SMARTPHONE HUAWEI G9 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ufficializzata in Cina ad Agosto 2016 l'uscita del nuovo smartphone Huawei G9 Plus dalle caratteristiche hardware e software interessanti. È stato messo in commercio in Cina già ad Agosto ma non sappiamo quando possa arrivare in Europa e quindi anche in Italia. Quale prezzo possiede, quale il suo costo e che tipo di schermo ha questo Huawei ? Da quanti pollici è e che risoluzione raggiunge sia lo schermo che le due fotocamere ? Quale chipset, processore e scheda video monta e che sistema operativo Android ? Quanti giga di memoria Ram ed interna ha ed è possibile utilizzare una micro sd ? Monta micro o nano sim ed è mono sim o anche dual sim ? La batteria che potenza possiede e che tecnologia utilizza ? Voi cosa ne pensate e quali giudizi ed opinioni date ? A tutte queste domande rispondiamo con una recensione completa su questo smartphone Huawei G9 Plus con caratteristiche tecniche, specifiche hardware e software, foto, video e prezzo al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI G9 PLUS

Questo Huawei G9 Plus è un dual sim e monta sim di tipo nano al suo interno che si può collegare alle classiche reti GSM, HSPA e 4G LTE. Presenta uno schermo di 5,5 pollici di ampiezza con la solita tecnologia IPS LCD per il suo pannello mentre la risoluzione arriva ai 1920x1080 pixel e quindi si raggiunge il full hd. Buona anche la densità per pixel che si attesta intorno ai 401 ppi mentre la protezione per lo schermo è la solita Corning Gorilla Glass in versione 3 ed il sistema multitouch è governato da una Emotion UI 4.1. Il sistema operativo è Android Marshmallow ovviamente in versione 6.0.1.

Il chipset è un Qualcomm MSM8953 Snapdragon 625 con al suo fianco un processore, quindi una cpu di tipo octa-core con una potenza di 2.0 GHz e che fa uso della tecnologia Cortex-A53. La scheda grafica è una Adreno 506. Per quanto riguarda le memorie abbiamo la Ram che può essere di 3 o 4 giga mentre la Rom, quindi la memoria interna che può essere di 32 o 64 giga ma si può naturalmente ampliare usando una micro sd che in questo caso può essere di max 256 gigabyte.

La scheda wlan non è male anche se purtroppo non è dual band e quindi è di tipo Wi-Fi 802.11 b/g/n, con funzioni di Wi-Fi Direct ed hotspot mentre per poter scambiare dati tra dispositivi abbiamo un Bluetooth in versione 4.1, A2DP, LE mentre sembrano mancare la funzione NFC e la porta ad infrarossi. Il sistema di geolocalizzazione satellitare, quindi il GPS è di tipo A-GPS, GLONASS, BDS mentre il connettore è Type-C 1.0 reversible connector, USB On-The-Go. Il suono, l'audio di questo telefono utilizza il DTS ma non HD. Importanti sono i sensori a disposizione per cui ritroviamo accelerometro, prossimità e compasso e non manca un lettore per le impronte digitali. Ottima la presenza di un browser HTML5.

Stupisce la fotocamera frontale che è di 16 megapixel, possiede un sistema di autofocus con phase detection, OIS, flash di tipo dual-led (dual tone) e diverse features come un sensor size da 1/2.8", una pixel size da 1.12 µm, geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR. I video possono essere registrati fino ad una massima risoluzione di 2160@30fps. La fotocamera secondaria, con meno features, è comunque da 8 megapixel. Per quanto riguarda la batteria che però non possiede una funzione di ricarica rapida, è di 3340 mAh di potenza, non può essere rimossa ed utilizza la tecnologia dei Polimeri di Litio.

SPECIFICHE - HUAWEI G9 PLUS

  1. Dual-sim (nano-sim)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,5", IPS LCD
  4. 1920x1080 pixel (401 ppi)
  5. Protezione Corning Gorilla Glass 3 - Emotion UI 4.1
  6. Chipset Qualcomm MSM8953 Snapdragon 625
  7. CPU octa-core 2.0 GHz Cortex-A53
  8. Gpu Adreno 506
  9. Wi-Fi 802.11 b/g/n, WiFi Direct, hotspot
  10. Sistema operativo Android OS, Marshmallow v6.0.1
  11. Fotocamera principale 16 MP, phase detection autofocus, dual-led (dual tone) flash
  12. Fotocamera secondaria 8 MP
  13. Ram 3/4 Giga
  14. Memoria interna 32/64 giga espandibile a 256 con microsd
  15. Bluetooth versione v4.1, A2DP, LE
  16. Registrazione video 2160p@30fps
  17. GPS integrato A-GPS, GLONASS/BDS
  18. Browser HTML5
  19. Usb Type-C 1.0 reversible connector, USB On-The-Go
  20. Radio FM
  21. Lettore per le impronte digitali
  22. Accelerometro, prossimità, compasso
  23. Batteria da 3340 mAh non rimovibile Li-Po

FOTO 1 - HUAWEI G9 PLUS

TABLET HUAWEI G9 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI G9 PLUS

TABLET HUAWEI G9 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI G9 PLUS

Giudizio del team : questo Huawei G9 Plus non è per niente male e se vediamo il prezzo della sua versione completa e cioè quella con 4 giga di Ram e 64 giga di memoria interna allora possiamo dire di essere di fronte ad un dispositivo di fascia medio alta veramente ottimo come qualità-prezzo. Esteticamente molto bello anche se non molto sottile, ricordiamo che è un dual sim e che possiede uno schermo bello ampio con una visualizzazione molto chiara e limpida dei colori che sono vicini a quelli reali merito anche di una discreta scheda video. Eccellente il reparto memorie ed ottimo il processore che può spingere la sua potenza fino ai 2.0 Ghz poggiandosi su un chipset Snapdragon molto potente anche se non il massimo.  Certo ritroviamo alcune mancanze come una scheda wlan non dual band ed un sistema NFC assente e non siamo sicuri che ci sia la radio FM ma il resto è al suo posto e ci soddisfa pienamente. Se pensiamo infatti alla fotocamera frontale allora siamo molto contenti e non dimentichiamo neanche che sono presenti diversi sensori tra cui il lettore per le impronte digitali. Oltre i 400 euro ma sono soldi ben spesi per uno smartphone grande ma maneggievole, a livello hardware potente e solido e con tante interessanti features.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 449,99 € (4 giga Ram - 64 giga Rom)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci