SMARTPHONE ACER LIQUID Z330 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

"Cerco uno smartphone al di sotto dei 100 euro. Quale mi consigliate. Ho bisogno di acquistare uno smartphone economico, molto economico ma buono. Cosa posso comprare ? Mi serve un nuovo smartphone ma non posso spendere più di 100 euro. Quale marca e modello comprare ?" Se vi ponete queste domande allora siete nel posto giusto perchè oggi descriviamo l'Acer Liquid Z330 presentato ed uscito a Settembre 2015. Quanto costa in effetti, quale il suo prezzo ? Quanti giga di memoria Ram ed interna possiede ed ha uno slot per micro sd ? Ha uno schermo grande quanto in termini di pollici ed è di tipo IPS LCD o Amoled ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e chipset, processore e scheda grafica montati quali sono ? Che sistema operativo predefinito c'è ? Monta una batteria abbastanza potente ed è rimovibile oppure no ? Lo avete già messo a confronto con altri modelli economici e cosa ne pensate, quali giudizi ed opinioni vi siete fatti ? Ecco una recensione completa sullo smartphone Acer modello Liquid Z330 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ACER LIQUID Z330

Questo smartphone può essere acquistato sia in versione mono sim che dual sim e comunque le sim possono essere micro sim. Predisposto per le reti GSM ed HSPA non è invece predisposto per la rete 4G LTE. Il suo schermo ha una diagonale di 4,5 pollici ed è costruito con tecnologia IPS LCD con una risoluzione di 854x480p ed una pixel density di 218 ppi. Purtroppo da questi semplici dati capiamo subito che non siamo di fronte ad uno smartphone eccellente per quanto riguarda la visualizzazione grafica, quindi video. Il sistema operativo montato su è Android in versione Lollipop 5.1.

Il chipset è un Qualcomm MSM8909 Snapdragon 210 affiancato da un processore modello quad-core da 1.1 GHz di potenza di calcolo e di tipo Cortex-A7. La scheda grafica è una Adreno 304 che gestisce al meglio i 16 milioni di colori ma che è comunque non il meglio delle schede grafiche. Purtroppo questa configurazione chipset-cpu-gpu è molto mediocre e non promette bene nonostante la presenza di un sistema multitouch che funziona discretamente. La memoria Ram è di solo 1 giga mentre quella interna di 8 giga ma può essere aumentata perchè in questo Acer Liquid Z330 è possibile inserire una micro sd anche se non si capisce ancora da che capacità massima possa essere ma supponiamo che non possa superare i 32 giga.

Presente una scheda wifi di tipo non dual band e che sembra anche non presentare le funzioni di hotspot e WiFi-Direct mentre è certo che mancano funzioni come DLNA ed NFC. Ritroviamo perlomeno un sistema gps di tipo A-GPS ed un Bluetooth per lo scambio di dati in versione 4.0 A2DP. Male le due fotocamere che sono entrambi da soli 5 megapixel con la primaria che ha un sistema di autofocus ed un flash al led mentre la secondaria non possiede queste features. Ovviamente i video non posso essere registrati in alta risoluzione.

Non è presente un browser HTML5 ed ovviamente manca il supporto a Java mentre ritroviamo un lettore interno di documenti, un editor di foto e video ed un player multimediale predefinito che legge formati audio come MP3/WAV/eAAC+/WMA e video come MP4/H.264/WMV. La batteria è davvero poco potente cioè di soli 2000 mAh e costruita agli ioni di Litio e non sappiamo quanto possa durare ma supponiamo che in modalità chiamata non vada oltre le 15-18 ore.

SPECIFICHE - ACER LIQUID Z330

  1. Micro sim (dual sim opzionale)
  2. Schermo da 4,5" Amoled (218ppi)
  3. Risoluzione max 854x480p
  4. Sistema operativo Android Lollipop v5.1
  5. Chipset Qualcomm MSM8909 Snapdragon 210
  6. Cpu quad-core 1.1 GHz Cortex-A7
  7. Adreno 304
  8. Wi-Fi 802.11 b/g/n
  9. Ram 1 Giga
  10. Memoria interna 8 giga espandibile con micro sd
  11. GPS integrato, A-GPS
  12. Bluetooth 4.0 A2DP
  13. Fotocamera da 5 megapixel, autofocus, flash al led
  14. Fotocamera secondaria da 5 megapixel
  15. Accelerometro, prossimità
  16. Batteria 2000 mAh Li-Ion

FOTO 1 - ACER LIQUID Z330

SMARTPHONE ACER LIQUID Z330 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ACER LIQUID Z330

SMARTPHONE ACER LIQUID Z330 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ACER LIQUID Z330

Giudizio del team : non abbiamo nient'altro da dire su questo mdoello di smartphone davvero molto mediocre, base nelle sue features e d'altronde il prezzo è quello che è. Solo 99 euro per uno smartphone che non può connettersi a rete 4G LTE, ha soltanto un giga di memoria Ram mentre quella interna può anche bastare e possiede fotocamere dai megapixel insufficienti. Raramente abbiamo trovato uno smartphone con le due fotocamere con gli stessi megapixel perchè di solito la fotocamera primaria è di molto superiore. Comunque almeno un sistema di autofocus ed un flash al led lo hanno pensato ma tutto questo non basta perchè non dimentichiamo che lo schermo è davvero insufficiente. Soltanto 218 ppi di pixel density ed una risoluzione mediocre da 854x480 pixel la dicono tutta sulla scaristà di questo smartphone che ha le features di un modello di tanti anni fa oramai. Sconsigliato il suo acquisto. Soltanto le sue performance legate al chipset ed al processore possono trovare un nostro giudizio per metà positivi perchè comunque come chipset è montato un Qualcomm anche se il modello meno potente tra tutti.

Schermo : 6
Performance : 7
Design : 6
Durata Batteria : 6

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 99,00 € (8 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ACER ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

2 commenti:

  1. certamente non è un top di gamma, ma attualmente si trova ad 80 euro, spedito; a quel prezzo si trova qualcosa di meglio? io sto cercando, ma alla fine il migliore come qualità/prezzo mi sembra proprio l'acer 330

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CMQ FUNZIONA LA RETE 4G LTE PROVATO PERSONALMENTE essendo un possessore

      Elimina

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci