SMARTPHONE ZTE AVID PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Annunciato a Gennaio 2016 ed uscito il 20 Gennaio con arrivo in Italia ovviamente entro il primo quadrimestre del 2016, ecco il nuovo modello di smartphone marchiato Zte. Il suo nome completo è Zte Avid Plus ma quanto costa, quale il suo prezzo ed in che versioni arriva in Italia ? Quanti giga di memoria Ram e Rom possiede ed ha uno slot per micro sd ? Lo schermo da quanti pollici è e che risoluzione massima raggiunge ? Può connettersi con le reti 4G LTE ed è mono sim o dual sim ? La sua batteria è rimovibile oppure no e le due fotocamere da quanti megapixel sono ? Quale sistema operativo monta, Android Lollipop o Marshmallow ? La sim può essere micro o nano ? Lo avete già messo a confronto con altri modelli Zte e cosa ne pensate, quali giudizi ed opinioni avete tirato fuori ? È ora di una recensione completa sullo smartphone Zte Avid Plus con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ZTE AVID PLUS

Il modello presenta un solo ingresso per sim che può solo essere una micro sim e non crediamo possa uscire in versione dual sim. Gestisce le reti GSM, HSPA e 4G LTE ed ha un sistema operativo Android Lollipop in versione 5.1 come predefinito. Il suo schermo è da ben 5 pollici con una risoluzione di 854x480 pixel mentre il suo valore di pixel density è di 196 ppi. Sempre lo schermo è protetto con una protezione di tipo Asahi Dragontrail Glass. Presente naturalmente un multitouch che lavora egregiamente.

Il chipset montato su è un Qualcomm MSM8909 Snapdragon 210, quindi modello base ma abbastanza potente anche perchè affiancato da un processore quad-core con una potenza di calcolo non tanto alta, 1.1 GHz di tipo Cortex-A7. La scheda grafica è la classica Adreno 304 spesso utilizzata insieme a questo chipset della Qualcomm. Scheda wlan misera perchè oltre a non essere dual band non ha nemmeno la funzione WiFi-Direct mentre la funzione di hotspot si.

E le memorie ? Dunque la memoria Ram è da 1 giga mentre quella interna per la memorizzazione di dati è di 8 giga con la fortuna che può essere espansa fino a 32 giga usando una micro sd. Ritroviamo un Bluetooth in versione 4.0 A2DP ed un gps di tipo A-GPS mentre come sensori abbiamo soltanto un accelerometro. Per fortuna almeno il browser è di quelli moderni e cioè HTML5. La fotocamera principale è di soli 5 megapixel però possiede un sistema di autofocus ed un led al flash mentre la secondaria è soltanto di 2 megapixel. Perlomeno la primaria possiede features tipiche come geo-tagging, touch focus, face detection e registra video con una risoluzione di 720p a 30fps come velocità di frames per secondo.

Presenti un editor di foto e video molto semplici, un lettore interno di documenti ed un lettore multimediale utile per aprire file audio e video. Tra i file che può apriure troviamo MP3/WAV/eAAC+ per quanto riguarda l'audio ed MP4 e H.264 per quanto riguarda i video. La batteria è da 2300 mAh costruita con tecnologia agli ioni di Litio ed è anche rimovibile. Purtroppo dai test non sembra durare così tanto perchè in uso stand-by e con connessione dati 3G attiva arriva a 350 ore mentre in uso chiamata soltanto fino ad 8 ore considerando la rete 3G sempre accesa.

SPECIFICHE - ZTE AVID PLUS

  1. Micro-sim
  2. Gestisce le reti GSM / HSPA / 4G LTE
  3. Schermo da 5,0" IPS LCD (854x480 pixel)
  4. Pixel density 196 ppi
  5. Multitouch presente
  6. Protezione Asahi Dragontrail Glass
  7. Chipset Qualcomm MSM8909 Snapdragon 210
  8. Processore quad-core 1.1 GHz Cortex-A7
  9. Scheda grafica Adreno 304
  10. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  11. Sistema operativo Android OS, v 5.1 (Lollipop)
  12. Ram 1 Giga
  13. Memoria interna 8 giga
  14. Micro sd fino a 32 giga
  15. Fotocamera principale 5 MP, autofocus, LED flash
  16. Fotocamera secondaria 2 MP
  17. Browser HTML5
  18. Lettore interno di documenti
  19. Editor interno di foto e video
  20. Bluetooth 4.0 A2DP e A-GPS
  21. Accelerometro
  22. Batteria da 2300 mAh (Li-Ion) rimovibile

FOTO 1 - ZTE AVID PLUS

SMARTPHONE ZTE AVID PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ZTE AVID PLUS

SMARTPHONE ZTE AVID PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ZTE AVID PLUS

Giudizio del team : certamente il prezzo vi fa capire che siamo di fronte ad uno smartphone non eccezionale ma sinceramente possiamo dire di essere molto delusi da questo prodotto Zte perchè di solito non siamo di fronte a prodotti così scarsi. Addirittura pensiamo che il suo prezzo sia esagerato e che doveva essere al di sotto dei 100 euro. Poca memoria Ram, poca memoria interna, uno slot per micro sd che può essere massimo di 32 giga ma soprattutto un processore poco potente ed uno schermo che non si vede per nulla bene con una pixel density bassissima. Per non parlare delle due fotocamere. L'unica cosa che sembra salvarsi è il chipset della Qualcomm che nonostante sia quello base è comunque abbastanza performante. Chiaramente non vi invitiamo ad acquistare questo prodotto troppo scarso per noi e che potrebbe addirittura uscire nella versione italiana con caratteristiche ancora peggiori.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 109,00 € (8 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ZTE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci