SMARTPHONE MICROSOFT LUMIA 640 XL LTE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

"Cerco un buon smartphone Microsoft o Nokia con ottimo rapporto qualità-prezzo. Non amo gli smartphone e tablet con sistema operativo Android ma amo quello con sistema operativo Windows. Qual'è il migliore smartphone Microsoft (Nokia) e quale mi consigliate che monta il sistema operativo Windows ? Com'è lo smartphone Microsoft Lumia 640 XL 4G LTE ? Monta micro o nano sim ? È un buon prodotto dalle ottime caratteristiche ? Chi mi dice se si è trovato bene con questo nuovo modello di smartphone ? Potete dirmi qual'è il prezzo consigliato ?" Abbiamo provato per voi la nuova uscita in casa Microsoft che ha riassorbito il modello Lumia della Nokia. Questo bel modello si presenta davvero molto interessante e degno competitor di altri prodotti marchiati con sistema operativo Android come Samsung, Htc, Asus, ecc... Ecco recensione, caratteristiche tecniche e specifiche hardware, video e prezzo consigliato al pubblico dello smartphone Microsoft Lumia 640 XL 4G LTE.

CARATTERISTICHE - MICROSOFT LUMIA 640 XL LTE

Partiamo subito parlando dello schermo che è un bel 5,7", praticamente quasi un tablet, con display HD Corning® Gorilla® Glass 3. Il display sfrutta la tecnologia IPS LCD con una profondità del colore a 24 bit di 16 milioni mentre la densità dei pixel è 259 ppi e la risoluzione massima è 1280x720 hd. Il processore montato è un quad core Qualcomm® Snapdragon™ 400 con una velocità di elaborazione di circa 1.2 GHz, un pò pochino per la verità rispetto ad altre CPU. Per quanto riguarda la memoria interna abbiamo 8 giga mentre quella RAM è di soli 1 giga ed anche qui troviamo una mancanza in questo smartphone marchiato Microsoft. Vi è la possibilità si fruttare uno spazio colud gratuito fino a 30 giga comunque per salvare dati, foto, video, documenti, ecc... Inoltre la memoria interna può essere espansa con l'inserimento di una microsd fin ad una capacità max di 128 gigabyte. Per quanto riguarda il sistema operativo ovviamente esso è il Windows Phone con versione 8.1 e Lumia Denim, veramente molto semplice ed intuitivo da utilizzare con diverse apps molto interessanti.

Passiamo alle fotocamere che sono due e la principale, provvista di flash, raggiunge i 13 megapixel mentre quella secondaria ed anteriore, comunque hd e con grandangolo, è di soli 5 megapixel. Per quanto riguarda le connessioni alla rete internet notiamo subito, nonostante la predisposizione alla rete 4G, la mancanza di una scheda wifi che lavora in doppia banda. Infatti la scheda di rete non è predisposta per le nuove frequenze 5 GHz, più stabili. La batteria è da 3000 mAh e promette di durare addirittura 37 giorni in stand-by ma non crediamo si possa raggiungere realmente questo traguardo. Ovviamente sono presenti diversi sensori come il sensore di illuminazione ambientale, accelerometro, sensore di prossimità per lo spegnimento automatico dello schermo durante le chiamate, magnetometro, sensorCore. Presente la tecnologia NFC che permette pagamenti online sicuri.

SPECIFICHE - MICROSOFT LUMIA 640 XL LTE

  1. Dual SIM entrambi micro
  2. Schermo da 5,7 " (Ips Lcd HD)
  3. Processore quad core Qualcomm® Snapdragon™ 400 - 1200 Mhz
  4. Wifi + 4G LTE
  5. Sistema operativo Windows 8.1 Lumia Denim
  6. Risoluzione max 1280x720
  7. Ram 1 giga
  8. Tecnologia NFC presente
  9. Due fotocamere : una da 13 megapixel ed una da 5 megapixel
  10. Memoria interna 8 giga
  11. Spazio cloud gratuito fino a 30 giga
  12. Batteria da 3000 mAh a lunga durata da 3,7 volt

FOTO - MICROSOFT LUMIA 640 XL LTE

SMARTPHONE MICROSOFT LUMIA 640 XL LTE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

VIDEO PROMO - MICROSOFT LUMIA 640 XL LTE

SCHEDA DI VALUTAZIONE - MICROSOFT LUMIA 640 XL LTE

Giudizio del team : questo smartphone marchiato Microsoft s presenta bello esteticamente, certamente con un sistema operativo semplice, veloce e ricco di funzioni ed apps ma purtoppo sembra avere gravi mancanze come una risoluzione massima non eccellente ed una fotocamera secondaria che non è neanche di 8 megapixel ma è la mancanza di una scheda wifi che supporta la doppia banda una delle gravi pecche ed un processore che, dato il suo nome, ed essendo un quad core, ci si aspettava lavorasse ad una frequenza maggiore della 1.2 GHz. Certamente a suo favore è lo spazio cloud gratuito messo a disposizione e che arriva ad un max di 30 giga e meno male perchè la memoria interna è di soli 8 giga per non parlare di una mamoria RAM da soli un giga. Certo bisogna dire che il suo prezzo è molto più ridotto di altri smartphone blasonati ma sarebbe preferibile che oramai tutti i dispositivi mobili siano dotati di quelle tecnologie utili a sfruttare i diversi protocolli di rete e no che oramai sono standard da tempo.

Schermo : 8
Performance : 7
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 239,00 € (8 giga - 30 Giga di spazio cloud - Lte)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito MICROSOFT NOKIA ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

3 commenti:

  1. per caso non vi piacciono i lumia?

    RispondiElimina
  2. Ciao Anonimo, in effetti ho avuto modo di utilizzare qualche Lumia ed ho trovato il sistema non molto buono con diversi problemi ch si possono presentare ai sensori anche dopo poco l'acquisto. Se cerchi online vedrai ad esempio che il Lumia 920 ha spesso avuto di questi problemi. Nonostantre un buon processore e chipset questo 640 poteva essere migliorato.

    RispondiElimina
  3. HO UN LUMIA 820! MAI AVUTO UN SOLO PROBLEMA!
    EPPURE NE HA PASSATE DI DISAVVENTURE...

    RispondiElimina

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci