TABLET ASUS ZENPAD 3S 10 Z500M - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Presentato a Luglio 2016 ma uscito ad Agosto 2016 ecco il nuovo tablet della Asus. Oggi presentiamo il tablet Asus Zenpad 3S 10 Z500M. Conoscete già il suo prezzo e lo avete messo a confronto con altri tablet passati della serie Zenpad ? Cosa ne pensate, quali giudizi ed opinioni vi siete fatti ? Quanta memoria Ram possiede e quanti giga di memoria interna ? Si può utilizzare come telefono oppure non ha connettività 3G/4G ? Quindi si possono inserire sim oppure no ? Quale sistema operativo Android monta ed in che versione e lo schermo da quanti pollici è e che risoluzione raggiunge ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e la batteria che potenza raggiunge ed è o no rimovibile ? Quale chipset, processore e scheda grafica infine monta ? Non dovremmo ancora dirlo perchè dovreste prima leggere la recensione ma qui siamo davvero di fronte ad un ottimo tablet.  Vediamo quindi una bella review, una recensione con specifiche tecniche, caratteristiche hardware e software, immagini e prezzo per il pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ASUS ZENPAD 3S 10 Z500M

Questo tablet non presenta l'ingresso per inserire ed utilizzare una scheda micro sim e quindi non si può usare come telefono e non ha la connessione 3G e 4G. Lo schermo è bello ampio da 9,7 pollici ed utilizza la tecnologia IPS LCD per il suo pannello che raggiunge una risoluzione di 2048x1536 pixel. Il suo valore di pixel density è di 264 ppi ed il sistema multitouch può essere usato anche con 10 dita in contemporanea e sempre lo schermo ha una protezione oleophobic coating. Come sistema operativo ritroviamo il solito ed oramai diffuso sistema Android Marshmallow in versione 6.0.

Il chipset è un discreto Mediatek MT8176 con affiancato un processore dual-core di 2.1 GHz di potenza ed un quad-core di 1.7 GHz quindi il processore è un esa core. Come memoria abbiamo ben 4 giga per quanto riguarda la Ram e 32 o 64 giga per quanto riguarda la memoria interna che però si può ulteriormente aumentare usando una micro sd con capacità massima di 256 gigabyte. La scheda wlan è una Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, con dual-band, sistema di WiFi Direct ed hotspot mentre come sensori ritroviamo accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso e lettore per le impronte digitali.

Come sistema satelllitare non poteva mancare un gps di tipo A-GPS Glonass mentre per lo scambio di dati tra dispositivi compatibili abbiamo un classico Bluetooth in versione 4.2, A2DP, LE, EDR, aptX mentre sembra mancare un sistema NFC oltre al DLNA. L'audio è davvero ottimo ed è di tipo DTS HD mentre il connettore usb è di tipo v2.0, Type-C 1.0 reversible connector. Ovviamente manca anche qui il supporto per Java ma c'è la presenza di un browser HTML5. Fotocamere non all'altezza con la primaria di 8 megapixel e features come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama mentre la secondaria è di soli 5 megapixel e come la primaria registra video in full hd ad una massima risoluzione di 1080p.

È presente un lettore multimediale che apre file audio e video diffusi come formati sugli smartphone e tablet ed un lettore che apre documenti come file pdf mentre per quanto riguarda la modifica di foto ritroviamo un classico e semplice editor. Asus regala uno spazio cloud in sintonia ed accordo con Google Drive con ben 100 giga e questo non è poco anche se per quanto riguarda la memoria interna non ci sono assolutamente problemi. La batteria utilizza un sistema di ricarica rapida che permette di ricaricare il tablet dell'83% in 30 minuti circa (Quick Charge 3.0) mentre la batteria ha una potenza di 5900 mAh (22 Wh), utilizza la tecnologia ai Polimeri di Litio e non è rimovibile. Se il tablet viene utilizzato in modalità multimedia può durare all'incirca 10 ore.

SPECIFICHE - ASUS ZENPAD 3S 10 Z500M

  1. Nessuno slot per sim
  2. No connessione 3G/4G
  3. Schermo da 9.7 pollici IPS LCD
  4. Risoluzione 2048x1536
  5. Pixel density 264 ppi
  6. Multitouch fino a 10 dita
  7. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0
  8. Protezione schermo oleophobic coating
  9. Chipset Mediatek MT8176
  10. Processore dual-core 2.1 GHz, quad-core 1.7 GHz
  11. Memoria interna 32/64 GB, 4 Gb Ram
  12. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, WiFi Direct, hotspot
  13. GPS, A-GPS Glonass
  14. Bluetooth v4.2, A2DP, LE, EDR, aptX
  15. Accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso
  16. Lettore per le impronte digitali
  17. Espansione memoria fino a 256 giga con micro-sd
  18. Sensori accelerometro e compasso
  19. Fotocamera principale da 8 Megapixel
  20. Fotocamera secondaria da 5 Megapixel
  21. USB v2.0, Type-C 1.0 reversible connector
  22. Supporto DLNA : no - Supporto NFC : no
  23. Google Drive (100 GB cloud storage)
  24. Fast battery charging: 83% in 30 min (Quick Charge 3.0)
  25. Batteria non rimovibile 5900 mAh (22 Wh) Li-Po

FOTO 1 - ASUS ZENPAD 3S 10 Z500M

TABLET ASUS ZENPAD 3S 10 Z500M - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ASUS ZENPAD 3S 10 Z500M

TABLET ASUS ZENPAD 3S 10 Z500M - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ASUS ZENPAD 3S 10 Z500M

Giudizio del team : esteticamente a noi è apparso molto bello, ben definito e sicuramente poco pesante anche considerando che non ha slot per inserire micro o nano sim. Bello lo schermo, molto ampio che poteva anche essere di 10 pollici e non lo è per poco davvero ma soprattutto si vede davvero molto bene con una definizione chiarissima dei colori e soprattutto realistica. Il processore esa core lavora davvero molto bene anche se il dual core soltanto raggiunge e supera i 2 GHz di potenza. Comunque considerando ben 4 giga di Ram il tablet si comporta molto bene e non ha assolutamente blocchi con un sistema multitouch davvero molto promettente e che risponde molto bene ai tocchi delle dita. Purtroppo non siamo contenti tantissimo delle due fotocamere che potevano essere leggermente più potenti come megapixel ma alla fine non è uno smartphone ma un tablet che ha il compito di farci divertire soprattutto giocando e navigando in wifi nel web visto che non possiamo utilizzarlo per connessioni diverse e per chiamate. Ottimo il prezzo considerando anche diversi sensori come il lettore per le impronte digitali. La versione con 64 giga di memoria interna non sappiamo se sarà commercializzata in Italia ma comunque il prezzo dovrebbe essere superiore di circa 50 euro rispetto alla versione con 32 gigabyte. La Asus questa volta ha fatto un ottimo lavoro.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Camera : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 329,00 ( 32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ASUS ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci