SMARTPHONE WIKO U FEEL PRIME - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Oggi descriviamo le caratteristiche hardware e software di un altro smartphone marchiato Wiko. Lo smartphone è il Wiko U Feel Prime. Sapete, conoscete già il suo prezzo e dove poterlo acquistare ad un prezzo scontato online ? Come si presentano tutti i suoi reparti ? Quanti giga di memoria Ram e Rom possiede ed ha uno slot per micro sd ? È inoltre presente uno schermo da quanti pollici di ampiezza e con quale tecnologia per il suo pannello ? Fotocamera primaria e fotocamera secondaria da quanti megapixel sono e che features posseggono ed inoltre la sua batteria che potenza ha ed è o no rimovibile ? Infine vedremo se esso è un mono sim oppure dual sim e se monta micro o nano sim. Ottimo smartphone per i giovani con vari colori a disposizione. Ecco una recensione sullo smartphone Wiko U Feel Prime con immagini, caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, giudizio del team e prezzo finale per il pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - WIKO U FEEL PRIME

Questo smartphone pesa 150 grammi circa ed è di tipo dual sim. Possiamo infatti inserire due sim di tipo nano mentre per quanto riguarda le reti abbiamo il supporto per la rete GSM, HSPA ed LTE. Schermo solo da 5 pollici di ampiezza e tecnologia IPS LCD per il pannello che raggiunge la risoluzione di 1920x1080 pixel quindi il full hd e possiede anche una protezione Corning Gorilla Glass 3 mentre il valore della pixel density è abbastanza buono e raggiunge i 441 ppi. Presente anche un ottimo sistema multitouch che può essere utilizzato anche con 10 dita in uso contemporaneo. Non poteva mancare Android Marshmallow come sistema operativo in versione 6.0.

Ottimo il chipset montato che è un Chipset Qualcomm® Snapdragon™ 430 MSM8937, quindi abbastanza potente a cui si è deciso di affiancare un processore octa-core con potenza di calcolo di 1.4 Ghz e che fa uso della tecnologia Cortex-A53 mentre i colori e tutto quello che riguarda la grafica sono affidati ad una scheda GPU Adreno 505. Eccellente il reparto memorie perchè la memoria Ram è di 4 giga mentre la Rom è di ben 32 giga e possiamo, volendo, utilizzare anche una micro sd con capienza di 64 gigabyte massimo per il salvataggio dei nostri dati. Peccato per una scheda wlan solo di tipo Wi-Fi 802.11 b/g/n, con funzione di hotspot ma senza Wifi-Direct e senza possibilità di collegarsi alle frequenze di 5 Ghz.

Il Bluetooth presente in versione 4.1 ci permette di scambiare dati ma purtroppo non è di tipo A2DP LE quindi non offre la possibilità di scambiare musiche e come sistema di scambio mancano anche NFC e porta ad infrarossi. La geolocalizzazione satellitare è affidata ad un sistema gps classico e cioè A-GPS mentre la navigazione in internet può avvenire con un sistema di browser di tipo HTML5. Non male il suono di questo Wiko con i volumi abbastanza elevati e decenti un pò a tutte le frequenze grazie ad un sistema di loudspeakers presente. Manca il lettore delle impronte digitali ma come sensori abbiamo accelerometro, prossimità, bussola e giroscopio.

Ottima come d'altronde succede spesso sugli smartphone Wiko, la fotocamera primaria che è di ben 13 megapixel, ha un flash al led di tipo dual ed un sistema di autofocus a rilevamento di fase ma non è male nemmeno la fotocamera secondaria che è di 8 megapixel e possiede un flash cosiddetto selfie cioè adatto per illuminare il nostro volto. Non manca una radio FM ma senza funzione di registrazione RDS, il connettore per la ricarica è di tipo microusb 2.0 e la batteria è molto potente perchè raggiunge i 3000 mAh, può essere facilmente rimossa ed utilizza la tecnologia ai polimeri di Litio.

SPECIFICHE - WIKO U FEEL PRIME

  1. Peso 150 grammi
  2. Dual SIM (nano sim)
  3. Supporta GSM/HSPA/LTE
  4. Schermo da 5" IPS LCD (1920x1080p)
  5. Corning Gorilla Glass 3
  6. Pixel density 441 ppi
  7. Multitouch fino a 10 dita presente
  8. Chipset Qualcomm® Snapdragon™ 430 MSM8937
  9. Processore octa-core 1.4 GHz, Cortex-A53
  10. Scheda grafica Adreno 505
  11. Sistema operativo Android OS, v6.0 (Marshmallow)
  12. Ram 4 giga
  13. Memoria interna 32 giga
  14. Micro sd fino a 64 giga
  15. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  16. GPS, A-GPS
  17. Sistema NFC non presente
  18. Browser HTML5
  19. Loudspeakers presenti
  20. Radio FM
  21. MicroUSB v2.0
  22. Bluetooth versione v4.1
  23. Sensori accelerometro, prossimità, bussola, giroscopio
  24. Fotocamera principale 13 MP, autofocus a rilevamento di fase, dual-led flash
  25. Fotocamera secondaria 8 MP + selfie flash
  26. Batteria da 3000 mAh (Li-Po) rimovibile

FOTO 1 - WIKO U FEEL PRIME

SMARTPHONE WIKO U FEEL PRIME - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - WIKO U FEEL PRIME

SMARTPHONE WIKO U FEEL PRIME - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - WIKO U FEEL PRIME

Giudizio del team : dobbiamo dire che questo Wiko U Feel Prime ci ha piacevolmente stupiti per alcuni suoi lati davvero interessanti. Se consideriamo il suo prezzo ed andiamo infatti a valutare il suo hardware ed il suo software possiamo dire di essere di fronte davvero ad un ottimo dispositivo mobile con features di ultima generazione. Bello esteticamente anche se un pò pesantuccio per la verità ma certamente molto bello il suo schermo non tanto ampio ma comunque che ci offre la possibilità di godere di una grafica spettacolare grazie ad una scheda grafica Adreno potente ed al solito sistema IPS LCD. Non male il reparto memorie anzi possiamo dire che sia il migliore reparto perchè sono presenti ben 4 giga di memoria Ram che a questo prezzo sono davvero tanti. E poi ottimo il sistema audio ed eccellente la fotocamera primaria che scatta foto e registra video di altissima qualità in full hd potendo anche utilizzare un sistema led con flash di tipo dual. Certamente anche il chipset ed il processore sono molto importanti e questo Wiko ne ha due discreti che offrono una disceta spinta a tutte le operazioni che si svolgono supportate ovviamente dalla memoria Ram più che sufficiente. Il prezzo ? Sempre concorrenziale ma non ingannevole e quindi assolutamente uno smartphone consigliato per l'acquisto e non solo adatto ad i giovani.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : € 219,00 (32 giga Rom)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito WIKO ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci