SMARTPHONE LG V10 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Questo smartphone della LG dal nome V10 è davvero incredibilmente potente, bello e con caratteristiche uniche. Presentato, annunciato ad Ottobre 2015 ed in uscita sempre ad Ottobre 2015 ma prima in Corea, ha delle features diverse dal solito a partire da un doppio display. Esatto si, presenta un display secondario più piccolo del principale. Ma cosa ne pensate voi, quali giudizi ed opinioni avete in merito se avete già letto reviews, visto immagini e video in anteprima su Youtube o su altri siti ? Quanto costa questo LG V10 e dove poterlo comprare, acquistare ad un buon prezzo scontato ? Quanta memoria Ram e memoria interna possiede e la micro sd inseribile fino a quanti giga supporta ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e lo schermo da quanti pollici è ? Ed il display secondario da quanti pollici è e che risoluzione raggiunge ? Quale chipset, processore e scheda grafica monta  e la batteria quanto è potente ? È mono sim o dual sim e che tipo di sim possono essere inserite, micro o nano ? Ecco per voi una recensione completa sullo smartphone LG V10 con caratteristiche, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LG V10

Predisposto per le reti GSM, HSPA ed ovviamente per la rete 4G LTE questo LG presenta un ingresso per una sola sim di tipo nano. Schermo molto grande da ben 5,7 pollici costruito con tecnologia IPS LCD e con una risoluzione di ben 2560x1440 pixel ed una pixel density davvero molto elevata, cioè di 515 ppi. Questi dati ci indicano semplicemente che siamo di fronte ad un ottimo schermo da una visualizzazione eccezionale. Ma non finisce qui perchè vi è una protezione Corning Gorilla Glass 4, un sensore di impronte digitali ed un sistema multitouch che lavora davvero molto bene. Ma la novità è quella che questo LG V10 possiede un secondo schermo, e si avete capito bene, un secondo schermo da 2,1 pollici e 1040x160 pixel di risoluzione.

Questa la novità e la particolarità di questo smartphone che però presenta altre features molto interessanti. Ad esempio possiede un cuore hardware composto da un chipset Qualcomm MSM8992 Snapdragon 808 affiancato da un processore, quindi da una cpu di tipo esacore e cioè composta da un quad-core con frequenza di lavoro di 1.44 GHz e di tipo Cortex-A53 ed un dual-core con frequenza di 1.82 GHz e di tipo Cortex-A57. Ovviamente parliamo di processori a 64 bits. La scheda grafica è una bella e potente Adreno 418 che sfrutta benissimo i 16 milioni di colori messi a disposizione per lo schermo. Ricordiamo che il sistema operativo montato come predefinito è Android Lollipop in versione 5.1.1.

La memoria Ram è da ben 4 giga mentre quella interna di 64 giga ma può essere portata ben oltre grazie alla presenza di uno slot per micro sd fino a 128 giga. Il reparto connettività è davvero al completo con una scheda wlan di tipo Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, con funzioni di Wi-Fi Direct, DLNA ed hotspot. Presenti il sistema NFC, una porta ad infrarossi ed un Bluetooth in versione 4.1, A2DP, LE, apt-X per lo scambio di dati mentre ritroviamo come gps, un classico A-GPS. Interessanti anche i sensori a disposizione tra cui ricordiamo accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso, color spectrum.

Anche le fotocamere sono davvero molto interessanti con la primaria da ben 16 megapixel che raggiunge una risoluzione di 5312x2988p, un ottimo sistema di autofocus al laser, stabilizzatore ottico di immagini, un flash al LED con anche funzioni come registratore simultaneo di immagini e video, geo-tagging, face detection, HDR. La registrazione video avviene fino a 2160p@30fps, 1080p@60fps con anche funzioni di stabilizzazione ottica, HDR e stereo sound recording. La secondaria è da 5 megapixel di tipo Duo. Sono presenti un lettore di documenti interno, un player musicale e video completo, un editor di foto e video, un browser HTML5 ma soprattutto troviamo la funzione di Quick Charge 2.0 che permette di ricaricare la batteria fino al suo 50% in circa 40 minuti. La batteria infine è di ben 3000 mAh, non rimovibile ed agli ioni di Litio.

SPECIFICHE - LG V10

  1. Nano-Sim
  2. GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,7" (IPS LCD)
  4. Display secondario da 2,1" e 1040x160p
  5. Risoluzione max 2560x1440p
  6. Pixel density 515ppi
  7. Protezione Corning Gorilla Glass 4
  8. Sensore di impronte digitali
  9. Sistema multitouch
  10. Chipset Qualcomm MSM8992 Snapdragon 808
  11. Cpu quad-core 1.44 GHz Cortex-A53, dual-core 1.82 GHz Cortex-A57
  12. Scheda grafica Adreno 418
  13. Sistema operativo Android OS, v5.1.1 Lollipop
  14. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot
  15. Ram 4 Giga
  16. Memoria interna 64 giga
  17. Micro sd fino a 128 giga
  18. GPS tipo A-GPS, Bluetooth v4.1, A2DP, LE, apt-X
  19. Fotocamera principale da 16 megapixel 5312x2988p
  20. Fotocamera secondaria 5 megapixel Duo
  21. Accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso, color spectrum
  22. Batteria da 3000 mAh (Li-Ion)

FOTO 1 - LG V10

SMARTPHONE LG V10 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LG V10

SMARTPHONE LG V10 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LG V10

Giudizio del team : potremmo dire che questo è davvero un mostro di smartphone e che non teme la competizione con altri non plus ultra di smartphone di altre marche. In effetti oltre ad avere un reparto chipset-cpu-gpu molto potente, un reparto memorie equipaggiato (ricordiamo che la Ram è di ben 4 giga) ed un reparto connettività e per lo scambio di dati completissimo, presenta una fotocamera principale davvero superlativa con tutte le funzioni che noi vorremmo che la fotocamera di uno smartphone debba possedere. Ma la novità è proprio il secondo schermo, quello da 2,1 pollici che possiede anche una buona risoluzione, che certamente non arriva a quella dello schermo principale che è davvero eccezionale. Infatti lo schermo primario è uan vera bomba, davvero limpido, chiaro, rispondente perfettamente al tocco contemporaneo delle dita e molto grande tanto che lo chiameremmo phablet e non smartphone dati i suoi 5,7 pollici di grandezza. Certamente il prezzo è ottimo anche considerando tutte le sue altre features software presenti ed una memoria interna da ben 64 giga espandibile però fino a 200 giga circa grazie ad una micro sd. Esce con una varietà di colori interessanti ed una estetica non male.

Schermo : 9
Performance : 9
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 599,00 € (64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

1 commento:

  1. ciao - per me, LG V10 è uno dei migliori smartphone in circolazione - fotocamera eccellente, audio superlativo, ricezione oltre la norma, costruzione eccellente, estetica affascinante ecc ecc - ciao da guido

    RispondiElimina

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci