SMARTPHONE LG G4 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

"Qualcuno possiede LG G4 e come si trova ? Mi conviene comprare il cellulare LG G4 ? Che ne dite del modello smartphone LG G4 H815 ? Quali caratteristiche tecniche e specifiche possiede il telefono LG G4 ? Che tipo di schermo monta e soprattutto quanta memoria interna possiede ? Monta micro o nano sim ? Quale processore possiede ? Qual'è il suo prezzo di lancio e dove posso acquistarlo in tutta sicurezza con garanzia Italia di due anni ?" Questo smartphone di punta della LG si presenta molto bene con un processore eccellente ed una qualità grafica migliorata. Abbiamo provato per voi questo dispositivo mobile e quindi vediamo recensione, caratteristiche tecniche ed hardware, specifiche, scheda di valutazione e prezzo finale. Monta il sistema operativo Android Lollipop e si presenta in una veste grafica davvero accattivante promettendo di esse tra i migliori smartphones della serie LG, potendo anche combattere con Samsung, Asus ed altri marchi molto potenti in questo ambito.

CARATTERISTICHE - LG G4

Dunque la sua versione Android è la Lollipop è la 5.1 che funziona benissimo su un dispositivo ovviamente predisposto per la rete 4G LTE ma che permette una navigazione online eccellente e superveloce anche in 3G. Ed il processore ? Esso è il  64-bit Hexa-Core 1.8GHz Qualcomm® Snapdragon™ 808 (dual-core + quad-core). Un processore quindi non Octa-Core, quindi meno potente ma con una frequenza di clock importante anche se non il massimo. La batteria è perfettamente e facilmente rimovibile ed è al litio con una potenza dichiarata di 3000 mAh. Eccezionale il suo touch screen anche se la risoluzione dello schermo è soltanto (si fa per dire) di 2560x1440 con tecnologia QUAD HD IPS e di 5,5". Certamente quindi non siamo di fronte ad una grafica molto potente ma il touch sembra rispondere degnamente alle nostre richieste in pochissimi millisecondi.

Ma veniamo alla memoria ROM ed a quella RAM. La memoria ROM interna è di 3 Giga e naturalmente parte di essa viene utilizzata dal sistema operativo ma essa basta e avanza per sfruttare al meglio le sue potenzialità. La RAM, per intenderci la memoria per immagazzinare dati, foto, video, app Android è di 32 giga, standard oramai diffuso ed è consigliabile acquisare questa versione, anche perchè della 16 giga non si sente parlare. Un altro punto di rilievo è la possibilità di espandere la memoria tramite l'utilizzo di una micro sd esterna che può arrivare fino a 128 giga. Ricordiamo che non tutti gli smartphone di ultima generazione possono montare micro sd di queste capacità.

Il sistema wifi supporta ovviamente le vecchie frequenze 2.4 GHz ma è importante dire che supporta le frequenze 5 GHz che sono oramai standard su ogni dispositivo. La compatibilità della doppia banda è un elemento a favore di questo smartphone di punta della LG. Le fotocamere sono due, una di 16 Megapixel e l'altra di 8, ovviamente la secondaria è sempre meno potente. Sono presenti il flash e l'autofocus con selezione del punto focale f/1.8 e lo stabilizzatore ottico fino a 2 gradi sembra svolgere molto bene il suo lavoro soprattutto durante lo zoom.

SPECIFICHE - LG G4

  1. Micro-SIM
  2. Schermo da 5,5"
  3. 64-bit Hexa-Core 1.8GHz Qualcomm® Snapdragon™ 808 (1.8 GHz)
  4. Predisposto per il 4g LTE
  5. Wifi doppia banda 2.4 - 5 Ghz
  6. Sensori diversi (vedi nella recensione)
  7. Fotocamera principale Cmos da 16 Megapixel.
  8. Fotocamera secondaria Cmos da 8 Megapixel.
  9. Supporto DLNA : no - Supporto NFC : si
  10. Sistema operativo Android Lollipop 5.1
  11. Risoluzione max 2560 x 1440 (QUAD HD IPS)
  12. Risoluzione video 2560 x 1440 (QUAD HD IPS)

FOTO - LG G4

SMARTPHONE LG G4 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

VIDEO PROMO - LG G4

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LG G4

Giudizio del team : non ci è piaciuto di questo smartphone il suo design un pò troppo privo di curve ma quello che perde in estetica lo guadagna a livello certamente di processore che non si era forse mai visto in configurazione dual core + quad core mentre le altre case produttrici puntano sull'octa core. Eccellenti le sue due fotocamere ed in particolare la prima dotata di un flash laser con stabilizzatore ottico fino a 2 gradi e quindi è come avere una macchina fotografica come Nikon o Canon. Delude la sua risoluzione grafica che è un pò bassa visto il suo schermo da 5,5 pollici. Certamente un passo avanti al modello precedente LG G3 e soprattutto una leggerezza che fa invidia (solo 155 grammi). Memoria interna sia ROM che RAM sono ok.

Schermo : 7
Performance : 8
Design : 7
Camera : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 699,00 € (32 Giga)
Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci