SMARTPHONE GIONEE M6 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Oggi parliamo dello smartphone Gionee M6 annunciato a Luglio 2016 ed uscito ad Agosto 2016. Se avete letto altre reviews conoscete già il suo prezzo, quanto costa online e sapete dove poterlo acquistare ? Presenta uno schermo con che ampiezza e quale tecnologia usa, IPS LCD o Amoled ? Che potenza ha la sua batteria ed è o no rimovibile ? Monta micro o nano sim ed ha un solo slot oppure due slot per l'inserimento di sim ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e quale risoluzione raggiungono ? Quale chipset, processore e scheda grafica monta ? Cosa ne pensate voi, quali giudizi date su questo smartphone Gionee M6 ed è predisposto per collegarsi alla rete 4G LTE ? Vediamo di parlare di questo smartphone Gionee M6 in una recensione completa con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - GIONEE M6

Acquistabile in versione dual sim e con slot per micro sim e no nano sim, presenta un peso abbastanza elevato di 180 grammi e può gestire e collegarsi alle reti GSM, HSPA e 4G LTE. Il suo schermo è di 5,5 pollici e sfrutta la tecnologia Amoled mentre la risoluzione raggiunge i 1920x1080 pixel e quindi il full hd. Ottimo anche il valore della sua densità per pixel che è di 401 ppi ed interessante il suo sistema multitouch governato da una interfaccia Amigo OS 3.5. Il sistema operativo montato come predefinito è Android Marshmallow in versione 6.0.1.

Come chipset abbiamo un Mediatek MT6755 Helio P10 affiancato da un doppio quad core. Il primo quad core ha una potenza di 1.8 GHz mentre il secondo di 1.0 Ghz ed entrambi usano la tecnologia Cortex-A53. I 16 milioni di colori su schermo di tipo capacitivo sono affidati ad una scheda grafica GPU Mali-T860MP2. Qui le memorie sono favolose perchè quella Ram è di ben 4 giga mentre quella interna può essere di 64 giga oppure di 128 giga e può esere adirittura ampliata grazie all'utilizzo ed inserimento nello slot apposito di una scheda micro sd che può avere una capacità di 256 gigabyte.

Eccellente la fotocamera principale, quidni quella frontale che è di 13 megapixel, possiede un comodo sistema di autofocus con phase detection, un'apertura focale di f/2.0 ed un sistema di flash con dual led oltre a diverse features come sensor size da 1/3", pixel size da 1.12 µm, geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR. La fotocamera secondaria è di 8 megapixel, possiede un'apertura per il fuoco di f/2.2, un sensor size di 1/4" ed un valore di pixel size di 1.12 µm. Entrambe possono registrare video ad una risoluzione massima di 1080p@30fps.

Non manca una radio FM con sistema RDS per la registrazione di quello che ascoltiamo, un browser HTML5, un geolocalizzatore satellitare gps di tipo A-GPS e per lo scambio di dati troviamo sia un Bluetooth in versione 4.0 A2DP che una porta ad infrarossi. Il connettore è un tipico USB Type-C 1.0 reversible connector, USB On-The-Go mentre la scheda wlan non è dual band ma comunque possiede le due funzioni di Wi-Fi Direct ed hotspot mentre il DLNA è assente come così il sistema NFC. Non mancano i sensori come accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso e naturalmente un lettore per le impronte digitali e non manca nemmneo una ottima e potente batteria da ben 5000 mAh, ai polimeri di Litio ma non rimovibile.

SPECIFICHE - GIONEE M6

  1. Dual SIM (Micro-SIM, dual stand-by)
  2. Peso 180 grammi
  3. Gestisce le reti GSM, HSPA, LTE
  4. Schermo da 5,5" Amoled (1920x1080 pixel)
  5. Pixel density 401 ppi
  6. Multitouch presente con interfaccia Amigo OS 3.5
  7. Chipset Mediatek MT6755 Helio P10
  8. Processore quad-core 1.8 GHz, quad-core 1.0 GHz Cortex-A53
  9. GPU Mali-T860MP2
  10. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  11. Sistema operativo Android OS, v6.0.1 (Marshmallow)
  12. Memoria Ram 4 Giga
  13. Memoria interna 64/128 giga fino a 256 con microsd
  14. Fotocamera principale 13 MP, f/2.0, phase detection autofocus, LED flash
  15. Fotocamera secondaria 8 MP
  16. Radio FM con RDS
  17. Browser HTML5
  18. Porta ad infrarossi
  19. USB Type-C 1.0 reversible connector, USB On-The-Go
  20. Lettore interno di documenti
  21. Editor interno di foto e video
  22. Bluetooth 4.0 A2DP e A-GPS
  23. Lettore di impronte digitali
  24. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  25. Batteria da 5000 mAh (Li-Po) non rimovibile

FOTO 1 - GIONEE M6

SMARTPHONE GIONEE M6 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - GIONEE M6

SMARTPHONE GIONEE M6 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - GIONEE M6

Giudizio del team : il chipset di questo smartphone Gionee M6 è più che discreto ma in accoppiata con il doppio quad core non lavora tanto bene dato che le potenze di entrambi i quad core no nsono per nulla eccezionali. Quello che stupisce e salta subito all'occhio di questo smartphone è il suo reparto memorie davvero ben fornito e sicuramente una memoria Ram da 4 giga ed una memoria interna di ben 64 e nella versione maggiorata di 128 giga, fanno la differenza e possono sicuramente essere un fattore positivo di scelta per il suo acquisto anche se nonquesto smartphone possiede altre interessantissime caratteristiche come ad esempio una ottima fotocamera frontale che registra buoni video in full hd oltre a fare foto molto limpide. Purtroppo dobbiamo dire che il prezzo ci sembra un tantino elevato dato che comunque siamo di fronte ad una marca poco conosciuta e diffusa in Europa e soprattutto nel nostro Paese e quindi i suoi prezzi sarebbero dovuti essere leggermente inferiori. Comunque questo Gionee M6 non ha nulla da invidiare come features, come caratteristiche hardware e software a tanti altri modelli ben più diffusi e conosciuti al pubblico.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 429,00 € (64 giga)
Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 449,00 € (128 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito GIONEE

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci