SMARTPHONE ASUS ZENFONE GO T500 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Vengono fuori ad Aprile 2016 ben due nuovi modelli della Asus sempre della serie Zenfone. Abbiamo parlato dello smartphone Asus Zenfone Go ZC451TG che non presentava un modulo per la connessione alla rete 4G LTE ed oggi parliamo del modello Asus Zenfone Go T500 che è invece LTE. Anche per questo modello i prezzi non sono così elevati e siamo poco più oltre le 120 euro. Non sappiamo se questa versione possa uscire anche in Europa e quindi anche in Italia ma ne parliamo comunque essendo un prodotto di fascia bassa e quindi appetibile per molti. Che tipo di batteria presenta e con che potenza ? Ha uno schermo superiore ai 5 pollici e che risoluzione raggiunge ? Chipset, processore e scheda grafica montati quali sono e quanti giga di memoria Ram e Rom possiede ? Le due fotocamere hanno un flash al led e da quanti megapixel sono ? Inoltre c'è la possibilità di espandere la memoria con una micro sd ? Quale sistema operativo Android monta ? Ecco una recensione completa sullo smartphone Asus Zenfone Go T500 con immagini, caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, giudizio del team e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ASUS ZENFONE GO T500

Questo smartphone è un dual sim in cui è possibile inserire micro sim. Presenta moduli per potersi connettere alle reti GSM, HSPA e 4G LTE ed ha un sistema operativo Android KitKat in versione 4.4. La schermo raggiunge i 5 pixel di diagonale ed utilizza la tecnologia IPS LCD per il suo pannello con una risoluzione di 1280x720 pixel mentre il valore della pixel density è di 294 ppi. Il sistema multitouch è discreto ed ha una interfaccia Asus ZenUI in versione 2.0. Per quanto riguarda il chipset esso è un Qualcomm MSM8916 Snapdragon 410 che viene affiancato da un processore quad-core con una potenza di calcolo di 1.2 GHz e costruito in base alla tecnologia Cortex-A53. La scheda grafica è una Adreno 306 che riesce a sfruttare abbastanza bene i 16 milioni di colori utilizzati su schermo di tipo capacitivo.

La memoria Ram raggiunge i 2 giga mentre quella interna, la Rom, arriva fino a 16 giga ma può essere ulteriormente espansa grazie ad una micro sd che può avere una massima capacità di 32 gigabyte. Purtroppo anche su questo modello non ritroviamo un browser HTML5 ma solo HTML ed il supporto per Java e mancano diverse funzioni come il DLNA ed il sistema NFC mentre non potevano mancare un sistema di geolocalizzazione satellitare (gps) basato sul modello A-GPS, Glonass ed un Bluetooth per lo scambio di dati tra dispositivi, in versione 4.0, A2DP, EDR. Come sensori ritroviamo sensori classici come accelerometro, prossimità ma manca un lettore per le impronte digitali.

La fotocamera principale è di 8 megapixel, possiede un buon sistema di autofocus, un flash al led e diverse classiche features e può anche registrare video con una massima risoluzione di 1080p@30fps. La fotocamera secondaria invece è discretamente buona per scattare selfie anche se è di soli 5 megapixel. Il modulo per la connessione ad internet è di Wi-Fi 802.11 b/g/n, con hotspot quindi non è dual band non potendo sfruttare la banda da 5 GHz ed inoltre manca della funzione di Wi-Fi Direct. Ritroviamo una radio di tipo FM, un ingresso usb di tipo microUSB 2.0 oltre ad un lettore interno per aprire documenti come pdf, un lettore multimediale che apre file audio e video ed un editor per la modifica di foto e video. La batteria, per fortuna rimovibile, è ai Polimeri di Litio e la sua potenza arriva fino a 2500 mAh.

SPECIFICHE - ASUS ZENFONE GO T500

  1. Dual sim (micro-sim)
  2. Supporta GSM/HSPA/LTE
  3. Sistema operativo Android KitKat 4.4
  4. Schermo da 5,0" IPS LCD (1280x720p)
  5. Pixel density 294 ppi
  6. Multitouch con interfaccia Asus ZenUI 2.0
  7. Chipset Qualcomm MSM8916 Snapdragon 410
  8. Processore quad-core 1.2 GHz Cortex-A53
  9. Scheda grafica Adreno 306
  10. Ram 2 giga
  11. Memoria interna 16 giga
  12. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  13. GPS, A-GPS Glonass
  14. Browser HTML
  15. Bluetooth versione v4.0, A2DP, EDR
  16. Espansione memoria fino a 32 giga con micro-sd
  17. Sensori accelerometro, prossimità
  18. Fotocamera principale da 8 MP, autofocus, LED flash
  19. Fotocamera secondaria 5 MP, f/2.2
  20. Batteria da 2500 mAh (Li-Po) rimovibile

FOTO 1 - ASUS ZENFONE GO T500

SMARTPHONE ASUS ZENFONE GO T500 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ASUS ZENFONE GO T500

SMARTPHONE ASUS ZENFONE GO T500 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ASUS ZENFONE GO T500

Giudizio del team : esteticamente non abbiamo nulla da dire perchè si presenta davvero molto bene con una piacevole ergonomia e nemmeno possiamo dire qualcosa di male riguardo il suo prezzo che è molto buono, non molto alto e non molto basso ma purtroppo andando nel cuore delle sue features escono fuori i problemi. Nonostante possegga un chipset della Qualcomm, che comunque è tra i meno potenti ed un buon processore, la sua capacità di calcolo è ridotta e d'altronde il sistema operativo montato è Android KitKat 4.4, un sistema oramai non più montato perchè sostituito da Lollipop e da Marshmallow. Abbiamo il timore infatti che un eventuale aggiornamento a Lollipop o Marshmallow possa creare problemi al suo processore anche se troviamo il supporto di una memoria Ram da 2 giga. Buona la memoria interna ma la micro sd inseribile non può essere superiore a 32 gigabyte e buone anche le due fotocamere con la secondaria ovviamente meno potente della primaria ma comunque sufficiente a fare discreti scatti selfie. Modulo wlan non dual band, mancanza di DLNA, NFC, browser HTML5, insomma questo smartphone Asus non è per niente completo e lascia a desiderare un bel pò ma il prezzo è abbastanza basso e non ci si poteva aspettare di più. La potenza della batteria invece è più che sufficiente.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 6

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 139,00 € (8 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ASUS ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci