SMARTPHONE MEIZU M3E - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Dopo il Meizu M3S arriva lo smartphone Meizu M3E con interessanti novità. Esce ad Agosto 2016 ma sapete già il suo prezzo, quanto costa in Italia ? La batteria quale potenza possiede ed è rimovibile ? Siamo di fronte ad un mono sim oppure dual sim e monta micro o nano sim ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e che risoluzioni raggiungono ? Quale chipset, processore e scheda grafica monta ? Lo schermo che dimensioni in termini di pollici raggiunge ed è presente un lettore di impronte digitali anche su questo nuovo modello ? Quale sistema operativo monta ? Quali giudizi, opinioni vi siete fatti se lo avete messo soprattutto a confronto con il modello precedente succitato ? Ecco una nuova recensione sullo smartphone Meizu M3E con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - MEIZU M3E

Questo smartphone si può acquistare in versione dual sim perchè presenta ben due slot per sim di tipo nano che possono lavorare in modalità dual stand-by. Ovviamente c'è il supporto alle reti GSM, HSPA e 4G LTE mentre lo schermo utilizza la tecnologia IPS LCD per il pannello e raggiunge una risoluzione di 1920x1080 pixel con un valore di densità per pixel di 403 ppi ed un'ampiezza di 5,5 pollici. Il sistema multitouch ha una interfaccia proprietaria di nome Flyme 5.2.1. Il sistema operativo predefinito è Android Lollipop in versione 5.1 e non Marshmallow.

Ottimo il chipset montato che è un Mediatek MT6755 Helio P10 mentre il processore è un doppio quad-core con il primo che ha una potenza di 1.8 GHz e sfrutta la tecnologia Cortex-A53 ed il secondo che ha una potenza di 1.0 GHz ed è basato sempre sul modello Cortex-A53. I 16 milioni di colori sono affidati ad una scheda grafica Mali-T860MP2. La memoria Ram è di 3 giga mentre quella interna raggiunge i 32 giga e si può ancora espandere usando una micro sd da 256 gigabyte. Ottima anche la scheda wlan che è uan Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, con dual-band anche se sembra possedere soltanto la funzione hotspot e non la WiFi-Direct.

Non mancano diversi sensori tra cui ricordiamo un lettore di impronte digitali e poi accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio mentre per quanto riguarda lo scambio di dati possiamo utilizzare un sistema classico Bluetooth in versione 4.1, A2DP, LE. Il sistema di geolocalizzazione satellitare è basato sul modello A-GPS Glonass mentre per la navigazione in internet possiamo utilizzare un comodo browser di tipo HTML5. La fotocamera frontale è di 13 megapixel, ha un'apertura focale di f/2.2, un sistema di autofocus con phase detection, un flash dual-LED (dual tone) e varie features come un sensore con misura 1/3", geo-tagging, touch focus, face detection. Registra video in full hd quindi ad una risoluzione di 1080p@30fps. La seconda fotocamera invece è di 5 megapixel ed ha un'apertura per il fuoco di  f/2.0.

La batteria è da 3100 mAh di potenza, possiede una funzione di ricarica rapida che permette una ricarica fino al 50% in soli 30 minuti, non è rimovibile ed è agli ioni di Litio. In ultimo possiamo dire che questo Meizu naturalmente possiede un comodo lettore multimediale che apre file audio e video, un lettore interno che apre documenti come pdf ed un editor che ci permette di apportare piccole modifiche alle foto e video ed anche di applicare semplici effetti.

SPECIFICHE - MEIZU M3E

  1. Dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,5" (IPS LCD)
  4. Risoluzione schermo 1920x1080 pixel
  5. Pixel density 403 ppi
  6. Sistema multitouch presente - Flyme 5.2.1
  7. Chipset Mediatek MT6755 Helio P10
  8. Processore quad-core 1.8 GHz Cortex-A53, quad core 1.0 GHz Cortex-A53
  9. Scheda grafica Mali-T860MP2
  10. Scheda Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, dual-band, hotspot
  11. Sistema operativo Android Lollipop 5.1
  12. Fotocamera primaria 13 MP, f/2.2, phase detection autofocus, dual-led flash
  13. Fotocamera secondaria 5 MP, f/2.0
  14. Lettore di impronte digitali
  15. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  16. Ram 3 giga
  17. Memoria interna 32 giga
  18. Micro sd fino a 256 giga
  19. HTML5
  20. GPS integrato A-GPS Glonass
  21. Bluetooth v4.1, A2DP, LE
  22. Fast battery charging: 50% in 30 min (mCharge)
  23. Batteria da 3100 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - MEIZU M3E

SMARTPHONE MEIZU M3E - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - MEIZU M3E

SMARTPHONE MEIZU M3E - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - MEIZU M3E

Giudizio del team : il prezzo per questo Meizu M3E è davvero molto basso ma le caratteristiche che presenta, sia hardware che software, sono eccezionali a tal punto che siamo rimasti molto meravigliati del prezzo. Comprare a meno di 200 euro uno smartphone con 3 giga di Ram e 32 di memoria interna, fotocamera da 13 megapixel veramente professionale, schermo full hd molto ampio e che si vede davvero molto bene ed un ottimo chipset accompagnato da un processore a doppio quad core con il primo abbastanza potente, ci rende felici e ci fa ben sperare che la diffusione di questa marca in Italia aumenti sempre di più ed anche l'assistenza ovviamente che è davvero molto scarsa ad oggi. Con questa cifra vi portate a casa un dispositivo mobile davvero molto performante, con lettore digitale e con diversi sensori per poter utilizzare svariate app che li richiedono e poi non dimenticate che è un dual sim. Infine la batteria che si ricarica già della metà in soli 30 minuti e la sua potenza di 3100 mAh dimostrano, se ancora ne avessimo bisogno, la sua ulteriore capacità di essere al passo con i tempi. Bello anche esteticamente.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 199,00 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito MEIZU ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci