SMARTPHONE LG CLASS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

La LG senza ombra di dubbio sta producendo negli ultimi anni davvero ottimi smartphone ed una conferma la ritroviamo nel nuovo modello presentato a Settembre 2015 ed in uscita ad Ottobre 2015, il modello LG Class. Uno smartphone discretamente potente, bello a vedersi e molto interessante per le sue features con corpo in metallo. Ma quanto costa, quale il suo prezzo e dove poterlo acquistare in tutta sicurezza online ? Quanti giga di memoria Ram e di memoria interna possiede ed è presente uno slot per micro sd ? Avete già letto reviews online e visto immagini, video su Youtube e quindi cosa ne pensate, che giudizi date, che opinioni a riguardo ? È forse uno dei migliori smartphone della LG ? Il nome fa presagire un telefono che ha appunto classe, eleganza, una estetica molto bella ma a livello hardware ? Quale chipset, processore e scheda grafica monta ? Monta micro o nano sim ed è mono o dual sim ? Da quanto sono le due fotocamere e che risoluzioni raggiungono ? Lo schermo da quanti pollici è ? Vediamo di rispondere a tutte queste domande con una recensione completa sullo smartphone LG Class con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini in anteprima e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LG CLASS

Questo LG Class, dall'estetica molto accattivante, possiede lo slot per inserire una micro sim ed ovviamente è predisposto per la rete 4G LTE oltre che per quella GSM ed HSPA. Il suo schermo è da ben 5 pollici con tecnologia IPS LCD ed una risoluzione di 1280x720 pixel con anche una pixel density abbastanza elevata di 294 ppi. Possiede inoltre uno schermo multitouch che risponde discretamente in tempi quindi abbastanza rapidi al tocco contemporaneo di più dita. Il suo sistema operativo è Android Lollipop in versione 5.1, sistema che sembra gestire al meglio un chipset ed un processore molto performanti.

Prima di descrivere questi due componenti hardware però parliamo delle memorie. La Ram è di ben 2 giga mentre la memoria interna è di 16 giga con la possibilità di espanderla grazie ad una memoria esterna posta su una micro sd e questa memoria può giungere fino a 128 giga. Quindi il reparto memorie è davvero molto ben fornito. Il chipset è un Qualcomm MSM8916 Snapdragon 410, discretamente potente mentre il processore affiancato ad esso è un quad core a 64 bits da 1.2 GHz di tipo Cortex A-53. La scheda grafica è una classica Adreno 306. Per quanto riguarda la connettività siamo di fronte ad una scheda wlan Wi-Fi di tipo 802.11 b/g/n, con funzioni di Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot ma non è dual band e quindi non risce a gestire le bande da 5 GHz. Possiede però anche un Bluetooth in versione 4.1 A2DP ed un sistema NFC per lo scambio di dati in tutta sicurezza. Naturalmente non poteva mancare un gps di tipo A-GPS.

Come sensori esso è munito di accelerometro, compasso e sensore di prossimità mentre interessanti sono le due fotocamere. La primaria infatti è da 13 megapixel, raggiunge una risoluzione di 4128x3096p e possiede un sistema di autofocus oltre che un flash di tipo led, potendo anche registrare video fino a 1080p a velocità di 30@fps. Inoltre da non sottovalutare le sue funzioni di geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. La secondaria invece è da 8 megapixel. Possiede un sistema browser di tipo HTML5, un lettore classico ed interno di musica e video ed un lettore interno di documenti oltre che un editor di foto e video mentre la sua batteria è di 2050 mAh agli ioni di Litio.

Questa batteria non rimovibile promette di durare fino a 480 ore in uso stand-by e con connessione 3G attiva e fino a 10 ore in uso chiamata sempre con connessione dati attiva. Questi valori ci sembrano in effetti un pò bassini e quindi questa batteria non è da reputare molto potente. Questo LG Class esce in diverse colorazioni : Gold, Silver, Blue, Black.

SPECIFICHE - LG CLASS

  1. Micro-Sim
  2. GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5" (IPS LCD)
  4. Risoluzione max 1280x720p
  5. Pixel density 294 ppi
  6. Sistema multitouch
  7. Chipset Qualcomm MSM8916 Snapdragon 410
  8. Processore quad-core 1.2 GHz Cortex-A53
  9. Scheda grafica Adreno 306
  10. Sistema operativo Android OS, v5.1 Lollipop
  11. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot
  12. Ram 2 Giga
  13. Memoria interna 16 giga
  14. Micro sd fino a 128 giga
  15. GPS tipo A-GPS, Bluetooth 4.1 A2DP
  16. Fotocamera principale da 13 megapixel 4128x3096p
  17. Fotocamera secondaria 8 megapixel
  18. Accelerometro, compasso e sensore di prossimità
  19. Batteria da 2050 mAh (Li-Ion)

FOTO 1 - LG CLASS

SMARTPHONE LG CLASS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LG CLASS

SMARTPHONE LG CLASS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LG CLASS

Giudizio del team : che dire di questo modello LG. Ci aspettavamo sinceramente di più dato anche il suo prezzo di fascia media che arriva ben oltre i 200 euro per una versione a 16 giga che per la verità non ha nulla da invidiare ad altri modelli di tale fascia per quanto riguarda le memorie ma che perde il confronto a livello di schermo e di processore. Un processore che lavora a 1.2 GHz infatti ci sembra davvero un pò pochino di questi tempi ed anche la batteria è davvero scarsina. Infatti dai test sembra durare troppo poco quando si usa il telefono in modalità chiamata con connessione dati 3G attiva. Mentre altri LG ed altri smartphone di altre marche ma di stessa fascia arrivano fino a 16 ore, questo modello Class raggiunge a malapena 10 ore. Non possiamo però lamentarci delle due fotocamere, soprattutto della primaria, della fotocamera principale quindi che possiede tutto quello che si desidera e che ha anche una risoluzione molto elevata. Altro punto a favore uno schermo discretamente buono che non raggiunge però i 1080p in full hd ma che sembra davvero gestire al meglio i 16 milioni di colori. Prezzo quindi un tantino esagerato secondo noi e si spera in un ribasso.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 259,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci