SMARTPHONE MEIZU M2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Oggi parliamo di un altro modello di smartphone della Meizu, il modello Meizu M2, uscito anche nella versione mini ovviamente ad un minor costo. Ma qual è il prezzo del modello M2, quanto costa e dove è possibile acquistarlo online in tutta sicurezza ? Presenta l'ingresso per due sim oppure è un mono sim e che tipo di sim monta, micro o nano ? La sua batteria quanto è potente ed è rimovibile oppure no ? Il suo schermo da quanti pollici è e che risoluzione raggiunge ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono ? Memoria Ram e memoria interna Rom da quanti giga sono e la micro sd può essere inserita ? Monta il sistema operativo Android ed in che versione ? Cosa ne pensate, che giudizi ed opinioni avete soprattutto se lo avete messo a confronto con altri smartphone ? Chipset, processore e scheda grafica che modelli sono ? Ecco una recensione completa sullo smartphone Meizu M2 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - MEIZU M2

Innanzitutto viene venduto anche in una versione dual sim con la possibilità di inserire due nano sim. Ha il supporto per il 4G LTE oltre che per la rete GSM e HSPA ed ha un gran bello schermo davvero. Esso è grande 5 pollici ed usa la tecnologia IPS LCD con una risoluzione di 1280x720 pixel. Buono anche il valore della pixel density che è di 294 ppi ed anche il multitouch si comporta egregiamente al tocco contemporaneo di più dita. Oltre a tutto questo lo schermo ha una protezione di tipo Asahi Dragontrail Glass - Flyme 4.5 mentre il sistema operativo montato come predefinito è il solito Android Lollipop in versione 5.1.1.

Il chipset è un Mediatek MT6735 mentre il processore, quindi la cpu è un quad-core da 1.3 GHz di potenza e di tipo Cortex-A53. La scheda grafica che gestisce i 16 milioni di colori invece è una bella Mali-T720MP2. La memoria Ram è di ben 2 giga mentre quella interna è di 16 giga ma l'espansione di essa può essere fatta grazie all'ingresso per una micro sd che è presente e che permette di inserirne una anche di 128 gigabyte. Ottima la scheda wlan che è una Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, quindi gestisce la doppia banda di frequenza e con Wi-Fi Direct ed hotspot.

Oltre a sensori classici come accelerometro, prossimità, compasso, ritroviamo un sensore di impronte digitali, un GPS integrato sul modello A-GPS Glonass ed un Bluetooth in versione 4.0, A2DP, LE. Ottime le due fotocamere con la primaria da 13 megapixel, sistema di autofocus, alta risoluzione per le foto, un flash al LED e features classiche come geo-tagging, touch focus, face detection. Registra video in full hd fino ad uan risoluzione di 1080p@30fps. La seconda fotocamera invece è di 5 megapixel con un rapporto focale di f/2.0 mentre la primaria ce l'ha di f/2.2.

Presente un browser HTML5, un lettore interno per l'apertura di documenti, un lettore multimediale per l'apertura di file audio e video ed un editor per le foto e video con funzioni basilari di ritaglio, inserimento di effetti, rotazione, ecc... Per quanto riguarda la sua batteria siamo di fronte ad una non rimovibile da 2500 mAh e che può arrivare fino a ben 680 ore se usiamo il telefono in stand-by con connessione dati 3G attiva mentre in uso chiamata la sua durata può arrivare fino a 23 ore ed in uso ascolto musica anche oltre le 40 ore.

SPECIFICHE - MEIZU M2

  1. Nano sim (dual sim)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5" (IPS LCD)
  4. Risoluzione schermo 1280x720 pixel
  5. Pixel density 294 ppi
  6. Sistema multitouch presente
  7. Protezione Asahi Dragontrail Glass - Flyme 4.5
  8. Chipset Mediatek MT6735
  9. Processore quad-core 1.3 GHz Cortex-A53
  10. Scheda grafica Mali-T720MP2
  11. Scheda Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Wi-Fi Direct, hotspot
  12. Sistema operativo Android Lollipop 5.1.1
  13. Fotocamera primaria 13 MP, f/2.2, autofocus, LED flash
  14. Fotocamera secondaria 5 MP
  15. Lettore di impronte digitali
  16. Accelerometro, prossimità, compasso
  17. Ram 2 giga
  18. Memoria interna 16 giga
  19. Micro sd fino a 128 giga
  20. HTML5
  21. GPS integrato A-GPS Glonass
  22. Bluetooth v4.0, A2DP, LE
  23. Batteria da 2500 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - MEIZU M2

SMARTPHONE MEIZU M2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - MEIZU M2

SMARTPHONE MEIZU M2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - MEIZU M2

Giudizio del team : abbiamo avuto una buona sensazione provando questo Meizu M2. Davvero molto professionale, non il top ovviamente della Meizu ma comunque di molto superiore ad altri modelli di smartphone di altre marche e della stessa fascia di prezzo. Memoria Ram e Rom più che sufficienti per far girare bene il sistema operativo e le apps, scheda wlan dual bad ottima, due fotocamere molto buone con la principale molto completa anche se non ha un flash a doppio led e batteria interessante e che promette di durare abbastanza. Bello lo schermo che si vede molto bene e semplice la sua estetica con una ergonomia molto buona. La triade chipset-cpu-gpu certamente non è delle migliori ed il quad core non è poi così potente ma non dimentichiamoci che stiamo parlando di un modello da soli 189 euro circa. Certamente quindi consigliamo il suo acquisto senza dimenticare infatti che possiede anche un lettore per le impronte digitali e la possibilità di inserire una micro sd da 128 giga oltre che poter sfruttare ben due sim.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 189,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito MEIZU ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci