PHABLET ZTE ZMAX PRO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Presentato a Luglio ma in uscita ad Agosto 2016 questo splendido modello di phablet della Zte. Davvero molto economico e scopriremo dopo quanto costa, quale il suo prezzo in Italia. Se avete avuto a che fare con lo Zte Nubia Z11 Max allora questo vi piacerà ma siamo di fronte ad un phablet e non ad uno smartphone dato che la sua grandezza in termini di pollici per quanto riguarda il suo schermo arriva fino a 6". Quindi ecco a voi lo Zte ZMax Pro. Ma oltre al suo prezzo interessantissimo quali sono le sue altre features che attraggono ? Che tipo di sensori ha e possiede un lettore per le impronte digitali ? Che tipo di batteria ha, rimovibile oppure no e con che potenza ? Lo schermo è un IPS LCD o un Super Amoled e che tipo di chipset, processore e scheda grafica monta ? La memoria Ram e la memoria Rom da quanti giga sono ? Quale sistema operativo Android monta, Lollipop o Marshmallow ? Voi cosa ne pensate ? Quali giudizi ed opinioni vi siete fatti anche dopo averlo confrontato con altri mdoelli della Zte o di altre marche ? Vediamo di parlare di questo phablet Zte ZMax Pro in una recensione completa con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ZTE ZMAX PRO

Il telefono è acquistabile soltanto in versione mono sim e permette di inserire una sim di tipo nano che può collegarsi e sfruttare le reti GSM, HSPA e 4G LTE. Lo schermo è molto ampio dato che siamo di fronte ad un phablet ed è di ben 6 pollici con una risoluzione di 1920x1080 pixel ed un valore di pixel density di 367 ppi mentre la tecnologia utilizzata per il suo pannello è la solita IPS LCD. Il sistema multitouch possiede una interfaccia nubia UI 3.9.9 governata da un sistema operativo Android Marshmallow in versione 6.0 con una protezione Corning Gorilla Glass 3 che protegge lo schermo da graffi e cadute accidentali.

Il chipset è marchiato Qualcomm MSM8952 Snapdragon 617 mentre il processore è un doppio quad core con il primo che ha una potenza di 1.5 GHz mentre il secondo soltanto di 1.0 GHz Cortex-A53 ed entrambi lavorano sul sistema Cortex-A53. La memoria Ram è di 3 giga mentre quella interna, utilizzata per la memorizzazione di dati, foto, video, ecc..., è di 32 giga ma la sua espansione può arrivare fino a 256 gigabyte considerando l'utilizzo e l'inserimento di una scheda micro sd con appunto questa massima capacità.

Ottima la fotocamera frontale che è di 13 megapixel, ha un'apertura focale di f/2.2, un buon sistema di autofocus con phase detection, un flash al led e solite features come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Può registrare ottimi video ad una risoluzione massima di 1080p@30fps. La seconda fotocamera, quella adibita a fare e scattare selfie è di 5 megapixel. È presente un editor di foto e video che permette di fare piccole modifiche ed applicare divertenti effetti. Non manca una scheda wlan di tipo Wi-Fi 802.11 b/g/n, con funzioni di Wi-Fi Direct ed hotspot ma che purtroppo non è dual band e per poter scambiare dati con dispositivi compatibili possiamo utilizzare un Bluetooth in versione 4.1 A2DP LE mentre il sistema NFC sembra essere mancante.

Il sistema di geolocalizzazione satellitare è un classico gps basato sul modello A-GPS. E i sensori ? Oltre ad accelerometro, prossimità e compasso è presente un lettore perle impronte digitali che funziona e reagisce molto bene al tocco ed alla registrazione delle nostre dita. Ritroviamo anche una radio FM che però non presenta la funzione RDS con cui è possibile registrare sotto forma di file audio quello che ascoltiamo. E la batteria ? La batteria non è rimovibile ed ha una potenza di 3400 mAh ed utilizza la classica tecnologia degli ioni di Litio. Promette di durare ben 400 ore in modalità stand-by e 25 ore in modalità chiamata, in entrambi i casi con connessione 3G attiva.

SPECIFICHE - ZTE ZMAX PRO

  1. Mono sim (nano-sim)
  2. Gestisce le reti GSM / HSPA / 4G LTE
  3. Schermo da 6" IPS LCD (1920x1080 pixel)
  4. Pixel density 367 ppi
  5. Protezione Corning Gorilla Glass 3
  6. Multitouch presente con interfaccia nubia UI 3.9.9
  7. Chipset Qualcomm MSM8952 Snapdragon 617
  8. Processore quad-core 1.5 GHz, quad-core 1.0 GHz Cortex-A53
  9. GPU Adreno 405
  10. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  11. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0
  12. Memoria Ram 2 Giga
  13. Memoria interna 32 giga fino a 256 con microsd
  14. Fotocamera principale 13 MP, f/2.0, phase detection autofocus, led flash
  15. Fotocamera secondaria 5 MP, 1080p
  16. Browser HTML5
  17. USB Type-C 1.0 reversible connector v2.0
  18. Lettore interno di documenti
  19. Editor interno di foto e video
  20. Bluetooth 4.1 A2DP LE e A-GPS
  21. Lettore di impronte digitali
  22. Accelerometro, sensore di prossimità, compasso
  23. Batteria da 3400 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - ZTE ZMAX PRO

SMARTPHONE ZTE ZMAX PRO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ZTE ZMAX PRO

SMARTPHONE ZTE ZMAX PRO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ZTE ZMAX PRO

Giudizio del team : esteticamente si presenta molto bene e considerando che è di ben 6 pollici di ampiezza di schermo, non è nemmeno molto pesante. Certo è quasi un tablet ma può essere benissimo utilizzato per chiamare senza particolari problemi perchè la sua ergonomia permette una impugnatura che difficilmente porta a scivolamenti vari. Siamo comunque rimasti molto stupiti positivamente dalle sue caratteristiche hardware e soprattutto dal suo chipset e dal processore octa core anche se con raggiunge potenze eccezionali. Anche il reparto memorie ci soddisfa e ci fa ben sperare in difficili blocchi del sistema anche perchè come sistema operativo abbiamo Android Marshmallow. Le foto che si possono scattare con la fotocamera primaria sono eccellenti anche se raggiungono soltanto la risoluzione massima del full hd ma non possiamo lamentarci dato che, grazie ad una buona scheda grafica Adreno, i colori sono molto reali, limpidi, ben delineati. Peccato per la mancanza qua e la di alcune features come il sistema NFC e peccato per una batteria che poteva anche essere leggermente più potente ed arrivare almeno ai 3600 mAh di potenza. Prezzo eccezionale considerando anche una memoria interna di ben 32 giga.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 129,00 € (32 giga di Ram)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ZTE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci