SMARTPHONE ZTE NUBIA Z11 MINI - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Rilasciato ad Aprile un nuovo modello di smartphone marchiato Zte. Non sappiamo ancora se possa arrivare in Italia ed essere commercializzata la sua vendita nel nostro Paese ma possiamo dire che sembra davvero un gran bel modello di smartphone dalle caratteristiche molto interessanti sia hardware che software. Avete già visto sue immagini in anteprima oppure un suo video trailer ? Cosa ne pensate ? Che idee vi siete fatti, che opinioni avete ? Sapete quanti giga di memoria Ram possiede ? Quanti giga di memoria interna e se è possibile utilizzare anche una micro sd ? È mono sim oppure dual sim e monta micro o nano sim ? Qual è il suo prezzo considerando che in Cina è uscito intorno ai 200 euro ? Lo schermo da quanti pollici è e che risoluzione raggiunge ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e la batteria quanto è potente ed è rimovibile oppure no ? Quale sistema operativo monta, Android Lollipop oppure Marshnmallow ? Pronti a rispondere a tutte queste domande con una nuova recensione completa sullo smartphone Zte Nubia Z11 Mini con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ZTE NUBIA Z11 MINI

Siamo in presenza di uno smartphone predisposto per collegarsi a diverse reti tra cui GSM, HSPA, CDMA, 4G LTE e che può essere acquistato in versione dual sim con la possibilità di inserire due sim di tipo nano e non micro. Lo schermo è da 5 pollici di grandezza e possiede un pannello che sfrutta la solita tecnologia, oramai molto diffusa, IPS LCD con una risoluzione full hd di 1920x1080 pixel ed un valore di pixel density di 441 ppi. Il sistema multitouch presenta una interfaccia Nubia UI 3.9.6 ed il sistema operativo impostato è Android Lollipop in versione 5.1.1.

La memoria Ram è di ben 3 giga mentre quella interna raggiunge i 64 giga e può ulteriormente essere ampliata grazie ad una micro sd che può avere anche una dimensione, una capacità di ben 200 gigabyte. Nessun problema neanche per la scheda wlan che è una Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, con funzioni di Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot. Presenta un chipset Qualcomm MSM8952 Snapdragon 617 abbastanza interessante unito ad un processore doppio quad-core con potenza di calcolo di 1.2 GHz per il primo e 1.5 GHz per il secondo ma entrambi basati sul modello Cortex-A53. La scheda grafica è la solita ma ottima Adreno 405.

Oltre ad accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso come sensori ritroviamo anche un lettore di impronte digitali, un sistema Bluetooth in versione 4.1 A2DP LE ed un sistema di geolocalizzazione gps basato sul modello A-GPS Glonass. Presente anche il solito browser HTML5, un editor per poter aprire e leggere diversi formati di documenti come pdf, un player multimediale che apre file audio e video ed un editor per la modifica instantanea di foto e video fatti con le due fotocamere. L'audio è affidato ad un potente sistema DTS che fa venir fuori un ottimo suono davvero e possiamo anche divertirci ascoltando una radio di tipo FM.

Fotocamere davvero molto interessanti con la primaria da 16 megapixel, apertura focale di f/2.0, autofocus con sistema phase detection, flash al led e features varie come geo-tagging, touch focus, face/smile detection, panorama, HDR. Registra video in full hd come risoluzione e quindi a 1080p@30fps. La fotocamera secondaria, nonostante sia più piccola in termini di megapixel e precisamente di 8 megapixel, possiede anch'essa una buona apertura focale di f/2.4, pixel size da 1.4 µm e può registrare video a 1080p. E la batteria ? Non rimovibile, agli ioni di Litio e da ben 2800 mAh di potenza, una sufficiente potenza quindi.

SPECIFICHE - ZTE NUBIA Z11 MINI

  1. Dual-sim (nano-sim)
  2. Gestisce le reti GSM / HSPA / CDMA / 4G LTE
  3. Schermo da 5" IPS LCD (1920x1080 pixel)
  4. Pixel density 441 ppi
  5. Multitouch presente - Nubia UI 3.9.6
  6. Lettore di impronte digitali
  7. Chipset Qualcomm MSM8952 Snapdragon 617
  8. Processore quad-core 1.2 GHz, quad-core 1.5 GHz Cortex-A53
  9. GPU Adreno 405
  10. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot
  11. Sistema operativo Android OS, v5.1.1 (Lollipop)
  12. Ram 3 Giga
  13. Memoria interna 64 giga
  14. Micro sd fino a 200 giga
  15. Fotocamera principale 16 MP, f/2.0, led flash
  16. Fotocamera secondaria 8 MP, f/2.4, 1080p
  17. Browser HTML5
  18. Lettore interno di documenti
  19. Editor interno di foto e video
  20. Bluetooth 4.1 A2DP LE e A-GPS Glonass
  21. Accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso
  22. Batteria da 2800 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - ZTE NUBIA Z11 MINI

SMARTPHONE ZTE NUBIA Z11 MINI - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ZTE NUBIA Z11 MINI

SMARTPHONE ZTE NUBIA Z11 MINI - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ZTE NUBIA Z11 MINI

Giudizio del team : siamo davvero rimasti contenti di questo smartphone perchè possiede delle caratteristiche, rispetto al suo prezzo di vendita, davvero interessantissime. Trovateci un altro smartphone da 5 pollici di schermo, con 3 giga di memoria Ram e 64 di memoria interna e che tra le altre cose monta un chipset Qualcomm ed un processore a doppio quad core, ad un prezzo di 249 euro e tra l'altro pure dual sim. Il prezzo è davvero molto basso per questo tipo di smartphone, con queste features anche. Completo di sensori tra cui il lettore di impronte digitali, completo di una scheda wlan dual band e con le funzioni che servono e con una fotocamera principale incredibilmente potente. Ben 16 megapixel infatti e con tutte le features che cerchiamo e vogliamo in una fotocamera di alta qualità. Davvero il nome Mini non sembra azzeccato per questo smartphone Zte che invece è un grande telefono e dal prezzo convenientissimo.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 249,00 € (64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ZTE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci