SMARTPHONE XIAOMI MI 5S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Dopo il Mi5, Xiaomi mette in campo nel Settembre 2016, il modello Xiaomi Mi 5S, uno smartphone davvero interessante ed in due versioni. Sapete quale sia il suo prezzo e dove poterlo comprare online ad un prezzo scontato ? Sapete quanto costa quindi e quanti giga di memoria Ram ed interna possiede ? Quale processore, chipset e scheda grafica monta e che sistema operativo Android possiede ? Le due fotocamere che risoluzione raggiungono e da quanti megapixel sono ed inoltre la batteria che potenza ha ed è o no rimovibile ? Ma la cosa più interessante sarebbe capire lo schermo da quanti pollici è e quale risoluzione raggiunge. Possiede uno slot per micro sd ed è un telefono mono o dual sim e monta micro o nano sim ? Vediamo di capire il tutto in una nuova recensione su questo smartphone Xiaomi Mi 5S con caratteristiche hardware e software, specifiche tecniche, immagini, mostrando anche il prezzo al pubblico italiano per le due versioni.

CARATTERISTICHE - XIAOMI MI 5S

Partiamo dal suo spessore di 7,5 millimetri e dal suo peso di 145 grammi. Da qui capiamo di essere di fronte ad uno smartphone leggero e sottile che può collegarsi alle reti GSM, CDMA, HSPA, EVDO e 4G LTE. È un telefono dual sim in cui è possibile inserire sim di tipo nano e non micro ed ha un interessante schermo con ampiezza di 5,15 pollici che utilizza un pannello con tecnologia IPS LCD e raggiunge una risoluzione di 1920x1080 pixel con un valore di densità per pixel di 428 ppi, quindi un ottimo valore, molto elevato. Il sistema multitouch presenta una interfaccia con protezione  MIUI - 3D Touch display mentre il sistema operativo montato è naturalmente Android Marshmallow in versione 6.0.

Chipset molto performante della Qualcomm ed in versione MSM8996 Snapdragon 821 e processore quad-core composto da due dual core da 2.15 GHz di potenza e che utilizzano la tecnologia Kryo e due dual core da 1.6 GHz sempre basati sul modello Kryo. La scheda grafica invece è una Adreno 530. Per quanto riguarda le memorie c'è da divertirsi perchè possiamo acquistare la versione con 3 giga di Ram e 64 di memoria interna oppure quella con 4 giga di Ram e 128 di memoria interna ma ovviamente essendo le memorie interne così ampie in entrambi i casi, si è deciso di non optare per uno slot per micro sd che quindi è assente.

Il connettore è un classico Type-C 1.0 reversible connector mentre la scheda wlan per il collegamento alla rete wifi è dual band quindi basata sui protocolli Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac e possiede funzioni di Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot. Ma per lo scambio di dati tra dispositivi compatibili non abbiamo soltanto il DLNA visto che c'è anche un Bluetooth in versione 4.2, A2DP, LE, un sistema NFC ed una porta ad infrarossi. Anche radio FM con funzione di registrazione RDS, browser HTML5 e lettore di impronte digitali non mancano mentre per quanto riguarda gli altri sensori a disposizione abbiamo accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso, barometro. Presente ovviamente un sistema di geolocalizzazione satellitare A-GPS, GLONASS, BDS.

Le due fotocamere non sono per niente male. La principale è di 12 megapixel, ha un'apertura focale di f/2.0, un sistema di autofocus con phase detection, un sistema flash dual-LED (dual tone), sensor size da 1/2.3" e funzioni varie come geo-tagging, touch focus, face/smile detection, panorama, auto-HDR. Registra video a risoluzioni 2160p@30fps e 1080p@120fps. La seconda fotocamera, ovviamente meno performante, è di 4 megapixel, possiede la stessa apertura focale della frontale, un sensore da 1/3" e registra video in full hd a 1080p. Oltre ad avere anche un player multimediale di ultima generazione, un editor di foto e video ed un lettore interno per poter aprire documenti, possiede una splendida batteria non rimovibile, agli ioni di Litio e che utilizza una funzione di ricarica rapida (Quick Charge 3.0) che permette in soli 30 minuti di ricaricarla dell'80% circa. La batteria ha una potenza di 3200 mAh.

SPECIFICHE - XIAOMI MI 5S

  1. Reti GSM, CDMA, HSPA, EVDO, LTE
  2. Spessore da 7,5 mm
  3. Peso 145 grammi
  4. Dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)
  5. Schermo da 5,15" IPS LCD pari a 1920x1080 pixel
  6. Pixel density 428 ppi
  7. Multitouch e protezione MIUI - 3D Touch display
  8. Chipset Qualcomm MSM8996 Snapdragon 821
  9. CPU quad-core (2x2.15 GHz Kryo & 2x1.6 GHz Kryo)
  10. GPU Adreno 530
  11. Memorie 64/128 GB Rom, 3/4 GB Ram
  12. Slot per micro sd assente
  13. Type-C 1.0 reversible connector
  14. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot
  15. Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow
  16. Radio FM con RDS
  17. Sistema NFC presente
  18. Fotocamera principale 12 MP, f/2.0, phase detection autofocus, dual-LED (dual tone) flash
  19. Fotocamera secondaria 4 MP, f/2.0, 1/3" sensor size, 1080p
  20. Bluetooth v4.2, A2DP, LE
  21. Porta infrarossi
  22. Lettore di impronte digitali
  23. Accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso, barometro
  24. A-GPS, GLONASS, BDS
  25. Fast battery charging: 83% in 30 min (Quick Charge 3.0)
  26. Batteria da 3200 mAh Li-Ion non rimovibile

FOTO 1 - XIAOMI MI 5S

SMARTPHONE XIAOMI MI 5S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - XIAOMI MI 5S

SMARTPHONE XIAOMI MI 5S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - XIAOMI MI 5S

Giudizio del team : avremmo potuto dare tutti 9 a questo Xiaomi MI 5S come voti in tutti i settori ma non abbiamo voluto esagerare nonostante questo smartphone sia veramente esagerato in senso positivo. Possiede di tutto e non ci fa mancare davvero nulla. Se lo confrontiamo con altri modelli di marche molto più famose ci renderemo conto che esso è davvero molto meglio. Cosa non ha ? Ha veramente di tutto e se qualcuno obietta il fatto che non possiede uno slot per micro sd allora noi ricordiamo che nella versione maggiore che poi non ha un costo assolutamente elevato, la memoria interna è di ben 128 giga. E quando la riempite una memoria del genere ? Ottimo il processore Qualcomm che nonostante sia diviso in due dual core, essi sono davvero molto potenti ma quello che ci ha stupiti di più è lo schermo che mostra dei colori assolutamente incredibili, realistici, limpidissimi, merito del pannello IPS LCD è vero ma soprattutto di una buona scheda grafica e di una pixel density elevata. Non possiamo non parlare positivamente anche della batteria molto potente anche se non rimovibile e delle due fotocamere con la principale davvero eccellente ed a cui non manca nulla davvero per essere paragonata ad una macchina fotografica professionale. Prezzi ottimi per entrambi i modelli, assolutamente bassi rispetto alle loro features, alle loro caratteristiche hardware e software.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 9

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 289,00 € (64 giga)
Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 359,00 € (128 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito XIAOMI

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci