SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY NOTE 7 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Esiste uno smartphone che legge l'iride dei nostri occhi o è solo fantascienza e si vede solo nei film ? Arriva lo smartphone Samsung Galaxy Note 7 (annunciato ad Agosto 2016 ma in uscita il 2 Settembre 2016, probabilmente prima in India) ad un prezzo altissimo, superiore a quello del Samsung S7 ma con nuove tecnologie e funzioni. Quanto costa ? Quale il suo prezzo ? E si ora esiste lo smartphone che legge i nostri occhi. In Europa e quindi anche in Italia esce con il nome di Samsung Galaxy Note 7 con sigla N930F e si trova in versione mono e dual sim. Ha la penna stilo ? Ha un lettore di impronte digitali ? È dual sim o mono sim e monta micro o nano ? Ha Android Marshmallow in versione 6.0 o 7.0 ed è resistente alle immersioni in acqua e se si fino a quanti metri ? Presenta una potente batteria e da quanti mAh ? Quale chipset, processore e scheda grafica ha e quanti giga di memoria Ram ed interna ? Lo schermo da quanti pollici è e che tecnologia usa, Super Amoled oppure IPS LCD ? Quale risoluzione raggiunge lo schermo e le due fotocamere da quanti megapixel sono ? Cosa ne pensate, quali giudizi ed opinioni vi siete fatti in merito ? Ecco a voi una recensione completa sullo smartphone Samsung Galaxy Note 7 con caratteristiche hardware e software, features, specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - SAMSUNG GALAXY NOTE 7

Questo Samsung ha un peso di 169 grammi e si collega alle reti GSM, HSPA e 4G LTE mentre per quanto riguarda gli ingressi sim vi sono due possibilità ed infatti possiamo acquistare il modello con mono sim e quello con dual sim ma in entrambe le versioni possiamo inserire sim di tipo nano. Siamo di fronte ad un sistema multitouch con interfaccia TouchWiz UI e si può anche utilizzare una penna stilo in dotazione al posto delle dita. La protezione è IP68 quindi protezione contro polvere ed acqua ed alle immersioni fino ad 1,5 metri per max 30 minuti. Per quanto riguarda lo schermo esso è da ben 5,7 pollici a 16 milioni di colori, protetto da Corning Gorilla Glass 5 e sfrutta la tecnologia Super Amoled con una risoluzione di ben 2560x1440 pixel ed un valore di densità per pixel pari a 518 ppi. Il sistema operativo predefinito è Android Marshmallow in versione 6.0.1.

Non è solo lo schermo ad essere ottima ma anche la sezione hardware riguardante chipset e processore. Infatti il chipset è un Exynos 8890 Octa mentre il processore è suddiviso in due quad-core da 2.3 GHz di potenza e tecnologia Mongoose il primo, quad-core da 1.6 GHz di potenza e tecnologia Cortex-A53 il secondo. Scheda grafica Mali-T880 MP12. Per quanto riguarda le memorie abbiamo 4 giga di Ram, 64 giga di memoria interna e poi possiamo anche inserire ed usare una micro sd esterna da max 256 gigabyte.

Ottimo il sistema audio che sfrutta la conversione a 24 bit e 192 kHz e completissima la scheda wlan per collegarsi ad internet perchè è una Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, con dual-band e funzioni di Wi-Fi Direct ed hotspot. Per poter scambiare dati come foto e piccoli file tra dispositivi compatibili ritroviamo soltanto un sistema Bluetooth in versione 4.2, A2DP, EDR, LE mentre sembra essere mancante il sistema NFC ed il DLNA. Manca anche la radio FM mentre è presente un sistema gps di tipo A-GPS, GLONASS, BDS, GALILEO ed un browser HTML5. Stupefacenti i sensori a disposizione che sono scanner iride, lettore di impronte digitali, accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso, barometro, battito cardiaco, SpO2. Il connettore usb è quello in versione 3.1, type-C 1.0 reversible connector.

La fotocamera principale è di 12 megapixel, possiede un'apertura focale di f/1.7, un sistema autofocus di phase detection, un flash al led e diverse features mentre la secondaria è di 5 megapixel, possiede un'apertura focale di f/1.7, funzione di dual video call ed auto HDR. La risoluzione massima della fotocamera principale è di 2160p@30fps. Tra le altre cose dobbiamo dire che esiste anche la funzione Samsung Pay che permette pagamenti online tramite i circuiti Visa e MasterCard. La batteria è ai polimeri di Litio ed è da 3500 mAh di potenza ed ovviamente non rimovibile e può ricaricarsi più rapidamente del solito grazie ad una funzione di fast battery charging.

SPECIFICHE - SAMSUNG GALAXY NOTE 7

  1. GSM / HSPA / 4G LTE
  2. SIM singola (Nano-SIM) o Dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)
  3. Peso 169 grammi
  4. Penna Stilo
  5. Certificazione IP68
  6. Funzioni Samsung Pay (Visa, MasterCard) 
  7. Sistem multitouch con interfaccia TouchWiz UI
  8. Protezione Corning Gorilla Glass 5 back panel
  9. Schermo 5,7" a 16 milioni di colori
  10. Schermo Super Amoled
  11. Risoluzione 2560x1440p (518 ppi)
  12. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0.1
  13. Processore quad-core 2.3 GHz Mongoose, quad-core 1.6 GHz Cortex-A53
  14. Chipset Exynos 8890 Octa
  15. Scheda grafica Mali-T880 MP12
  16. 4 giga di Ram
  17. 64 giga di memoria interna
  18. Micro-sd fino a 256 gigabyte
  19. Radio FM assente
  20. Audio 24-bit/192kHz
  21. Scheda wlan Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, hotspot
  22. Fotocamera principale 12 MP, f/1.7, phase detection autofocus, led flash
  23. Fotocamera secondaria 5 MP, f/1.7, dual video call, Auto HDR
  24. Connettore usb v3.1, Type-C 1.0 reversible connector
  25. Risoluzione video fino a 2160p@30fps
  26. Bluetooth v4.2, A2DP, EDR, LE
  27. A-GPS, GLONASS, BDS, GALILEO
  28. Sensori scanner iride, lettore di impronte digitali, accelerometro
  29. Altri sensori giroscopio, prossimità, compasso, barometro, battito cardiaco, SpO2
  30. Browser HTML5
  31. Fast battery charging
  32. Batteria Li-Po da 3500 mAh non rimovibile
  33. FOTO 1 - SAMSUNG GALAXY NOTE 7

    SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY NOTE 7 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - SAMSUNG GALAXY NOTE 7

SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY NOTE 7 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - SAMSUNG GALAXY NOTE 7

Giudizio del team : qui siamo di fronte ad uno smartphone davvero sensazionale che supera di molto la nostra immaginazione. Se guardiamo il reparto fotocamere e quello sensori infatti rimaniamo davvero molto stupiti perchè davvero non manca nulla e vengono utilizzate tecnologie all'avanguardia. Avrete letto sopra la quantità di sensori a disposizione e per quanto riguarda le fotocamere, nonostante non siano da elevati megapixel, permettono di fare foto e video sensazionali (soprattutto per quanto riguarda la primaria). Eccellente il reparto memorie ovviamente e siamo rimasti molto contenti anche dei due processori quad core e del chipset Exynos ma ci hanno stupiti positivamente anche altre cose come la scheda wlan e naturalmente lo schermo che oltre ad essere bello ampio possiede una tecnologia Super Amoled che rende i colori vivacissimi, realistici e limpidissimi. L'unica pecca che potremmo trovare sta forse nella sua batteria che pensavamo fosse più potente ma che raggiunge invece soltanto i 3500 mAh e con tutte le features che questo Samsung Galaxy Note 7 possiede, pensiamo siano un pò pochi. Prezzo elevato ma non poi così tanto.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Camera : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 899 € (64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito SAMSUNG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci