SMARTPHONE MEIZU PRO 6 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Questo smartphone è uscito ad Aprile 2016 ma ne parliamo soltanto ora perchè la nostra attenzione si è concentrata su altri smartphone della Meizu molto interessanti. Questo Meizu Pro 6 ovviamente non è da meno e d'altronde questa azienda da sempre ci ha assicurato sempre dispositivi mobili di altissimo livello a prezzi competitivi. Oggi parliamo di un gran bel modello che si può acquistare in due versioni. Sapete quanti giga di memoria Ram e Rom possiede e se ha uno slot per micro sd ? Conoscete il prezzo per entrambe le versioni e lo schermo da quanti pollici è ? La batteria che potenza possiede ed è o no rimovibile ? È dual sim o mono sim e che tipo di simo monta, micro o nano ? Ovviamente si può collegare alla rete 4G LTE ma non solo a questa ed ha un interessante chipset, un eccellente processore ed una ottima scheda grafica. E le due fotocamere che risoluzioni raggiungono e da quanti megapixel sono ? Ecco a voi una nuova recensione sullo smartphone Meizu PRO 6 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - MEIZU PRO 6

Questo Meizu si trova in vendita in due versioni ma non sappiamo quale versione possa essere acquistata in Italia. È dual sim ed è possibile inserire due sim di tipo nano da usare ovviamente in modalità stand-by. Il suo peso è di soli 160 grammi mentre le reti a cui può collegarsi sono varie e tra quste le solite GSM, HSPA, EVDO ed ovviamente la 4G LTE. Lo schermo possiede un'ampiezza di ben 5,2 pollici ed utilizza la tecnologia Super Amoled e non IPS LCD ed inoltre la sua risoluzione raggiunge il full hd, quindi 1920x1080 pixel con un valore di densità per ciascun pixel di ben 423 ppi, un valore decisamente importante. La protezione per lo schermo è Corning Gorilla Glass 4 mentre il sistema operativo è l'immancabile Android Marshmallow 6.0.

In riferimento inoltre allo schermo possiamo ancora dire che possiede un touch di tipo 3D con un completo sistema multitouch che utilizza l'interfaccia Flyme 5.6. Mentre il chipset è unico per entrambe le versioni ed è un Mediatek MT6797T Helio X25, il processore è, in una versione un dual-core da 2.5 GHz Cortex-A72 + quad-core da 2 GHz con tecnologia Cortex-A53 mentre nell'altra un quad-core da 1.4 GHz di potenza con la stessa tecnologia Cortex-A53. Tutti i 16 milioni di colori e tutto ciò che riguarda la grafica sono affidati ad una scheda grafica Mali-T880 MP4. Ovviamente è molto meglio la versione esa-core come performance e prestazioni.

Mentre la memoria Ram è di 4 giga, quella interna è di 32 giga in una versione e 64 giga nell'altra ma attenzione alla mancanza di uno slot per micro sd che rende quindi impossibile aumentarne la capienza. I sensori presenti sono tanti ed oltre i classici accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio, barometro troviamo anche il lettore per le improtne digitali. Completa anche la scheda wlan che utilizza i diversi protocolli di trasmissione Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, è dual-band e possiede le funzioni di WiFi Direct ed hotspot mentre manca la funzione DLNA ma per lo scambio di dati abbiamo il sistema NFC ed un Bluetooth in versione 4.1, A2DP, LE mentre il sistema gps integrato è A-GPS Glonass BDS.

L'ingresso è Usb v3.1, Type-C 1.0 reversible connector mentre la qualità del suono è ottima perchè il campionamento avviene ad una frequenza di 192 kHz a 32-bit. Non mancano un browser HTML5 e due belle fotocamere con la frontale di 21 megapixel, ottimo phase detection, autofocus al laser ed un flash a 10 led di tipo (dual tone) con diverse features inoltre come il sistema HDR e panorama e la secondaria di 5 megapixel, apertura focale di f/2.0, una pixel size di 1.4 µm e capacità di registrazione video fino ad una massima risoluzione di 1080p come d'altronde anche per la primaria. La batteria può essere ricaricata in circa un'ora grazie ad un sistema di Fast battery charging mentre la sua potenza è di 2560 mAh. Purtroppo non è rimovibile ed utilizza la tecnologia basata sugli ioni di Litio.

SPECIFICHE - MEIZU PRO 6

  1. Dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)
  2. Peso 160 grammi
  3. Supporto reti GSM / HSPA / EVDO / LTE
  4. Schermo da 5,2" (Super Amoled)
  5. Risoluzione schermo 1920x1080 pixel
  6. Pixel density 423 ppi
  7. Protezione Corning Gorilla Glass 4
  8. 3D Touch display
  9. Sistema multitouch presente - Flyme 5.6
  10. Chipset Mediatek MT6797T Helio X25
  11. Processore dual-core 2.5 GHz Cortex-A72, quad-core 2 GHz Cortex-A53
  12. Processore quad-core 1.4 GHz Cortex-A53
  13. Scheda grafica Mali-T880 MP4
  14. Scheda Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, WiFi Direct, hotspot
  15. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0
  16. Fotocamera primaria 21 MP, phase detection, laser autofocus, ten-led (dual tone) flash
  17. Fotocamera secondaria 5 MP, f/2.0, 1.4 µm pixel size, 1080p
  18. Lettore di impronte digitali
  19. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio, barometro
  20. Ram 4 giga
  21. Usb v3.1, Type-C 1.0 reversible connector
  22. Suono 32-bit/192kHz audio
  23. Memoria interna 32/64 giga
  24. Slot micro sd assente
  25. Browser HTML5
  26. Sistema NFC presente
  27. GPS integrato A-GPS Glonass BDS
  28. Bluetooth v4.1, A2DP, LE
  29. Fast battery charging: ricarica completa in un'ora
  30. Batteria da 2560 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - MEIZU PRO 6

SMARTPHONE MEIZU PRO 6 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - MEIZU PRO 6

SMARTPHONE MEIZU PRO 6 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - MEIZU PRO 6

Giudizio del team : abbiamo recensito altri smartphone marchiati Meizu certamente migliori di questo ed anche meno costosi. Non c'è dubbio che comunque siamo di fronte ad un dispositivo di fascia medio alta che ha features, caratteristiche hardware e software non indifferenti se confrontate con quelle di altri smartphone marchiati ad esempio Samsung o Huawei ma proprio perchè sappiamo che Meizu può fare di meglio non siamo rimasti contenti del tutto. Non capiamo la necessità di mettere in commercio un prodotto con due processori completamente diversi dove il solo quad core perde ovviamente la partita contro l'esa core molto più performante e siamo delusi dalla mancanza di uno slot per micro sd che purtroppo una delle due versioni ha solo 32 giga di memoria Rom. Scarsa inoltre la potenza della batteria che si ricarica anche non molto rapidamente nonostante abbia una tecnologia di brevettata di ricarica rapida. Allora perchè dare voti molto buoni ? Perchè la fotocamera principale è davvero spettacolare con i suoi 21 megapixel, il suono riprodotto dagli altoparlanti è eccellente, i sensori sono molti e non manca il lettore di impronte digitali ed infine lo schermo full hd permette una visualizzazione meravigliosamente nitida, con colori reali, limpidi e netti nella loro definizione merito anche della scheda grafica Mali-T880 MP4. Prezzo per entrambe le versioni forse un tantino esagerato. Belli i colori con cui esce in commercio che sono Gray, Gold, Silver, Flames Red, Rose Gold.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 399,00 € (32 giga)
Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 429,00 € (64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito MEIZU ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci