SMARTPHONE GIONEE M6 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

La versione maggiorata del modello di smartphone Gionee M6 è il Gionee M6 Plus con uno schermo più ampio ma con caratteristiche hardware e software quasi del tutto invariate. Quindi lo schermo che dimensioni in termini di pollici possiede e che risoluzione raggiunge ? È uno smartphone dual sim oppure mono sim e monta micro o nano sim ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e che risoluzioni raggiungono ? Il sistema operativo è Android Marshmallow ed in che versione e la batteria che potenza possiede ed è rimovibile ? Quale chipset, processore e scheda grafica monta ? Quali giudizi date voi e che opinioni vi siete fatti ma soprattutto sapete già il prezzo di questo smartphone Gionee M6 Plus ? Presenta un lettore per le impronte digitali e si può collegare alla rete 4g LTE ? Vediamo di parlare di questo smartphone Gionee M6 Plus in una recensione completa con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - GIONEE M6 PLUS

Acquistabile in versione dual sim con la possibilità di inserire due micro sim, presenta un peso di circa 215 grammi che non è poco e riesce a gestire le reti GSM, HSPA, EVDO e LTE. Presenta uno schermo da ben 6 pollici che sfrutta la tecnologia Amoled e non IPS LCD mentre la risoluzione arriva a 1920x1080 pixel e quindi full hd. La pixel density non è molto elevata, solo 367 pixel mentre il sistema multitouch lavora molto bene e possiede una interfaccia Amigo OS 3.5. Come sistema operativo ovviamente non poteva mancare Android Marshmallow in versione 6.0.1.

Il chipset è un ottimo e potente Mediatek MT6755 Helio P10 affiancato da un processore a doppio quad-core con il primo da 2 GHz di potenza ed il secondo meno potente da 1 GHz ma entrambi utilizzano la tecnologia Cortex-A53. Come scheda grafica abbiamo una GPU Mali-T860MP2. Le memorie sono molto interessanti perchè la Ram è di ben 4 giga mentre la memoria interna può essere di 64 oppure 128 giga ma può essere facilmente espansa di tantissimo grazie all'inserimento di una micro sd che può avere una capacità massima di 256 gigabyte.

Delusi da una scheda wlan che purtroppo non è dual band ma solo Wi-Fi 802.11 b/g/n ma possiede funzioni di Wi-Fi Direct ed hotspot. Presente un lettore per le impronte digitali e sensori come accelerometro, sensore di prossimità, compasso, giroscopio mentre per quanto riguarda lo scambio di dati abbiamo un classico Bluetooth in versione 4.0 A2DP ed un sistema NFC mentre manca una porta ad infrarossi. Il connettore è di tipo USB Type-C 1.0 reversible connector, USB On-The-Go mentre il sistema di geolocalizzazione satellitare è un classico gps basato sul modello A-GPS. Presente anche una radio FM con funzione RDS per la registrazione ed un browser HTML5.

La fotocamera principale, quindi quella frontale è di ben 16 megapixel, ha una buona apertura focale di f/1.8, un sistema di autofocus con phase detection, un flash dual-led, può registrare video a 1080p@30fps ed ha features come geo-tagging, touch focus, face/smile detection, panorama, HDR. La fotocamera secondaria invece è di ben 8 megapixel, ha un'apertura focale di f/2.2, un sensor size di 1/4" ed anch'essa può registrare video in full hd. Naturalmente non potevano mancare un classico editor di foto e video, un lettore per poter aprire documenti con diversi formati tipo il pdf ed un lettore multimediale per aprire file audio e video. La batteria ha una potenza di ben 6020 mAh, è ai Polimeri di Litio e non è rimovibile.

SPECIFICHE - GIONEE M6 PLUS

  1. Dual SIM (Micro-SIM, dual stand-by)
  2. Peso 215 grammi
  3. Gestisce le reti GSM, HSPA, EVDO, LTE
  4. Schermo da 6" Amoled (1920x1080 pixel)
  5. Pixel density 367 ppi
  6. Multitouch presente con interfaccia Amigo OS 3.5
  7. Chipset Mediatek MT6755 Helio P10
  8. Processore quad-core 2 GHz, quad-core 1 GHz Cortex-A53
  9. GPU Mali-T860MP2
  10. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  11. Sistema operativo Android OS, v6.0.1 (Marshmallow)
  12. Memoria Ram 4 Giga
  13. Memoria interna 64/128 giga fino a 256 con microsd
  14. Fotocamera principale 16 MP, f/1.8, phase detection autofocus, dual-LED flash
  15. Fotocamera secondaria 8 MP, f/2.2, 1/4" sensor size, 1.12 µm pixel size
  16. Radio FM con RDS
  17. Browser HTML5
  18. Sistema NFC presente
  19. USB Type-C 1.0 reversible connector, USB On-The-Go
  20. Lettore interno di documenti
  21. Editor interno di foto e video
  22. Bluetooth 4.0 A2DP e A-GPS
  23. Lettore di impronte digitali
  24. Accelerometro, sensore di prossimità, compasso, giroscopio
  25. Batteria da 6020 mAh (Li-Po) non rimovibile

FOTO 1 - GIONEE M6 PLUS

SMARTPHONE IONEE M6 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - GIONEE M6 PLUS

SMARTPHONE IONEE M6 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - GIONEE M6 PLUS

Giudizio del team : questo smartphone che in realtà sembra essere un phablet date le sue dimensioni di ben 6 pollici di schermo, è davvero ottimo anche se il suo prezzo sembra leggermente eccessivo rispetto ad altri modelli di altre marche con caratteristiche hardware e software simili. Bellissimo esteticamente ma abbastanza pesante considerando poi che la batteria è molto potente ed inoltre non è semplice tenerlo in mano. Al di là di questo le sue features sono molto al'avanguardia e non manca davvero nulla o quasi. Il cuore composto da chipset, cpu e gpu è molto performante ed il reparto memorie più che soddisfacente, le fotocamere sono eccezionali (soprattutto la primaria) ma purtroppo ci sono alcune mancanze tipo una scheda wlan non dual band ed altre piccolezze che nella totalità del nostro giudizio ci fanno un pò pensare e dire che il suo prezzo, in entrambe le versioni, doveva essere leggermente più basso per attirare l'attenzione da parte degli utenti. Esce in un unico colore (champagne come in foto) e speriamo che giunga in Italia senza specifiche mancanti rispetto a quelle elencate sopra.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 469,00 € (64 giga)
Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 499,00 € (128 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito GIONEE

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci