SMARTPHONE ACER LIQUID JADE PRIMO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

La Acer ha presentato all'IFA 2015 anche un modello ottimo di smartphone dal nome Acer Jade Primo della serie Liquid. Arriva  a Gennaio 2015 sul mercato con un prezzo in uscita sul mercato filippino pari a 399 euro al cambio. Naturalmente il suo prezzo in Europa sarà maggiorato e quindi anche in Italia. Ma quanto costa in effetti, quale il suo prezzo e dove poterlo prenotare online ? È uno smartphone mono sim oppure dual sim e presenta l'ingresso per una micro sim oppure per una nano sim ? Avete già letto reviews online su questo modello e visto immagini o video in anteprima e cosa ne pensate, quali giudizi ed opinioni avete ? Il suo schermo da quanti pollici è ed è IPS LCD, Super Amoled o soltanto Amoled ? Quale sistema operativo monta, Android oppure Microsoft Windows 10 ? Possiede due fotocamere e da quanti megapixel e memoria Ram ed interna da quanti giga sono ? È possibile inserire una micro sd e con che capacità ? Quale chipset, processore e scheda grafica monta e la batteria è non rimovibile e di che potenza ? Ecco una recensione completa sullo smartphone Acer modello Liquid Jade Primo con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ACER JADE PRIMO

Il telefono è un mono sim con la possibilità di inserimento di una nano sim che può gestire i segnali delle rete GSM, HSPA e 4G LTE. Possiede una risoluzione dello schermo pari a 1920x1080p con una grandezza di esso che è di 5,5 pollici ed è costruito con tecnologia Amoled. La sua pixel density è di 401 ppi, un valore discretamente alto che fa presagire una buona visualizzazione e chiarezza delle immagini. Su questo Acer Jade Primo ritroviamo il sistema operativo Microsoft Windows 10 e non Android.

Il chipset è un ottimo Qualcomm MSM8992 Snapdragon 808 mentre la cpu, cioè il processore è un esa-core formato da un dual-core con potenza di 1.82 GHz e di tipo Cortex-A57 ed un quad-core con potenza di calcolo minore e cioè di 1.44 GHz ma sempre Cortex-A53. La scheda grafica è una Adreno 418. La memoria Ram è di 3 giga mentre quella interna di 32 giga ma può essere utilizzata ed inserita una micro sd che arriva fino a 128 gigabyte di capienza. La scheda wlan è una Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, quindi non è dual band e non gestisce le frequenze da 5 Ghz ma si comporta molto bene. Purtroppo non ci è dato sapere se possiede la funzioni di hotspot e Wi-Fi Direct.

Anche per quanto riguarda i sensori non siamo a conocenza di quali siano ma ovviamente supponiamo che ci sia la presenza del sensore di prossimità, del giroscopio e naturalmente dell'accelerometro. Il sistema gps di tipo A-GPS non poteva mancare e nemmeno un sistema per lo scambio dati che utilizza la funzione del Bluetooth. Troviamo anche la presenza di un browser HTML5 e non c'è il supporto a Java ma siamo certi della presenza di due ottime fotocamere. Infatti la fotocamera primaria è addirittura da ben 21 megapixel con sistema di autofocus e flash di tipo dual led mentre non sappiamo che risoluzione max raggiunga ma considerando i megapixel e la risoluzione dello schermo full hd possiamo pensare che sia un valore molto alto. Registra video in full hd come d'altronde anche la seconda fotocamera che è di 8 megapixel.

Ritroviamo un connettore usb di tipo C 1.0 (reversible connector) mentre come software interno troviamo oltre alla presenza di una radio FM anche un lettore interno di documenti, un player multimediale che apre file audio e video, un editor di foto e video ed il software OneDrive con 15 giga disponibili per il cloud storage. La batteria è ai polimeri di Litio ed è potente ben 3000 mAh, promettendo di durare ben oltre le 20 ore in uso chiamata con connessione 3G attiva mentre in stand-by può durare ben oltre le 300 ore.

SPECIFICHE - ACER JADE PRIMO

  1. Nano sim
  2. Schermo da 5,5" Amoled (401ppi)
  3. Risoluzione max 1920x1200p
  4. Sistema operativo Microsoft Windows 10
  5. Chipset Qualcomm MSM8992 Snapdragon 808
  6. Cpu dual-core 1.82 GHz Cortex-A57, quad-core 1.44 GHz Cortex-A53
  7. Adreno 418
  8. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n
  9. Ram 3 Giga
  10. Memoria interna 32 giga espandibile fino a 128 giga
  11. GPS integrato, A-GPS
  12. Bluetooth presente
  13. Fotocamera da 21 megapixel, autofocus, flash al led
  14. Fotocamera secondaria da 8 megapixel
  15. Accelerometro, prossimità, giroscopio
  16. Batteria 3000 mAh Li-Po

FOTO 1 - ACER JADE PRIMO

SMARTPHONE ACER JADE PRIMO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ACER JADE PRIMO

SMARTPHONE ACER JADE PRIMO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ACER JADE PRIMO

Giudizio del team : per la verità questo smartphone è abbastanza strano. Certamente è molto potente dato il suo chipset ed il suo processore ma non sappiamo quanto possa essere efficiente Windows 10 al posto di Android e non siamo comunque sicuri che nella versione italiana vengano rispettate tutte le sue features tipo la fotocamera principale di ben 21 megapixel. Anche per la Ram e la memoria interna speriamo che rimangano gli stessi valori qui descritti che sono ottimi e ci parlano di uno smartphone davvero interessante con una batteria molto potente e di utima generazione. Il processore è un esa-core suddiviso in dual-core e quad-core ed il primo naviga ad una potenza molto interessante. Alcune sue caratteristiche però non sono ancora molto chiare ma speriamo presto possano ritrovare conferma. Peccato per la mancanza di funzioni come DLNA ed NFC e peccato per una scheda wlan non dual band che in telefono da quasi 500 euro non può mancare assolutamente. Il prezzo ? Lo abbiamo appena detto. Un pò altino secondo noi ma se le features qui elencate saranno confermate nella versione europea e quindi italiana, allora possiamo parlare di un prezzo decente.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 499,00 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ACER ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci