SMARTPHONE ACER LIQUID JADE 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Dopo lo smartphone Liquid Jade Primo, la Acer ha messo in campo a Febbraio 2016 il nuovo modello Liquid Jade 2. Probabilmente il suo prezzo sarà simile al precedente modello visto che le caratteristiche sembrano le stesse ma sapete già quanto costa, quale il suo prezzo ? Innanzitutto quanti giga di memoria Ram e di memoria interna possiede ed è predisposto per la rete 4G LTE ? La batteria quanto è potente, è rimovibile e le due fotocamere da quanti megapixel sono e che risoluzione max raggiungono ? Può essere acquistato in dual sim oppure solo mono sim e monta micro o nano sim ? Che sistema operativo possiede come predefinito, Lollipop oppure Marshmallow ? Lo schermo da quanti pollici ed è IPS LCD oppure Super Amoled ed inoltre che risoluzione raggiunge ? Ecco una recensione completa sullo smartphone Acer Liquid Jade 2 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ACER LIQUID JADE 2

Il telefono è dual sim ed è possibile montare una nano sim. Presenta il modulo per la connessione alle reti GSM, HSPA e 4G LTE mentre lo schermo è bello ampio da 5,5 pollici costruito con tecnologia Super Amoled ed un valore di pixel density pari a 401 ppi. Eccellente la risoluzione che raggiunge i 1920x1200 pixel. Presente un sistema multitouch che lavora discretamente ed una protezione di tipo Corning Gorilla Glass 4 mentre il sistema operativo montato come predefinito è Android Marshmallow in versione 6.0.

Il chipset è un Qualcomm MSM8992 Snapdragon 808, quindi abbastanza potente mentre non sappiamo con precisione se il processore sia un doppio dual core oppure un quad core. La scheda grafica è una Adreno 418. Questo smartphone presenta un modulo wlan per la connessione ad internet di tipo Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, quindi dual-band, con Wi-Fi Direct ed hotspot. La memoria Ram è da ben 3 giga mentre la memoria interna è da 32 giga con la possibilità però di essere espansa visto che si può utilizzare ed inserire una micro sd con una capienza massima fino a 200 gigabyte.

Presente il solito sistema di localizzazione gps basato sul modello A-GPS ed un Bluetooth A2DP LE in versione 4.0 per lo scambio di dati. Come sensori ritroviamo accelerometro, prossimità, giroscopio, compasso ed oltre ad un browser HTML5 notiamo anche la presenza di una radio FM. Eccellente la fotocamera principale da ben 21 megapixel, con sistema di autofocus, flash dual-LED e features come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Può registrare video fino a 2160p@30fps di risoluzione. La secondaria è da 8 megapixel.

Presente un lettore multimediale per poter aprire file audio e video con le estensioni più diffuse nel mobile ed un lettore interno che apre documenti di tipo pdf mentre non manca nemmeno un piccolo editor per la modifica di foto e video. Purtroppo non sappiamo molto della sua batteria che supponiamo sia comunque costruita con la tecnologia degli ioni di Litio, rimovibile e che non superi i 2500 mAh di potenza, questo partendo dalle sue caratteristiche.

SPECIFICHE - ACER LIQUID JADE 2

  1. Dual sim (Nano sim)
  2. GSM, HSPA, 4G LTE
  3. Schermo da 5,5" Super Amoled (401ppi)
  4. Risoluzione max 1920x1200p
  5. Protezione Corning Gorilla Glass 4
  6. Sistema operativo Android OS, v6.0 (Marshmallow)
  7. Chipset Qualcomm MSM8992 Snapdragon 808
  8. Adreno 418
  9. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, hotspot
  10. Ram 3 Giga
  11. Memoria interna 32 giga espandibile fino a 200 giga
  12. GPS integrato, A-GPS
  13. Bluetooth v4.0, A2DP, LE
  14. Fotocamera da 21 megapixel, autofocus, dual-LED flash
  15. Fotocamera secondaria da 8 megapixel
  16. Accelerometro, prossimità, giroscopio, compasso
  17. Batteria 2500 mAh Li-Po

FOTO 1 - ACER LIQUID JADE 2

SMARTPHONE ACER LIQUID JADE 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ACER LIQUID JADE 2

SMARTPHONE ACER LIQUID JADE 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ACER LIQUID JADE 2

Giudizio del team : per la verità quello che ci ha subito colpiti di questo smartphone della Acer è il suo prezzo che si avvicina ai 500 euro e che ci sembra leggermente eccessivo. Sembra essere giustificato da un ottimo chipset della Qualcomm ma nemmeno tra i più potenti e da uno schermo con un'eccellente risoluzione oltre che da un reparto memorie discreto ma ci sembra che questo smartphone manchi di qualcosa. È tra i primi modelli di fascia alta che la Acer ha sviluppato e certamente è un buon punto di partenza questo per competere con i grandi marchi ed i loro grandi e costosi modelli ma ancora non ci siamo. Questo modello Liquid Jade 2 sembra non avere un'anima, ne sembra privo e ci da l'impressione di non essere ancora pronto, di essere acerbo. Abbiamo volutamente dato ottimi voti ad alcuni suoi aspetti ma non ci sentiamo di dare un giudizio finale su un prodotto certamente a buon punto ma che manca di qualcosa per poterlo rendere a livello di altri. Siamo però sulla buona strada ed Acer sta facendo passi da gigante. Magari sono da sistemare alcune cose come l'estetica di questo modello e la mancanza di alcune funzioni tipo la funzione NFC oppure la mancanza di un lettore per le impronte digitali che a questi livelli di prezzo non dovrebbe mancare.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 499,00 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ACER ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci