TABLET ALCATEL POP 7 LTE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Questo della Alcatel è praticamente un phablet anche se considerando che ha uno schermo di 7 pollici lo considererei un vero e proprio tablet. Uscito ad Aprile 2016 e disponibile anche in Italia sapete quale sia il suo prezzo, il suo costo di acquisto, di vendita online ? Ha uno schermo da 7 pollici ma che risoluzione raggiunge ? È possibile inserire una micro sim o nano sim e quindi può essere utilizzato per navigare e chiamare ? La memoria Ram e quella interna da quanti giga sono ? Che tipo di chipset, processore e scheda grafica monta e come sistema operativo cosa ha, Android Lollipop o Marshmallow ? La batteria è rimovibile oppure no e che potenza raggiunge ? Le due fotocamere inoltre da quanti megapixel sono ? Diamo il via ad una nuova recensione completa sullo smartphone Alcatel Pop 7 LTE con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini in anteprima e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ALCATEL POP 7 LTE

Quindi schermo da 7 pollici con pannello che sfrutta la tecnologia TFT LCD e non IPS LCD e con una risoluzione di 1024 x 600 pixel. La pixel density è di 170 ppi ed è presente un sistema multitouch. Non è un è phablet dual sim ma solo single sim in cui è possibile inserire una micro sim mentre per quanto riguarda le reti può collegarsi alle reti GSM, HSPA e 4G LTE. Il sistema operativo che ritroviamo come predefinito al momento del suo acquisto è Android Marshmallow in versione 6.0.1.

La cpu, quindi il processore è un quad core con una potenza non esagerata, infatti la sua frequenza di calcolo è di soli 1.1 GHz. Non abbiamo informazioni per quanto riguarda il chipset e la scheda grafica invece. La memoria Ram è di solo 1 giga mentre quella interna è di 8 giga ma è possibile espanderla usando una micro sd che può essere fino a 32 gigabyte massimo di capienza. Non è presente il sistema NFC per fare acquisti online in tutta sicurezza, ritroviamo però un Bluetooth in versione 4.1 A2DP ed un sistema di geolocalizzazione gps basato sul modello A-GPS.

Presenti due classici sensori come accelerometro e prossimità e presente una scheda wlan basata sullo standard Wi-Fi 802.11 a/b/g/n con hotspot ma non dual band. Per quanto riguarda le fotocamere abbiamo quella primaria di 5 megapixel e quella adibita a fare selfie di 2 megapixel ma per entrambi purtroppo non sappiamo con esattezza quali features possiedano e quindi se possiedono un led al flash, un sistema di autofocus, ecc...

Discreto il sistema audio che presenta ben 4 speakers con funzione stereo ma male per quanto riguarda il browser presente come predefinito che non è basato sul sistema HTML5. Ancora possiamo ritrovare un lettore interno per l'apertura do documenti, un editor di foto e video ed un player multimediale che apre file audio e video tra i più diffusi. La battera non può essere rimossa ed è da 3240 mAh, costruita con tecnologia agli ioni di Litio.

SPECIFICHE - ALCATEL POP 7 LTE

  1. Single sim di tipo micro
  2. GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 7" TFT (1024×600 pixel)
  4. Schermo con 170 ppi
  5. Multitouch presente
  6. CPU quad-core 1.1 GHz
  7. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n hotspot
  8. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0.1
  9. Ram 1 giga
  10. Memoria interna 8 giga
  11. Microsd fino a 32 giga
  12. Fotocamera principale 5 MP
  13. Fotocamera secondaria 2 MP
  14. Bluetooth 4.1 A2DP e A-GPS
  15. Accelerometro, prossimità
  16. Batteria da 3240 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - ALCATEL POP 7 LTE
SMARTPHONE ALCATEL POP 7 LTE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ALCATEL POP 7 LTE

SMARTPHONE ALCATEL POP 7 LTE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ALCATEL POP 7 LTE

Giudizio del team : è vero che ci mancano alcune informazioni essenziali su questo phablet Alcatel come il chipset e la scheda grafica e ci mancano anche info sulle due fotocamere ma per quelle che abbiamo possiamo dire di essere davvero delusi. Quando abbiamo letto di un phablet da ben 7 pollici ci siamo forse illusi che potesse anche avere features hardware e software interessanti ma non è stato assolutamente così e d'altronde il prezzo parla chiaro. Meno di 200 euro per acquistare un dispositivo che manca di potenza, manca di molte caratteristiche hardware e software oramai essenziali negli smartphone e tablet di oggi e c'è pure la possibilità che la versione che giunga in Italia sia ancora più carente. Per non parlare del suo schermo che nonostante sia bello ampio utilizza la tecnologia TFT LCD ed ha una pixel density davvero molto bassa e questo vuol dire che la visualizzazione non è chiara, limpida, nitida. Anche il reparto memorie è molto mediocre per non parlare della batteria che ci sembra davvero poco potente. Quindi assolutamente ne sconsigliamo l'acquisto perchè con la stessa cifra si possono prediligere altri smartphone.

Schermo : 6
Performance : 6
Design : 7
Durata Batteria : 6

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 199,00 (8 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ALCATEL ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci