SMARTPHONE ACER LIQUID ZEST - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Vuoi uno smartphone intorno ai 100 euro che abbia un pò tutte le tipiche caratteristiche degli smartphone di ultima generazione ? Allora quello presentato da Acer e dal nome particolarissimo, fa per te. Ecco lo smartphone Acer Liquid Zest. Presentato a Febbraio 2016 ha features interessanti. Quale il suo prezzo esatto ? Quale sistema operativo Android monta e che grandezza di schermo possiede ? Monta una batteria quanto potente e rimovibile o no e le due fotocamere da quanti megapixel sono ? È presente uno slot per micro sd ed è possibile inserire micro o nano sim ? È solo mono sim o anche dual sim ? Lo schermo utilizza la tecnologia IPS LCD oppure Amoled ? Quale chipset, processore e scheda grafica possiede ? Lo avete messo a confronto con altri modelli economici e cosa ne pensate, quali giudizi ed opinioni vi siete fatti ? Ecco una recensione completa sullo smartphone Acer modello Liquid Zest con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ACER LIQUID ZEST

Questo smartphone presenta un solo ingresso per micro sim e non per nano sim ma può anche essere acquistato in versione dual sim. Possiede uno schermo da 5 pollici di diagonale e con un pannello con tecnologia IPS LCD mentre la sua pixel density è di 294 ppi e la sua risoluzione è di 1280x720 pixel. Naturalmente ritroviamo il sistema operativo Android ma in versione Marshmallow. Presente un buon sistema multitouch che risponde bene al tocco delle nostre dita. La risposta infatti non è così alta in termini di millisecondi.

Il chipset può essere un Mediatek MT6580 Z525 oppure un Mediatek MT6735 Z525 mentre la cpu, cioè il processore è un quad-core che lavora a 1.3 GHz e basato sul modello Z525 oppure può avere una frequenza di 1.0 GHz e basato sul modello Z528. La scheda grafica invece uò essere una Mali-400MP2 Z525 oppure una Mali-T720MP2 Z528. Insomma esistono due configurazioni hardwre di questo Acer Liquid Zest. La scheda wlan non è dual band ma basata soltanto sullo standard Wi-Fi 802.11 b/g/n e possiede soltanto la funzione di hotspot.

Per quanto riguarda le memorie abbiamo la memoria Ram da 1 giga soltanto e quella interna da 8 giga che può essere espansa ovviamente grazie all'utilizzo ed inserimento di una micro sd ma non sappiamo da quanto max possa essere questa micro sd. Presente un browser HTML5, presente un sistema Bluetooth per lo scambio di dati 4.0 A2DP ed un sistema gps basato sul modello A-GPS. Come sensori ritroviamo soltanto accelerometro, prossimità e compasso. Ottimo il suono che fuoriesce da questo smartphone che è DTS HD.

La batteria è agli ioni di Litio, rimovibile ma piuttosto debole come potenza perchè soltanto di 2000 mAh. Presenti un lettore multimediale che apre i formati audio e video più diffusi sui dispositivi mobili, un lettore interno per poter aprire documenti come pdf ed un piccolo editor efficace per fare piccole modifiche a foto e video come rotazioni, ritagli e cambi di colori con anche applicazione di effetti.

SPECIFICHE - ACER LIQUID ZEST

  1. Micro sim (dual sim opzionale)
  2. Schermo da 5,0" IPS LCD (294ppi)
  3. Risoluzione max 1280x720p
  4. Sistema operativo Android Marshmallow v6.0
  5. Chipset Mediatek MT6580 Z525 - Mediatek MT6735 Z525
  6. Cpu quad-core 1.3 GHz Z525 - quad-core 1.0 GHz Z528
  7. Scheda grafica Mali-400MP2 - Z525 Mali-T720MP2 Z528
  8. Wi-Fi 802.11 b/g/n
  9. Ram 1 Giga
  10. Memoria interna 8 giga espandibile con micro sd
  11. Audio DTS HD sound
  12. GPS integrato, A-GPS
  13. Bluetooth 4.0 A2DP
  14. Browser HTML5 presente
  15. Fotocamera 8 MP, f/2.0, autofocus, LED flash
  16. Fotocamera secondaria 5 megapixel
  17. Accelerometro, prossimità, compasso
  18. Batteria 2000 mAh Li-Ion

FOTO 1 - ACER LIQUID ZEST

SMARTPHONE ACER LIQUID ZEST - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ACER LIQUID ZEST

SMARTPHONE ACER LIQUID ZEST - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ACER LIQUID ZEST

Giudizio del team : lo smartphone non è proprio eccellente e lo avrete capito da voi. Se notate il suo prezzo di vendita vi rendete conto che siamo stati molto larghi e buoni nel descrivere le sue caratteristiche. La Acer non fa, almeno per il momento, ottimi smartphone, soprattutto se pensiamo a smartphone di fascia medio-alta. In compenso questo smartphone Acer Liquid Zest può incontrare i favori di coloro che davvero non possono spendere più di 100 euro o poco più. Purtroppo bisogna capire che con le caratteristiche hardware, con la memoria Ram da appena 1 giga non possiamo andare lontani con questo dispositivo che tra l'altro monta Android Marshmallow come sistema operativo predefinito. Siamo delusi anche dalla quantità di memoria interna, dalla mancanza di una scheda wifi dual band, dalla mancanza del sistema NFC, dalla mancanza di una seconda fotocamera decente mentre la primaria non è poi così tanto male. Insomma aggiungete qualche altro euro ed andate verso un altro modello di smartphone, questo è il nostro consiglio anche perchè chipset, processori e schede grafiche nelle loro rispettive due versioni non sono state testate sufficientemente per poter dire che lavorano molto bene. E non lasciatevi ingannare dallo schermo che di buono ha soltanto i pollici, quindi la sua grandezza ma alla fine non si vede poi così tanto bene.

Schermo : 6
Performance : 6
Design : 6
Durata Batteria : 6

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 109,00 € (8 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ACER ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci