SMARTPHONE MEIZU MX4 PRO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Nonostante questo modello di Meizu sia uscito nel 2014 ne vogliamo comunque parlare perchè a distanza di circa 2 anni è davvero ancora ottimo e superiore a modelli di smartphone usciti dopo di esso. Parliamo dello smartphone Meizu MX4 PRO. Avete già letto immaginiamo sue reviews, visto foto, video e cosa ne pensate, che idea vi siete fatti e messo a confronto con altri modelli Meizu che ne dite ? Conoscete il prezzo e dove poterlo acquistare ad un prezzo il più basso possibile ? Presenta la possibilità di inserire una nano o una micro sim e si trova anche in versione dual sim ? Possiede un ottimo schermo e quanto è grande in termini di pollici ? Lo schermo è IPS LCD o Super Amoled e la batteria quanto è potente ed è o no rimovibile ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e che sistema operativo monta ? Quale chipset, processore e scheda grafica possiede ? Pronti per leggere la recensione completa sullo smartphone Meizu MX4 PRO con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - MEIZU MX4 PRO

Innanzitutto è un modello che si presenta come un fantastico dual sim di tipo nano e cioè è possibile inserire ed utilizzare due sim di tipo nano. Supporto alle reti GSM, HSPA e 4G LTE ovviamente presente e schermo davvero molto interessante. Esso infatti è da ben 5,5 pollici di grandezza, costruito con tecnologia IPS LCD e con una risoluzione di schermo veramente importante e che difficilmente si trova sugli smartphone, ben 2560x1536 pixel. La pixel density di questo schermo è anche molto alta con un valore di 546 ppi e quindi non si scherza mica essendo di fronte ad una visualizzazione bella nitida, chiara, netta. Sistema multitouch presente e protezione di tipo Corning Gorilla Glass 3, Flyme 4.0. Sistema operativo Android KitKat 4.4.4.

Il chipset è un potente Exynos 5430 con un doppio processore, quindi con un octa core suddiviso in due quad core, uno che lavora a 2.0 GHz di tipo Cortex-A15 ed uno che lavora alla potenza di 1.5 GHz di tipo Cortex-A7. La scheda grafica è un'ottima Mali-T628MP6. La memoria Ram è da ben 3 giga mentre la memoria interna è da 16 giga ma può anche essere di ben 32 giga e di 64 giga. In questo articolo parliamo del modello base e cioè con memoria Rom di 16 giga. Purtroppo lo slot per micro sd è assente e quindi la stessa Rom non può essere ampliata.

Questo smartphone nonostante sia uscito nel 2014 possiede tantissime features come un lettore di improtne digitali, sensori come accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso, un browser HTML5, un sistema gps integrato sul modello A-GPS GLONASS, BDS, QZSS ed un sistema di scambio dati Bluetooth in versione 4.0, A2DP, LE. Sono invece assenti sistema DLNa ed NFC mentre ritroviamo una scheda wlan molto completa e quindi del tipo Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, con Wi-Fi Direct ed hotspot.

Ma la cosa più interessante di questo super modello è la fotocamera principale che è di ben 20.7 megapixel ma non solo con un rapporto focale di f/2.2, sistema di autofocus, flash al led doppio (dual tone), sensor size da 1/2.3" e features come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Può registrare video fino a risoluzioni come 2160p@30fps, 1080p@30fps. Ovviamente anche su questo smartphone la seconda fotocamera non poteva essere molto potente ed infatti ritroviamo una da 5 megapixel ma con un rapporto focale di f/2.0 e la capacità di registrare video fino a 1080p@30fps.

Presenti come oramai su tutti gli smartphone, anche quelli di fascia bassa, un lettore interno di documenti, un lettore multimediale per aprire file audio e video ed un editor classico per modificare foto scattate e video registrati tramite fotocamere. Ottima la batteria agli ioni di Litio e sufficientemente potente dato che è di ben 3350 mAh e riesce a durare moltissime ore in uso stand-by (parliamo di ben oltre 400 ore con connessione dati 3G attiva) e circa 20 ore in uso chiamata con connessione dati 3G sempre attiva.

SPECIFICHE - MEIZU MX4 PRO

  1. Nano sim (dual sim)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,5" (IPS LCD)
  4. Risoluzione schermo 2560x1536 pixel
  5. Pixel density 546 ppi
  6. Sistema multitouch presente
  7. Protezione Corning Gorilla Glass 3 - Flyme 4.0
  8. Chipset Exynos 5430 Octa
  9. Processore quad-core 2.0 GHz Cortex-A15 e 1.5 GHz Cortex-A7
  10. Scheda grafica Mali-T628MP6
  11. Scheda Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, hotspot
  12. Sistema operativo Android Kitkat 4.4.4
  13. Fotocamera primaria 20.7 MP, f/2.2, autofocus, flash dual-LED
  14. Fotocamera secondaria 5 MP, f/2.0, 1080p@30fps
  15. Lettore di impronte digitali
  16. Accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso
  17. Ram 3 giga
  18. Memoria interna 16/32/64 giga
  19. Micro sd assente
  20. HTML5
  21. GPS integrato A-GPS GLONASS, BDS, QZSS
  22. Bluetooth v4.0, A2DP, LE
  23. Batteria da 3350 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - MEIZU MX4 PRO

SMARTPHONE MEIZU MX4 PRO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - MEIZU MX4 PRO

SMARTPHONE MEIZU MX4 PRO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - MEIZU MX4 PRO

Giudizio del team : niente da dire su questo super smartphone che nonostante abbia già un paio d'anni regge il passo di molti smartphone di fascia medio alta anche se alcune sue features ci lasciano un pò perplessi. Prima di tutto ci ha delusi la mancanza di uno slot per micro sd che soprattutto doveva essere presente nella versione almeno da 16 gigabyte di memoria interna. Comunque a parte questo nulla da dire sull'hardware formato da cpu, chipset e scheda grafica, nulla da dire sullo schermo davvero eccezionalmente limpido e performante, nulla da dire sul numero di sensori tra cui ricordiamo il sensore per la lettura delle impronte digitali e nulla da dire sulla memoria Ram da ben 3 ggia davvero più che sufficiente. Ma il meglio questo Meizu MX4 Pro lo da sulla fotocamera primaria, una vera bomba di tecnologia in grado di registrare video fino ad una risoluzione di 2160@30fps. Il prezzo ? Sotto trovate il prezzo relativo alla versione da 16 giga di memoria interna mentre per i modelli superiori bisogna aggiungere circa 70-80 euro per il modello di mezzo e oltre 100-120 euro per il modello con 64 giga.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 429,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito MEIZU ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci