SMARTPHONE ACER LIQUID X2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

La Acer ha messo in campo diversi modelli di smartphone con la sigla Liquid. Oggi parliamo del nuovo modello di smartphone Acer Liquid X2. Da non confondere con l'Acer Jade Primo e nemmeno con l'Acer Jade 2, presenta caratteristiche diverse. Scopriremo presto nella recensioen che questo dispositivo mobiel ha una caratteristica molto particolare. Ma conoscete già il suo prezzo ? Saepte dove acquistarlo online ad un prezzo scontato ? Quanti giga di memoria Ram ed interna possiede e che tipo di sim possiamo inserire, micro o nano ed è solo mono sim oppure dual sim ? Quale chipset, processore e scheda grafica ha e le due fotocamere che massima risoluzione hanno ? Lo schermo da quanti pollici è ed  vero che più che uno smartphone sembra essere un pablet ? E la batteria è o no rimovibile e che potenza raggiunge ? Ecco una recensione completa sullo smartphone Acer Liquid X2 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ACER LIQUID X2

Il telefono è incredibilmente un triple sim e cioè è possibile inserire ben 3 sim di tipo micro però e non nano. Predisposto per la rete 4G LTE oltre che per la GSM e la HSPA ha uno schermo di 5,5 pollici di grandezza in termini di diagonale ed un pannello che utilizza la tecnologia IPS LCD con una pixel density pari a 267 ppi ed una risoluzione di 1280x720 pixel. Presente ovviamente un sistema multitouch ed un sistema operativo Android in versione Lollipop 5.1.

Non male il chipset montato che è un Mediatek MT6735 che è poi anche affiancato da un discreto processore di tipo quad-core con potenza di calcolo di 1.3 GHz e basato sul modello Cortex-A53 mentre la scheda grafica è una classica Mali-T720MP2 che riesce a gestire però molto bene i 16 milioni di colori su uno schermo comunque capacitivo. La scheda wlan è una Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, quindi non è dual band e possiede soltanto la funzione che fa da hotspot mentre come memoria Ram ritroviamo ben 3 giga. La memoria interna invece è di 32 giga ma può essere espansa grazie all'utilizzo di una micro sd il cui slot è presente e che può essere di 64 giga massimo.

Non mancano un sistema gps integrato basato sul modello A-GPS, un Bluetooth in versione 4.0, A2DP, LE, sensori come accelerometro, prossimità, compasso, Dolby sourround HD come audio, radio FM ed un browser di tipo HTML5. Manca il supporto per Java come oramai su quasi tutti i dispositivi mobili. Il punto di forza di questo Acer Liquid X2 sono senza dubbio le fotocamere perchè infatti la primaria è di 13 megapixel con apertura focale di f/1.8, sistema di autofocus e flash al led con features come geo-tagging, touch focus, face detection e può anche registrare video in full hd a 1080p mentre la fotocamera secondaria è lo stesso da 13 megapixel, stessa apertura focale, autofocus e flash al led, quindi praticamente le due fotocamere sono identiche ed è una novità questa.

Non mancano sia un lettore per leggere file audio e video come mp3 ed mp4 ed un lettore interno per aprire documenti mentre ritroviamo anche un classico editor per effettuare piccole modifiche sul posto sulle foto scattate o i video registrati al momento. La batteria è da ben 4020 mAh, quindi molto potente, con tecnologia Li-Po come costruzione e del tipo rimovibile. Grazie alla sua potenza il telefono promette di durare ben oltre le 800 ore in uso stand by con connessione dati 3G attiva e ben oltre le 20 ore in uso chaimata con connessione dati 3g sempre attiva.

SPECIFICHE - ACER LIQUID X2

  1. Triple sim (Micro sim)
  2. GSM, HSPA, 4G LTE
  3. Schermo da 5,5" IPS LCD (267ppi)
  4. Risoluzione max 1280x700p
  5. Multitouch presente
  6. Sistema operativo Android OS, v5.1 (Lollipop)
  7. Chipset Mediatek MT6735
  8. Processore quad-core 1.3 GHz Cortex-A53
  9. Scheda grafica Mali-T720MP2
  10. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, hotspot
  11. Ram 3 Giga
  12. Memoria interna 32 giga espandibile fino a 64 giga
  13. GPS integrato, A-GPS
  14. Bluetooth v4.0, A2DP, LE
  15. Fotocamera primaria 13 MP, f/1.8, autofocus, LED flash
  16. Fotocamera secondaria 13 MP, f/1.8, autofocus, LED flash
  17. Accelerometro, prossimità, compasso
  18. Batteria 4020 mAh Li-Po

FOTO 1 - ACER LIQUID X2

SMARTPHONE ACER LIQUID X2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ACER LIQUID X2

SMARTPHONE ACER LIQUID X2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ACER LIQUID X2

Giudizio del team : il telefono è veramente molto bello ed acquistabile in diversi colori ma non è solo la sua estetica che cattura perchè possiede diverse features hardware e software molto interessanti. Innanzitutto il suo schermo è bello ampio e da 5,5 pollici e sfrutta la tecnologia molto diffusa IPS LCD e poi chipset e processore non sono assolutamente male. Certo non siamo di fronte ad uno schermo eccezionale e ad una potenza incredibile ma possiamo essere sicuri di avere nelle nostre mani uno smartphone molto agile, leggero, non dimentichiamoci triple sim e con due fotocamere praticamente identiche. Infatti una particolarità di questo Acer Liquid X2 sono proprio le due fotocamere uguali, particolarità che non si trova in molti altri smartphone. Ben 13 megapixel e flash con sistema di autofocus anche per la fotocamera secondaria, quella per scattare selfie e questa non è una particolarità che può passare in secondo piano. Ottimo anche il reparto memorie anche se la micro sd inseribile non può essere maggiore di 64 giga ma comunque la memoria interna di base è di 32 giga. Non sappiamo ancora se in Italia la versione possegga queste stesse caratteristiche ma sappiamo che il prezzo non è assolutamente male.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 249,00 (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ACER ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

3 commenti:

  1. Ma quando sarà in vendita in Italia?

    RispondiElimina
  2. Purtroppo Mario Fricca sembra stia ritardando in Italia e non capiamo il perchè. A qeusto punto tempo proprio che non venga più commercializzato nel nostro Paese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. confermo che in italia non arriverà....ero interessato all'acquisto,ho contattato acer italia per sapere quando fosse commercializzato...mi hanno risposto che non in italia non è prevista la commercializzazione di questo modello...proprio un peccato!!!!

      Elimina

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci