SMARTPHONE ZTE BLADE A2 RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

A Giugno 2016 la Zte ha immesso sul mercato uno smartphone dal prezzo al di sotto dei 100 euro, quindi uno tra gli smartphone più economici e meno cari ma non per questo dalle caratteristiche hardware e software interessanti per questa fascia di prezzo bassa. Parliamo oggi dello Zte Blade A2. Innanzitutto sapete esattamente il suo prezzo e dove poterlo acquistare in tutta tranquillità e comodità ? Le memorie Ram ed interna da quanti giga sono ? La batteria che potenza possiede e lo schermo da quanti pollici è e quale risoluzione raggiunge ? Chipset, processore e scheda video quali sono e questo smartphone è mono sim oppure dual sim e monta micro o nano sim ? La due fotocamere da quanti megapixel sono e quale sistema operativo Android ritroviamo come predefinito ? Cosa ne pensate, quali opinioni e giudizi date a questo economicissimo Zte Blade A2 ? Ecco a voi una nuova recensione completa sullo smartphone Zte Blade A2 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ZTE BLADE A2

Questo smartphone è un dual sim e monta sim di tipo nano. Riesce a gestire diverse reti tra cui GSM, CDMA, HSPA, CDMA2000, LTE ed ha uno schermo di 5 pollici con un pannello che usa la tecnologia IPS LCD e raggiunge una risoluzione di 1280x720 pixel mentre come valore di densità per pixel abbiamo soltanto 294 ppi. Il sistema multitouch, che utilizza l'interfaccia MiFavor UI 3.2, funziona molto bene ed è reattivo al tocco delle nostre dita. Come sistema operativo predefinito non abbiamo Android Marshmallow ma soltanto Android Lollipop in versione 5.1.

Bene la memoria Ram che raggiunge i 2 giga mentre quella interna è di 16 giga ma la sua espansione può essere enorme grazie all'utilizzo di una micro sd che può raggiungere una capienza di 256 gigabyte. Il chipset è un buon Mediatek MT6750 mentre la cpu, quindi il processore, è un octa-core con potenza di calcolo di 1.5 GHz e che utilizza la tecnologia Cortex-A53. La grafica è stata affidata ad una scheda gpu Mali-T860MP2. Per quanto concerne il collegamento alla rete tramite wifi abbiamo una scheda wlan che sfrutta i protocolli 802.11 b/g/n ed ha le funzioni Wi-Fi Direct ed hotspot ma purtroppo non utilizza le frequenze da 5 Ghz e quindi non è dual band.

Il connettore è un classico microUSB v2.0, USB On-The-Go mentre il sistema di geolocalizzazione satellitare viene affidato ad un gps di tipo A-GPS mentre come sensori abbiamo accelerometro, prossimità, compasso. È presente anche un lettore per le impronte digitali. Per lo scambio di dati abbiamo un Bluetooth in versione 4.0 A2DP, manca una porta ad infrarossi e manca anche la funzione NFC. Ritroviamo una radio FM che però non ha la funzione RDS, quella che permette di registrare direttamente quello che ascoltiamo e non mancano un lettore interno di documenti, un buon player mltimediale che apre file audio e video di diversi formati oltre ad un editor che permette la modifica di foto e video.

Il browser presente non poteva non essere un HTML5. La fotocamera principale, quindi quella frontale raggiunge i 13 megapixel, possiede un sistema di autofocus con phase detection, un flash al led e features come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. I video che registra possono raggiungere la massima risoluzione di 1080p@30fps. Inferiore alla fotocamera principale è la secondaria, quella per scattare selfie che è di 5 megapixel ma possiede comunque un flash al led. La batteria è agli ioni di Litio, non è rimovibile ed ha una potenza di 2500 mAh.

SPECIFICHE - ZTE BLADE A2

  1. Dual-sim (nano-sim)
  2. Gestisce le reti GSM / CDMA / HSPA / CDMA2000 / LTE
  3. Schermo da 5" IPS LCD (1280x720 pixel)
  4. Pixel density 294 ppi
  5. Multitouch presente interfaccia MiFavor UI 3.2
  6. Lettore di impronte digitali
  7. Chipset Mediatek MT6750
  8. Processore octa-core 1.5 GHz Cortex-A53
  9. GPU Mali-T860MP2
  10. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  11. Sistema operativo Android OS, v5.1 (Lollipop)
  12. Ram 2 Giga
  13. Memoria interna 16 giga
  14. Micro sd fino a 256 giga
  15. Radio FM
  16. Ingresso microUSB v2.0, USB On-The-Go
  17. Fotocamera principale 13 MP, autofocus, LED flash
  18. Fotocamera secondaria 5 MP, LED flash
  19. Browser HTML5
  20. Lettore interno di documenti
  21. Editor interno di foto e video
  22. Bluetooth 4.0 A2DP e A-GPS
  23. Accelerometro, prossimità, compasso
  24. Batteria da 2500 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - ZTE BLADE A2

SMARTPHONE ZTE BLADE A2 RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ZTE BLADE A2

SMARTPHONE ZTE BLADE A2 RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ZTE BLADE A2

Giudizio del team : gli smartphone Zte sono davvero di ottimo livello, soprattutto se parliamo dei modelli di fascia medio alta e quindi di quelli più costosi ma anche i modelli di fascia bassa a volte non sono niente male. Ad esempio questo modello Zte Blade A2 che ha un costo inferiore ai 100 euro, possiede caratteristiche hardware e software molto interessanti e può soddisfare le esigenze di parecchi compratori che non vogliono spendere molto ma vogliono possedere un telefono con uno schermo ampio e che si vede bene, una quantità sufficiente di memoria Ram e Rom per far funzionare apps e giochi ed almeno una fotocamera frontale discretamente potente. Purtroppo lo schermo non raggiunge il full hd come risoluzione ma comunque i colori sono molto nitidi, il sistema multitouch funzione bene ed è reattivo e il chipset ed il processore, uniti ad una scheda grafica di medio livello, offrono a questo smartphone una potenza discreta. Provate a cercare altri smartphone a questo prezzo e con queste caratteristiche. Sarebbe davvero molto difficile trovarne con questa qualità. E poi esteticamente non è male ma peccato per i suoi colori, infatti dovrebbe essere presente sul nostro mercato soltanto in colorazione grigia.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 6
Durata Batteria : 6

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 99,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ZTE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci