SMARTPHONE HTC 10 LIFESTYLE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Abbiamo parlato in un articolo precedente dello smartphone Htc 10 che presenta anche una diversa versione dal nome Htc 10 Lifestyle. Probabilmente questo secondo modello che risulta essere meno performante rispetto al primo, non sarà disponibile in Italia ed in Europa ma ne vogliamo parlare comunque perchè qualche utente potrebbe decidere di acquistarlo online su siti stranieri. L'Htc in questione non sappiamo nemmeno se supporti la tecnologia Airplay come nel modello Htc 10. Avete visto sue immagini online o suoi video trailer di presentazione ? Cosa ne pensate ? che idee vi siete fatti e che giudizi date ? Quanta memoria Ram e memoria interna possiede e fino a quanti giga massimo è ampliabile la Rom usando una micro sd ? Lo schermo da quanti pollici è e che risoluzione raggiunge e soprattutto che tecnologia usa, IPS LCD o Super LCD5 ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e che tipo di apertura focale hanno ? Chipset, processore e scheda grafica quali sono e siamo di fronte ad un modello solo mono sim oppure anche dual sim ? In cosa differisce questo modello rispetto alla versione Htc 10 e che prezzo ha, quanto costa in effetti ? La batteria che potenza possiede ed è rimovibile ? Vediamo di rispondere a queste domande in una nuova recensione sullo smartphone Htc 10 Lifestyle con caratteristiche hardware e software, scheda tecnica e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HTC 10 LIFESTYLE

Questo smartphone non è vendibile in modalità dual sim ma solo mono sim con la possibilità di inserimento di una mono sim. Presente il supporto per il collegamento alle reti GSM, HSPA e 4G LTE ed ha uno schermo che come grandezza è identico a quello del modello Htc 10. Infatti è da 5,2 pollici con una risoluzione di 2560x1440 pixel ed un pannello che utilizza la tecnologia Super LCD5 mentre il suo valore di pixel density è anche qui molto alto e cioè di 565 ppi. L'interfaccia utilizzata per il controllo del multitouch è HTC Sense UI mentre la protezione per lo schermo è Corning Gorilla Glass 4. Come sistema operativo ritroviamo anche qui Android Marshmallow in versione 6.0.1.

Il chipset è un buon Qualcomm MSM8996 Snapdragon 652 mentre il processore, quindi la CPU è affidata ad un doppio quad-core con il primo che lavora ad una potenza di 1.8 GHz e basato sul modello Cortex-A72 ed il secondo che ha meno potenza, infatti lavora a 1.2 GHz e basato sul modello Cortex-A53. Ottima la Gpu, cioè la scheda grafica che è una Adreno 510, non certo il massimo ma che sfrutta molto bene tutti i 16 milioni di colori. Il reparto connettività è affidato ad un modulo wlan completo con Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac di tipo dual-band quindi e funzioni aggiuntive come Wi-Fi Direct, DLNA ed hotspot. Ritroviamo un sistema Bluetooth per lo scambio di dati ed in versione 4.2, A2DP, apt-X mentre come localizzatore satellitare il solito gps basato sul modello A-GPS, GLONASS/ BDS.

Presente un lettore per le impronte digitali, accelerometro, sensore di prossimità, compasso, giroscopio ed un browser HTML5. E le memorie ? Dunque la memoria Ram è da 3 giga e quella interna da 32 giga ma può facilmente essere espansa grazie ad una micro sd inseribile con massima capacità di 200 gigabyte. Bene le due fotocamere con la primaria da 12 megapixel, apertura focale di f/1.8, autofocus al laser, flash dual-LED (dual tone) e features come un sensor size da 1/2.3", geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. I video possono essere registrati a diverse risoluzioni e tra queste ricordiamo 2160p@30fps, 1080p@60fps, 720p@120fps. La seconda fotocamera invece è da 5 megapixel, apertura focale di f/1.8, sistema di autofocus e registra video in full hd con una risoluzione di 1080p, HDR.

Grazie alla funzione Quick Charge 3.0 la batteria può essere ricaricata del 50% in soli 30 minuti di tempo ed anche qui siamo in presenza di una batteria da 3000 mAh di potenza, non rimovibile e costruita con tecnologia agli ioni di Litio. Promette di durare circa 500 ore in stand-by con connessione dati 3G attiva e circa 20 ore in uso chiamata con connessione dati 3G sempre attiva. Presenti infine un lettore interno per aprire diversi formati di documenti tra cui pdf, un editor di foto e video ed un player multimediale che apre file audio e video come MP3/eAAC+/WMA/WAV/FLAC e XviD/MP4/H.264/WMV.

SPECIFICHE - HTC 10 LIFESTYLE

  1. Mono-sim (nano-sim)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,2", 2560x1440p, Super LCD5
  4. Pixel density 565 ppi
  5. Protezione Corning Gorilla Glass 4 - HTC Sense UI
  6. Chipset Qualcomm MSM8996 Snapdragon 652
  7. CPU quad-core 1.8 GHz Cortex-A72, quad-core 1.2 GHz Cortex-A53
  8. Gpu Adreno 510
  9. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot
  10. Sistema operativo Android OS, Marshmallow v6.0.1
  11. Fotocamera principale 12 MP, f/1.8, laser autofocus, dual-LED flash
  12. Fotocamera secondaria 5 MP, f/1.8, 1080p
  13. Ram 3 Giga
  14. Memoria interna 32/64 giga espandibile a 200 con microsd
  15. Bluetooth versione v4.2, A2DP, apt-X
  16. Registrazione video 2160p@30fps, 1080p@60fps, 720p@120fps
  17. GPS integrato A-GPS, GLONASS/ BDS
  18. HTML5
  19. Lettore di impronte digitali
  20. Accelerometro, sensore di prossimità, compasso, giroscopio
  21. Batteria da 3000 mAh non rimovibile
  22. Fast battery charging: 50% in 30 min (Quick Charge 3.0)

FOTO 1 - HTC 10 LIFESTYLE

SMARTPHONE HTC 10 LIFESTYLE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HTC 10 LIFESTYLE

SMARTPHONE HTC 10 LIFESTYLE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HTC 10 LIFESTYLE

Giudizio del team : rispetto al modello Htc 10 questo smartphone ha caratteristiche hardware leggermente differenti. La differenza maggiore si trova nel chipset che è un Qualcomm meno potente, nel processore che nonostante sia formato da un doppio quad core è anch'esso meno potente e nella scheda grafica. Per il resto, sia per quanto riguarda lo schermo, sia per quanto riguarda le memorie ed anche il reparto fotocamere siamo di fronte alle stesse features, alle stesse identiche caratteristiche del modello Htc 10. Non sappiamo perchè sia stato messo in commercio anche questo modello leggermente inferiore anche nel prezzo ma pensiamo che ciò sia accaduto per arrivare ad una fascia di utenti che non possono spendere gli oltre 700 euro per il modello superiore. Certamente anche questo è un ottimo smartphone dalle prestazioni eccellenti, dalle features soprattutto eccellenti e da una estetica molto bella. Anche qui troviamo una versione da 32 giga di memoria interna ed un'altra da 64 giga di memoria interna. Siamo sicuri che anche questo modello, nonostante comunque costi più di 500 euro, sarà apprezzato da molte persone.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 549,99 € (64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HTC ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci