress ed uso contemporaneo di più app, ottimamente supportate da un sistema operativo Android Lollipop.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 390,00 € (32 giga)
Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 439,00 € (64 giga)


Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito MEIZU ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci